Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54
  1. #21
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Non mi frega di Trunks perché nell'economia della storia era inutile, Trunks era evidentemente più forte, non era importante far vedere che si sbarazzava dei nemici, era una cosa ovvia che avrebbe portato via pagine inutili.
    Inoltre il manga mi pare già abbastanza lungo così, allungarlo ancora vuol dire portare noia e basta, se poi ad uno piacciono le cose interminabiliii de gustibus.
    Oggettivamente l'anime aggiunge pezzi inutili (saga di Garlick, festa a casa di bulma, scuola guida ecc ecc) ed errori clamorosi (inferno con i corpi mantenuti ecc ecc), è stato fatto con i piedi e a mio modesto parere mai e poi mai potrebbe essere considerato a livello del manga.
    Il successo del manga poi era clamoroso anche in patria, non per niente è il manga che più di tutti ha spinto shonen jump verso i 7 milioni di vendite (ora è a 3 e qualcosa), che poi abbia fatto conoscere DB negli stati dove si leggono meno i manga sarà anche vero ma DB avrebbe avuto un grande successo comunque.
    Non mi puoi parlare del più importante manga pubblicato sulla più venduta rivista di fumetti del mondo e dirmi che il suo successo è merito dell'anime suvvia.
    Il tuo discorso può valere per Saint Seiya, per DB proprio no.

  2. #22
    il Cyborg Perfetto L'avatar di C-17
    Data Registrazione
    Wed Jun 2004
    Località
    CyborgZone
    Messaggi
    2,037

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku
    Non mi frega di Trunks perché nell'economia della storia era inutile, Trunks era evidentemente più forte, non era importante far vedere che si sbarazzava dei nemici, era una cosa ovvia che avrebbe portato via pagine inutili.
    Inoltre il manga mi pare già abbastanza lungo così, allungarlo ancora vuol dire portare noia e basta, se poi ad uno piacciono le cose interminabiliii de gustibus.
    Oggettivamente l'anime aggiunge pezzi inutili (saga di Garlick, festa a casa di bulma, scuola guida ecc ecc) ed errori clamorosi (inferno con i corpi mantenuti ecc ecc), è stato fatto con i piedi e a mio modesto parere mai e poi mai potrebbe essere considerato a livello del manga.
    Il successo del manga poi era clamoroso anche in patria, non per niente è il manga che più di tutti ha spinto shonen jump verso i 7 milioni di vendite (ora è a 3 e qualcosa), che poi abbia fatto conoscere DB negli stati dove si leggono meno i manga sarà anche vero ma DB avrebbe avuto un grande successo comunque.
    Non mi puoi parlare del più importante manga pubblicato sulla più venduta rivista di fumetti del mondo e dirmi che il suo successo è merito dell'anime suvvia.
    Il tuo discorso può valere per Saint Seiya, per DB proprio no.

    La serie di Garlic la trovo carina!
    cmq se siete FISSATI su una cosa solo perché l'avete letta prima di vedere l'anime è un altro conto.....io parlo oggetivamente!
    Come per i libri....spesso i film fatti da libri vengono una merda perche cambiano totalmente la storia del libro! lo sò bene ma in casi molto molto rari i film riescono a venire anche meglio del libro! e db credo sia venuto meglio l'anime
    Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

  3. #23
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da C-17
    la Karin invecchia! si vede nel gt!
    Allora un errore lo abbiamo trovato... ha 800 anni e invecchia nel giro di 20...

  4. #24
    il Cyborg Perfetto L'avatar di C-17
    Data Registrazione
    Wed Jun 2004
    Località
    CyborgZone
    Messaggi
    2,037

    Predefinito

    non penso sia un errore...
    Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

  5. #25
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Oggettivamente E' un errore . Se hai qualcosa da obiettare dimmelo pure, sono qui per discuterne.
    Oppure hai deciso che non è un errore?

  6. #26
    il Cyborg Perfetto L'avatar di C-17
    Data Registrazione
    Wed Jun 2004
    Località
    CyborgZone
    Messaggi
    2,037

    Predefinito

    vabbé mi so stancato.....ormai qui non si fà che sottolineare ogni piccolo errore possibile e immaginabile del gt....come se la serie z non ne avesse
    Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

  7. #27
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    Certo che ne ha anche lo Z,spece l'anime.
    Ma non quanto il GT che fai prima trovare delle cose esatte

  8. #28
    Il lato malefico di Goku L'avatar di Final Goku
    Data Registrazione
    Tue Jun 2004
    Località
    Città dell'ovest
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da METAL FREEZER
    Certo che ne ha anche lo Z,spece l'anime.
    Ma non quanto il GT che fai prima trovare delle cose esatte
    effettivamente il GT avrebbe bisogno di un lifting moltopesante

    Comunque Karin non mi pare averlo mai visto invecchiato...
    " Non sono il principe dei saiyan , non sono il dio dei Kaioh , non sono il leggendario super saiyan , non sono l'essere perfetto , non sono l'incarnazione di Majin Bu .... sono semplicemente colui che batte tutti loro !"

    " E oltre a questo sono anche un grandissimo appasionato di Dragon Ball Z Budokai! Lo sei anche tu? Dimostralo! Visita : http://www.forumfree.net/?c=27462 "

    Quadriumviratus morosus malus scriptor

  9. #29
    principessina dei saiyan L'avatar di Bra la saiyannina
    Data Registrazione
    Sat Sep 2003
    Località
    Città dell'Ovest - Capsule Corp.
    Messaggi
    2,973

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku
    Mah, veramente a me quella parte non mi interessava per niente, chissene di Trunks, era un inutile perdita di tempo quella parte.
    DB manga è molto più compatto e avvincente, DB anime è una palla clamorosa, l'apoteosi del non succede mai niente.
    Non è possibile che uno scontro duri 20 puntate, manco le partite di captain tsubasa erano così lunghe...
    Daaaaaaaaaaiiiiiiiiii!!! Ma che dici?????????????
    Io concordo con C-17 sull'episodio di Trunks; scusa, come chi se ne fregta di Trunks??????? Io credo, invece che gli spettatori (me x prima) si stavano chiedendo già dall'episodio precedente cosa sarebbe accaduto a Trunks di ritorno nel futuro e l'aver allungato un pochino il brodo, non mi pare un peccato capitale . Anche io ritengo il manga una grande cosa (e te credo! Il soggetto originale è di Toriyama e nessuno può negarlo), tuttavia, x me la tua è un'esagerazione nei confronti della Toei , che non mi pare abbia assolutamente stravolto la trama x qualche aggiuntina (a parte la saga di Garlic che, anche secondo me, potevano risparmarsi). Mi hai, poi, preso l'anime di Tsubasa che, rispetto al manga.... Non si dilunga, secondo te????? Ma se x tirare, anzi, solo x caricare il tiro, ci mettevano 2 episodi ; senza contare il fatto che abbiano proprio stravolto la trama in alcuni punti e tolto un sacco di scene importanti e cambiato ruoli a personaggi: gli autori di quell'anime, fossi stata Takahashi li avrei

    Citazione Originariamente Scritto da C-17
    ma smettiamola......
    Il manga ha avuto successo si...ma il suo successo è molto legato all'anime!
    No, vabbè, dai su questo non sono molto d'accordo: anche il manga ha avuto la sua buona dose di successo, essendo il più letto in tutto il mondo (io conosco parecche persone che lo hanno letto prima di vedere l'anime).

    Citazione Originariamente Scritto da C-17
    cmq se siete FISSATI su una cosa solo perché l'avete letta prima di vedere l'anime è un altro conto.....io parlo oggetivamente!
    Come per i libri....spesso i film fatti da libri vengono una merda perche cambiano totalmente la storia del libro! lo sò bene ma in casi molto molto rari i film riescono a venire anche meglio del libro! e db credo sia venuto meglio l'anime
    Su questo, invece, non posso che darti ragione, C-17. A parer mio, Chibi (e te l'ho detto un sacco di volte), tu ce l'hai un pochino con le serie Toei (e non ho ancora capito xchè ), quando, invece, a me sembra che sia la casa produttrice che meglio resta fedele ai manga da cui attinge gli anime (a parte delle aggiunte che, xò, ripeto, nulla tolgono alla trama), a differenza di altre case (e, ripeto, vedasi Tsubasa) che spesso le stravolgono.

    Tornando IT. Anche secondo me Popo è immortale, così come i cyborg (il cyborg, x concetto, E' immortale e non credo che Tory si sia discostato da tale concetto).
    ...forever Vegeta and Trunks lover...
    http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

    Date un'occhiatina al mio sito;) : http://tutto1po.altervista.org
    Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

  10. #30
    L'Amante di Vegeta L'avatar di Chichi
    Data Registrazione
    Sat Aug 2003
    Località
    Pianeta degli dei Kaio
    Messaggi
    1,323

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Final Goku
    Il mio parere già lo sai, ma lo dico lo stesso.
    Per me si, tecnicamente i cyborg non invecchiando mai, ( rimangono sempre identici )
    Oh beh, a me invece sembra ke un pokino invekkino esteriormente!
    Nel GT #18 ha un'aria un pò + matura
    Magari invekkiano solo esteticamente e molto + lentamente degli altri

    Citazione Originariamente Scritto da Final Goku
    Per Jaozi è un discorso un pò più complesso, per me lui essendo comunque un terrestre può appartenere ad una varietà particolare ( penso una specie di folletto ) che non invecchia mai almeno esteticamente, ma non mi sento di giurare sulla sua immortalità, infatti per me interiormente invecchia come tutti i terrestri.
    Ha ha ha ha ha ha ha ha ha Chaozu o Jaozi (come preferisci ) secondo me nn è umano! Dai sembra una bambola cinese!
    Si si, secondo me nn invekkia xkè è una bambola
    Infatti nel 3° OAV di DB nn aveva come moglie l'imperatrice Lan-Lan ke era proprio una bambola!?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •