Ebbene sì, rieccomi qui ad abusare del vostro tempo e della vostra pazienza. Come qualcuno di voi saprà (almeno credo) anche per me è arrivato il momento di confrontarmi con gli esami di stato. E, come gli altri maturandi, devo realizzare anch'io uno schema del percorso d'esame (quella che prima voi vecchi chiamavate tesina) che ho intenzione di portare. Qui entrate in gioco voi, grafici del forum: ultimamente, come potrete immaginare, sto impazzendo con lo studio, e tra circa tre giorni (se non sbaglio) dovrei già presentare il titolo del percorso con il suo schema. Non uso programmi di grafica dalla terza media, quindi diciamo pure da più di 5 anni, dunque non ricordo assolutamente nulla di come creare uno schema carino e ben fatto, e di certo non mi sembra il caso di mettermici ora che passo le giornate a ripetere programmi e programmi di scuola.
Tutti questi giri di parole per dire che cosa? Mi serve un grafico del percorso. Me lo fate?
Il modello è una cosa del genere:
Spoiler:


Anche se è meno elaborato e un po' più colorato va bene lo stesso (ovviamente, nei limiti della decenza).
Gli argomenti son questi qui:

Tema centrale: Arancia Meccanica
Filosofia: Nietzsche e la Volontà di potenza
Storia: il Nazismo
Italiano: il Futurismo e le Avanguardie Storiche
Latino: Tacito e l'imperialismo romano
Greco: Demostene e l'alto imperialismo
Inglese: World War II
Geografia astronomica: il vulcanismo esplosivo

Un grazie in anticipo a chiunque abbia la pazienza di prendersi questa briga.