Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Riflessione digitale

  1. #1
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito Riflessione digitale

    spulciavo gli "sconti" del PSN e dello store Microsoft.

    qualcuno di voi saprebbe spiegarmi perché dovrei pagare 49.99 per AC Unity e 39.99 per AC Rogue in edizioni digitali, quando al Gamestop (GAMESTOP. non mercatino del risparmio) sono venduti scatolati allo stesso identico prezzo? Chi sa aiutarmi a capire dove minchia stiamo andando? Grazie.

    P.S. ho preso due titoli a caso, presenti ora nei famigerati sconti. avrei potuto prendere benissimo altri giochi, e la cosa sarebbe cambiata ben poco.
    Ultima modifica di El Fundo; 08-01-2015 alle 13:10

  2. #2
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    spulciavo gli "sconti" del PSN e dello store Microsoft.

    qualcuno di voi saprebbe spiegarmi perché dovrei pagare 49.99 per AC Unity e 39.99 per AC Rogue in edizioni digitali, quando al Gamestop (GAMESTOP. non mercatino del risparmio) sono venduti scatolati allo stesso identico prezzo? Chi sa aiutarmi a capire dove minchia stiamo andando? Grazie.
    Sostanzialmente concordo, anche se non per le ragioni che molti potrebbero addurre alle differenze di prezzo tra i due prodotti. Nel senso che se da una parte paghi tutti i costi di produzione/distribuzione, dall'altra paghi i costi di distribuzione elettronica, server e, non da ultimo, la comodità di avere il tuo prodotto sempre disponibile (a patto di avere una connessione, ovvio). Quello che invece mi fa un pò girare le palle è che il publisher trattiene per sè la quota che versa al venditore (ai miei tempi era un 25-30%), che potrebbero anche andare ad abbassare il costo globale. Da qui, però, il punto del contendere. Se ogni gioco digitale costasse mediamente un 30% in meno rispetto a quello scatolato, i negozi sarebbero sempre meno battuti da chi non gli frega una ceppa di fare collezionismo. Ma siccome publisher/produttori/quellochevuoi hanno ancora bisogno delle catene distributive, ecco che cercano di stare in pareggio per accontentare tutti e, quello che è meglio, intascare molti più soldi dando una falsa liberà di scelta all'utente.
    E siccome oggi non ho molta voglia di discutere, facciamo finta che abbia ragione a prescindere.

  3. #3
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Ormai il futuro è rete,giochi digitali,etc,ma anche i negozi,catene distributive e tutti coloro che ci lavorano dietro devono campare,quindi mettiamoci il cuore in pace e amen.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Gelly D. May
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Località
    Specter Land
    Messaggi
    4,413

    Predefinito

    C'è davvero qualcuno che compra digitale su console?

  5. #5
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gelly D. May Visualizza Messaggio
    C'è davvero qualcuno che compra digitale su console?
    io trovai natale scorso ni no kuni a 9 euro e lo presi subito, anche se ero tentato dalla versione scatolata a 20/30e. a parte questo caso e i vari ff presenti sullo store non ho mai comprato digitale e mai lo farò a meno di sconti incredibili.
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

  6. #6
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Mon Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gelly D. May Visualizza Messaggio
    C'è davvero qualcuno che compra digitale su console?
    Non è che ho molta scelta con titoli come SMT IV e Dual Destinies.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  7. #7
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gelly D. May Visualizza Messaggio
    C'è davvero qualcuno che compra digitale su console?
    Bhe dipende. In rari casi conviene. Vedi Ni no kuni a 5 euro e nascar 14 a 3. Solo che al 99% dei casi, conviene lo scatolato. Poi ci sono i casi da denuncia, tipo Drakengard 3 venduto in Europa solo in digitale e a prezzi vergognosi.

  8. #8
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gelly D. May Visualizza Messaggio
    C'è davvero qualcuno che compra digitale su console?
    Presente! E con la ferma convinzione di levarmi dalle palle tutti i box dell'universo. Che poi non capisco perchè su PC si e su console no.

  9. #9
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Presente! E con la ferma convinzione di levarmi dalle palle tutti i box dell'universo. Che poi non capisco perchè su PC si e su console no.
    per me su pc vale lo stesso identico discorso. ho centina di giochi steam (che non gioco, ma esattamente come faccio su console), ma li acquisto solamente allo stesso patto con cui li acquisto per console: se al netto del non avere la confezione e la copia fisica, il prezzo ne vale la pena. saldi steam, indiegala, humblebundle? ok! molto volentieri. prezzo superiore ai 19 euro? No grazie, aspetto il calo di prezzo della copia fisica senza alcun problema.

  10. #10
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    per me su pc vale lo stesso identico discorso. ho centina di giochi steam (che non gioco, ma esattamente come faccio su console), ma li acquisto solamente allo stesso patto con cui li acquisto per console: se al netto del non avere la confezione e la copia fisica, il prezzo ne vale la pena. saldi steam, indiegala, humblebundle? ok! molto volentieri. prezzo superiore ai 19 euro? No grazie, aspetto il calo di prezzo della copia fisica senza alcun problema.
    Quando Humblebundle arriverà su console il mondo sarà un posto migliore in cui vivere. E ora come ora le possibilità ci sono.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •