Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30
  1. #21
    Senior Member L'avatar di Voradhor
    Data Registrazione
    Fri Sep 2010
    Messaggi
    2,729

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    no. Cioè, si, c'è confusione, ma in quello che dici. la forma d'espressione è un mezzo. l'arte è un risultato. Sono due cose separate. L'una può portare all'altra, ma solo in date situazioni. La forma d'espressione sta perfettamente in una medaglia senza la faccia dell'arte.

    Fai l'esempio della letteratura. la letteratura è indubbiamente arte, dici. No. La letteratura produce merda e produce arte. Le barzellette di totti sono letteratura, ma non sono arte. Stai facendo una enorme confusione concettuale tra mezzo e finalità.

    non è una critica, è che secondo me stai solo sbagliando focus.
    Come non quotare fundo...
    Phantasma stai facendo un po' di confusione.

    Come già detto il videogico come letteratura o musica (ecceccecc) è una forma di espressione. Che poi risulti in un qualcosa di artistico o no quello dipende dall'opera...
    Io suono la chitarra ma non è che se mi metto a fare due accordi e scriverci una canzonicina sopra allora ho prodotto arte...

  2. #22
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
    Come non quotare fundo...
    Phantasma stai facendo un po' di confusione.

    Come già detto il videogico come letteratura o musica (ecceccecc) è una forma di espressione. Che poi risulti in un qualcosa di artistico o no quello dipende dall'opera...
    Io suono la chitarra ma non è che se mi metto a fare due accordi e scriverci una canzonicina sopra allora ho prodotto arte...
    Ho fatto il conservatorio e so benissimo quello che dici, e nemmeno io sono in grado di comporre arte (non ho il talento/estro per crearla) e la cosa bella è che ho detto la vostra stessa identica cosa.
    Ho detto che espressione e arte sono due facce della stessa medaglia, perchè senza espressione non può esserci arte, ma non mi pare di aver mai detto che se una cosa è espressiva allora è per forza di cose di arte.
    No, non ho sbagliato focus Fundo, tu la vedi in una maniera, io in un'altra, nessuno dei due ha ragione o torto.
    Sono convinto anch'io che la letteratura non sia arte per forza di cose, non mi sognerei mai di mettere Shakespeare e Moccia sullo stosso piano, ma nemmeno Bach con Justin Bieber o chi più ne ha più ne metta. E vi dirò di più, ovviamente questo a mio parere riguarda anche i videogiochi, non mi pare di aver detto che fifa/pes siano opere d'arte, ma forse il già citato Okami può esserlo.
    Allo stesso modo il cinema viene universalmente considerato come "la settima arte", ma ciò NON implica che ogni pellicola girata sia artistica, nessuno sta equiparando "City Lights" di Chaplin con "Busty Milfs and the Plumber 8" dicendo che il cinema è una forma artistica.
    Pensavo fosse abbastanza sottinteso come concetto. Evidentemente no. Manco in prima elementare

    Tuttavia ho fatto una domanda, per alcuni il videogioco è una forma d'arte molto acerba (e condivido, ma è soggettivo) per alcuni sono solo forme di puro intrattenimento (pensiero più che legittimo) e ognuno ha il suo parere.

    C'è poi chi deve darmi contro per forza di cose eh, perchè se dico che, almeno per quanto mi riguarda, arte ed espressione sono due facce della stessa medaglia, e mi si ribatte "no, perchè uno è un mezzo e l'altro è un fine"... perchè mezzo e fine non sono due facce della stessa medaglia? così come causa-effetto? uno utilizza un mezzo per un fine ovviamente, questo può essere artistico o meno non ha importanza.

    E ritornando al mio post iniziale, dicevo ci aspettiamo dalle software house dei contenuti nuovi, creativi, emozionanti, realizzati con maestria (ovvero i caratteri dell'arte), ci aspettiamo contenuti di un certo tipo e non trattiamo i creatori parimenti.
    punto.
    ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

  3. #23
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    Fai l'esempio della letteratura. la letteratura è indubbiamente arte, dici. No. La letteratura produce merda e produce arte. Le barzellette di totti sono letteratura, ma non sono arte. Stai facendo una enorme confusione concettuale tra mezzo e finalità.
    Io invece sono per "l'essere arte" anche le barzellette di Totti. Poi l'arte va incontro a due variabili che raramente convivono, la qualità ed il gradimento. Spesso l'una nega l'altra, difficilmente convivono.
    Poi chi ha il diritto di "essere più bravo" a decretare cosa è arte o cosa non è? Qual'è l'arte di alta qualità e quella meno? Nessuno perchè l'arte è per tutti.
    Tuttavia, chi conosce la storia dell'arte e ha spiritualità e sensibilità, per me ha la precedenza.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  4. #24
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
    Ho fatto il conservatorio e so benissimo quello che dici, e nemmeno io sono in grado di comporre arte (non ho il talento/estro per crearla) e la cosa bella è che ho detto la vostra stessa identica cosa.
    Ho detto che espressione e arte sono due facce della stessa medaglia, perchè senza espressione non può esserci arte, ma non mi pare di aver mai detto che se una cosa è espressiva allora è per forza di cose di arte.
    No, non ho sbagliato focus Fundo, tu la vedi in una maniera, io in un'altra, nessuno dei due ha ragione o torto.
    Sono convinto anch'io che la letteratura non sia arte per forza di cose, non mi sognerei mai di mettere Shakespeare e Moccia sullo stosso piano, ma nemmeno Bach con Justin Bieber o chi più ne ha più ne metta. E vi dirò di più, ovviamente questo a mio parere riguarda anche i videogiochi, non mi pare di aver detto che fifa/pes siano opere d'arte, ma forse il già citato Okami può esserlo.
    Allo stesso modo il cinema viene universalmente considerato come "la settima arte", ma ciò NON implica che ogni pellicola girata sia artistica, nessuno sta equiparando "City Lights" di Chaplin con "Busty Milfs and the Plumber 8" dicendo che il cinema è una forma artistica.
    Pensavo fosse abbastanza sottinteso come concetto. Evidentemente no. Manco in prima elementare

    Tuttavia ho fatto una domanda, per alcuni il videogioco è una forma d'arte molto acerba (e condivido, ma è soggettivo) per alcuni sono solo forme di puro intrattenimento (pensiero più che legittimo) e ognuno ha il suo parere.

    C'è poi chi deve darmi contro per forza di cose eh, perchè se dico che, almeno per quanto mi riguarda, arte ed espressione sono due facce della stessa medaglia, e mi si ribatte "no, perchè uno è un mezzo e l'altro è un fine"... perchè mezzo e fine non sono due facce della stessa medaglia? così come causa-effetto? uno utilizza un mezzo per un fine ovviamente, questo può essere artistico o meno non ha importanza.

    E ritornando al mio post iniziale, dicevo ci aspettiamo dalle software house dei contenuti nuovi, creativi, emozionanti, realizzati con maestria (ovvero i caratteri dell'arte), ci aspettiamo contenuti di un certo tipo e non trattiamo i creatori parimenti.
    punto.
    se ritieni che il mio parere sia solo un darti contro per partito preso (ma perché mai?) non ha nessun senso continuare a risponderti.

    facciamo così: hai ragione, così sarai felice

  5. #25
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Ribadendo quanto ho detto in precedenza,credo che un mgs (non mi viene in mente nient'altro) possa essere considerato un'opera d'arte.
    Lì c'è tutta una storia che è frutto di Kojima,non è un copia-incolla alla uncharted o simili.
    Siete d'accordo?Credo di no!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  6. #26
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    se ritieni che il mio parere sia solo un darti contro per partito preso (ma perché mai?) non ha nessun senso continuare a risponderti.
    Diciamo che l'ammonizione che mi è arrivata in privato desta qualche leggerissimo sospetto, ma cmq sarà un caso
    ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

  7. #27
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    Ribadendo quanto ho detto in precedenza,credo che un mgs (non mi viene in mente nient'altro) possa essere considerato un'opera d'arte.
    Lì c'è tutta una storia che è frutto di Kojima,non è un copia-incolla alla uncharted o simili.
    Siete d'accordo?Credo di no!
    MGS opera d'arte? Neanche tutto, a dire il vero, sempre secondo me. Ne adoro la storia, la trama, soprattutto l'epopea di Big Boss. Ci sono alcuni momenti memorabili, che mi hanno provocato il famoso "brivido lungo la schiena" o pelledoca emozionale, ma non riesco a considerarlo TUTTO come un'opera d'arte.
    Io poi sono quello che viene vilipeso dagli amici in quanto il primo MGS non è il mio preferito e lo considero molto al di sotto di Snake Eater.

  8. #28
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
    Diciamo che l'ammonizione che mi è arrivata in privato desta qualche leggerissimo sospetto, ma cmq sarà un caso
    le ammonizioni arrivano tutte in privato, che notizia, eh! Non abbiamo creato le ammonizioni private ad personam solo per te. Wow. ma se proprio vuoi fare la scenetta, ti accontento senza problemi. ti è arrivata una ammonizione di avviso, con cartellino giallo, quindi senza alcuna ripercussione, a differenza di quelle con cartellino rosso. e la motivazione ti è stata spiegata alla perfezione, cioè l'accusa che io ti perseguiterei (e ancora chiedo, perché dovrei farlo?) e il discorso sulle "scuole elementari". ora, se vuoi continuare, possiamo passare perfettamente ai cartellini rossi. Cosa che avrei già fatto, se fossi così intento a prendere di mira te, come ami raccontare in giro... ma tant'è...

  9. #29
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    MGS opera d'arte? Neanche tutto, a dire il vero, sempre secondo me. Ne adoro la storia, la trama, soprattutto l'epopea di Big Boss. Ci sono alcuni momenti memorabili, che mi hanno provocato il famoso "brivido lungo la schiena" o pelledoca emozionale, ma non riesco a considerarlo TUTTO come un'opera d'arte.
    Io poi sono quello che viene vilipeso dagli amici in quanto il primo MGS non è il mio preferito e lo considero molto al di sotto di Snake Eater.
    OK
    PS
    Io preferisco tra tutti i mgs, il mgs2, ih,ih!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  10. #30
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    Ribadendo quanto ho detto in precedenza,credo che un mgs (non mi viene in mente nient'altro) possa essere considerato un'opera d'arte.
    Lì c'è tutta una storia che è frutto di Kojima,non è un copia-incolla alla uncharted o simili.
    Siete d'accordo?Credo di no!
    Per me MGS è in parte un'opera d'arte ma non nella sua interezza. È opera d'arte quando, in un prodotto videoludico, si fa carico di farci riflettere moralmente sulla scienza di oggi e di domani. Per il resto è uno splendido esempio di gameplay dove si bilancia l'intrattenimento e la spettacolarizzazione filmica. Per me è in parte opera d'arte anche MGS 5, un titolo che va a parare anche sulla memoria del giocatore stesso che non è portato solo a giocare ma anche a provare nostalgia. In MGS 5 ti senti invecchiato, come Snake.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •