La settimana scorsa sono apparse delle immagini (poi rivelatesi false) di PS4 Slim...la qualità di quei rendering 3D era sublime, sia dal punto di vista dell'effettivo realismo dell'immagine 3D sia dal punto di vista del design che sicuramente era molto in linea con quello che potrebbe essere il futuro concept di PS4 Slim.
Comunque dato che in questo caso a realizzare il modello è stato un ragazzo normale e non un megadesigneringerologo di SONY mi sono improvvisato designer anch'io e ho realizzato questo



PS4 SLIM by AtlasZX (immagini realizzate da me con l'engine Blender 2.66.1 e il programma Photshop CS6)



Una mia personale idea di come potrà essere la PS4 Slim...con led tipo PS3, con lettore top load tipo PS1 e di più compatte dimensioni generali...

Dopo aver caricato le suddette immagini sul mio profilo DeviantArt ho iniziato a curiosare per il web preso dalla voglia di cercare qualche bel concept fatto da appassionati inerente a XBOX One e PS4, poco sorpreso di vederne già in gran numero mi è tornato in mente quel periodo fra il 2010 e il 2013 in cui internet era sommerso di queste immagini targate come "ufficiali" di PS4 e Xbox 720 (all'epoca si chiamava ancora così) riviste alcune di queste immagini mi è saltato all'occhio di quanto fossero ben fatte e ben congegnate nel design della console, molte volte non capisco come mai PS4 e XBOX one non si siano ispirate a queste ultime, in alcuni casi ne avrebbero potuto aver un vantaggio in estetica non da poco.

Quindi dopo tutto questo viaggio nei ricordi risalenti a qualche anno fa mi è venuta voglia di aprire questo topic in cui raccogliere immagini realizzate da appassionati o comunque da gente che non centra nulla con il soggetto immortalato raffiugaranti svariate tipologie di oggetti che non hanno mai visto la luce della realtà...

SPIEGAZIONE:

In questo topic vorrei che postaste immagini realizzate al computer o a mano libera di CONCEPT inerenti ad un oggetto o ad un marchio, ma non realizzati dal marchio stesso... quelle immagini create da appassionati che cercano di immaginare il design di un qualcosa che ancora non esiste o che non esisterà mai.

SE AVETE CAPITO COSA INTENDO VI ILLUSTRO LE REGOLE.

1) Tutte le immagini devono provenire da fonti non ufficiali e devono rappresentare un soggetto che ancora non esiste o che se ne immagina una potenziale produzione futura da parte di qualcuno.

ES: posso postare immagini realizzate da un hobbista del probabile o immaginario design di una PS5 ma non posso postare immagini di un Samsung Galaxy SII realizzate sempre da un privato piuttosto che dalla stessa Samsung.

ECCEZIONI

Posso postare immagini di un oggetto esistente a tutt'oggi (es: Galaxy SII,Xbox One) se sono state realizzate prima della data di rilascio dell'oggetto che rappresentano.

2) si può postare una sola immagine per ogni soggetto, e nel caso ve ne siano più di una le altre immagini andranno raccolte in uno SPOILER, il numero massimo di immagini in uno spoiler è 5, nel caso si superi tale numero si dovrà realizzare un nuovo spoiler dentro il primo spoiler (il numero massimo di spoiler è 3).
Se in un post voglio mettere 2 soggetti (es: un'auto e una console) per ogni soggetto vale la procedura appena elencata quindi se ho 3 soggetti ho 3 immagini rappresentative e 3 spoiler a disposizione.

3) Come immagine rappresentativa mettete quella più simbolica, e nel caso dobbiate postare video o immagini che risultano molto pesanti create uno spoiler dove avvertite del contenuto pesante.

4) Evitate i commenti inutili tipo "figo,wow,epico,magari esistesse" piuttosto scrivete una volta alla settimana/mese quali immagini vi hanno colpito di più e perchè.

5) Non iniziate discussioni che superano i 4 post ciascuno.
Se ad esempio uno posta un'immagine raffigurante un concept della Ferrari F1 dell'anno prossimo e dice che sia indiscutibilmente la migliore auto di sempre, mettete solo un post dove spiegate perchè l'ha sparata grossa o alla peggio aprite un topic dove si parla della suddetta questione o andate di messaggi privati.

6) Postate solo immagini belle alla vista e realistiche, preferibilmente realizzate in 3D o con effetto 3D simulato... non mettete uno schizzo fatto a penna di 2 linee in cui solo voi o l'artista che l'ha creato ci vedete un edificio di design...

7) Ovviamente rispettare gli utenti e non offendere come da insegnamenti degli Admin...

OK, si parte, voglio vedere dei bei concept nascosti on line di qualsiasi cosa vi interessi.