Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito Chiavetta USB non riconosciuta

    Allora,salve a tutti, ho riscontrato un problema che apparentemente non ha senso...
    Da tempo immemore posseggo 2 chiavette USB apparentemente 2.0 uguali fra loro se non per il colore; dalla capienza di 1.88GB... le ho sempre usate dapprima su PC Windows Vista 64 bit/XP 32bit e poi su PC Windows7 64 bit e hanno sempre funzionato correttamente, poi col tempo le ho dimenticate nei meandri di qualche cassetto e ho preso un PC Windows 8.1 64 bit, di recente le ho riscoperte e curioso di vedere cosa contenevano (un Minecraft del 2010) le ho attaccate al PC nuovo con Win8...ma niente, fanno una debole lucina dal LED che dovrebbe restare acceso e poi si spegne pure lui, il PC neanche le rileva, come se non fossero attaccate alla porta USB, le ho provate tutte, inserirle in USB 2.0 e 3.0 spegnere e riaccendere il PC con USB attaccata e non, anche a cercarle via software, ma niente, non ci sono...
    Di primo impatto credevo fossero marcite in quel cassetto, ma poi per curiosità, riesumai il mio vecchio PC Windows7 e le provai li...indovinate...perfettamente funzionanti,idem sul PC Win Vista, con sempre 1.88GB di memoria e 6MB/s di trasferimento dati...
    Non capisco perchè il mio vecchio pc le legga e quello nuovo no?...
    Adesso, non sto chiedendo aiuto tecnico, perché per delle chiavette da 1GB logorate dal tempo che avranno fatto si e no 10.000 cicli di scrittura e cancellazione non vale la pena...l'ho scritto perchè non credo possibile che uno stesso standard (sopratutto quello USB) su due PC risulti incompatibile
    Ultima modifica di AtlasZX; 15-01-2015 alle 13:41

  2. #2
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Hai provato ad aggiornare i driver delle chiavette dal computer funzionante con Win7?
    ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •