Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito Steam Family Sharing: gruppi di gioco

    Immagino che chi sia su Steam da un po' conosca la funzione a cui mi riferisco. Il servizio Steam Family permette ad altre persone di poter usare la propria libreria fino ad un massimo 10, a patto che quella libreria venga usata solo una volta alla volta, quindi se io presto la mia libreria ad un amico, a quest'ultimo verranno mostrati tutti i miei giochi da scaricare e installare sul suo pc con i propri salvataggi e le proprie configurazioni come se il gioco appartenesse a lui, solo che la sua più grande limitazione è che quando io utilizzo la mia libreria con qualsiasi altro gioco, quell'amico non potrà giocare sfruttando la mia.

    Il proprietario di una libreria avrà sempre la priorità, quindi mettiamo caso che con la sua libreria stia giocando uno dei suoi amici e il proprietario avvii un gioco qualsiasi, all'amico verranno dati 5 minuti per salvare e uscire, altrimenti il gioco si chiude da solo.

    Se più amici condividono la libreria di un loro amico, tra di loro non ci si può "kickare", quindi se un amico sta giocando l'altro deve aspettare e viceversa. Se io proprietario sto usando a mia volta la libreria di un amico, altri possono giocare alla mia libreria perchè effettivamente non è in uso da me.

    L'unica toppa di questa funzione - e non mi riferisco alle limitazioni che in un certo senso ritengo giuste, perchè evitano che si possa giocare sempre a scrocco senza comprare - è che per condividere la propria libreria con qualcuno quest'ultimo deve poter accedere sul proprio pc con l'account della persona intenta a prestare, quindi consigliato solo con persone fidate (infatti il servizio è dedicato principalmente alla famiglia). Il procedimento si fa una sola volta, cioè la prima, dopodichè la libreria condivisa verrrà visualizzata sempre fino a che il proprietario non rimuove l'autorizzazione dalle impostazioni di Steam.

    Dargil condivide la sua libreria con me, e quindi nonostante abbia problemi economici non indifferenti che non mi permettono di acquistare niente, quando lui non gioca io posso giocare a giochi del tutto originali, fare achievements, screenshot e quant'altro. E' tutto oro colato.

    Pensavo che, dal momento che Gamesurf è fondata su una comunità di utenti che ormai si conoscono da tempo, potremmo creare dei gruppi di gioco sfruttando periodi in cui non si gioca (una sera fuori, vacanze, pc guasto e via dicendo) per permettere ad altri di farlo, o semplicemente scambiarsi le librerie per determinate sessioni di gioco. Io di per sè non potrei prestare perchè non ho quasi nessun gioco che meriti di essere giocato e che probabilmente avete già, però se per esempio io so in anticipo che stasera non potrò giocare, posso far giocare qualcun altro previa organizzazione.

    Ritenete possa essere utile se sfruttata con attenzione e organizzazione?
    Ultima modifica di Daredevil; 28-12-2014 alle 14:42

  2. #2
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Mon Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Io non condivido un cazzo con nessuno.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  3. #3
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Io l'ho fatto con mia cugina ed è affidabile come servizio, ma comunque non mi piace molto come cosa. Questione di snobbismo mio, se un gioco non è mio, non ci gioco
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Gelly D. May
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Località
    Specter Land
    Messaggi
    4,413

    Predefinito

    Io ho provato con dare e non funziona, non capisco perchè.

  5. #5
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
    Io non condivido un cazzo con nessuno.

  6. #6
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Con Gelli non è un problema del servizio in sè, è che con i suoi dati non riesco ad accedere in nessun modo

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Non è abbastanza ampia la libreria di dargil? .
    Che gioco vuoi? .

  8. #8
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Mon Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    I miei.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  9. #9
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
    Non è abbastanza ampia la libreria di dargil? .
    Che gioco vuoi? .
    Non si sceglie il gioco, si usa tutta la libreria. Comunque certo che mi basta, anche se a volte mi vien voglia di giocare quando gioca lui, però avere già 2 librerie a disposizione permetterebbe di trovare più facilmente una delle 2 libere. Poi Dargil ogni tanto lascia giocare anche un suo altro amico.

    La proponevo soprattutto per voi, nel caso non ci aveste mai pensato

  10. #10
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Ah, ecco spiegato il motivo di tante richieste di amicizia! Io le accetto (tanto poi le elimino!) No, sorry...io sono gelosa della mia libreria, ho pochi giochi ma buoni, e condivido solo gli screenshots! Poi, a prescindere, io non sono mai assente da Steam! comunque ,mi sembra un'idea un po' confusionaria...già mi rompo per il trading, che richiede molto tempo...e che infatti evito.
    Ultima modifica di jenny56; 28-12-2014 alle 19:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •