Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problemino connessione

  1. #1
    La "D" è muta... L'avatar di Black_Mamba24
    Data Registrazione
    Mon Dec 2013
    Località
    Outer Heaven
    Messaggi
    681

    Predefinito Problemino connessione

    Ciao a tutti ragazzi, premetto che non sono molto pratico in materia quindi vi avviso che potrei stare per sparare qualche cazzata, nel caso abbiate pazienza
    Il mio problema riguarda la mia connessione, Alice, 20 Mb, che ormai è veramente troppo lenta. Sono connesso costantemente con PC, PS4, vari smartphone (mio e dei miei), Sky e tablet. E' possibile che sia colpa di tutte queste connessioni in giro per la casa a far rallentare tutto complessivamente? Nel caso, avevo pensato di comprare un altro modem con cui suddividere le connessioni, risolverebbe qualcosa?
    filooo23

  2. #2
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    se scolleghi tutto e tieni solo un dispositivo collegato lo vedi ancora lento?
    Dewyz81

  3. #3
    La "D" è muta... L'avatar di Black_Mamba24
    Data Registrazione
    Mon Dec 2013
    Località
    Outer Heaven
    Messaggi
    681

    Predefinito

    In questo momento non posso dirtelo perché non sono a casa, ma appena posso farò la prova. Nel caso dovesse essere così cosa mi converrebbe fare?
    filooo23

  4. #4
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Dipende 20MB in Italia non son pochi, dovrebbero reggere il carico, dipende poi se hai dei download attivi sul PC o sulla PS4, in quei casi ovvio che viene tutto rallentato.
    Non sono un espertone , ma conosco qualche prova del 9 che di solito coi miei amici funziona...
    1) Controlla il modem, se è il modem dato da Alice normalmente fanno cagare (chi più, chi meglio) dato che lo "regalano" prendono quelli meno costosi sul mercato, anche se è nuovo darebbe problemi con tutti quei dispositivi...
    2)Se non è un pezzo preistorico dovrebbe fare una cosa...se carichi una pagina dal PC dovrebbe dare la priorità al PC...perchè un download richiede ore mentre una pagina di pochi KB richiede secondi...se non lo fa vuol dire o che è un problema di linea lenta (ma si va su altri argomenti meno probabili) o che il modem non sopporta il carico di lavoro e il multitasking non è soddisfacente o abbastanza reattivo...
    3)Ultimo consiglio che ti do' a dispetto che prima andasse più veloce o meno controlla che il modem vadi a 20MB effettivi...a uno che conosco in azienda la Fastweb o la Teletù con la connessione 7MB gli ha dato in bundle un modem che andava al massimo a 4/5... se il tuo va a 10MB di massima, capisci che avere tanti dispositivi attaccati diventa dura.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •