Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    Predefinito Recensione Il Ragazzo Invisibile

    Gabriele Salvatores prova a buttare il cinema italiano nel mondo dei supereroi...

    Clicca qui per l'articolo completo

  2. #2
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Proprio perchè il cinema italiano è quello che è ormai non guardo quasi più nulla, ma questo film lo devo assolutamente vedere. Non solo adoro il genere, ma devo conoscere l'esito di quest'esperimento.

  3. #3
    Junior Member L'avatar di Blackhole87
    Data Registrazione
    Sun Dec 2009
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    La fotografia sembra ottima, le voci piuttosto mediocri. Comincio a pensare che gli attori italiani avrebbero bisogno di ripetizioni da parte dei nostri doppiatori.

    Finalmente qualcosa di diverso da solito, comunque. Spero che sia soltanto l'inizio.

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    Fri Feb 2011
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Quanta merda in un solo film ...film di uno squallore unico !

  5. #5
    Junior Member L'avatar di VashD
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sawyerx88x Visualizza Messaggio
    Quanta merda in un solo film ...film di uno squallore unico !
    davvero un commento utile e raffinato, grazie per il tuo sapere!

  6. #6
    Junior Member L'avatar di Blackhole87
    Data Registrazione
    Sun Dec 2009
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sawyerx88x Visualizza Messaggio
    Quanta merda in un solo film ...film di uno squallore unico !
    Non sarà ai livelli delle produzioni holliwoodiane, ma finalmente abbiamo un film che si distacca dalla solita minestra italiana. Propone qualcosa di nuovo. E' girato, almeno a vedere il trailer, come si gira sul serio un film.

    Tu mi parli di squallore. Suppongo tu l'abbia visto. Prima che lo veda anch'io, sapresti dirmi dov'è questo squallore? Così, almeno, sarò preparato.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Zeratul
    Data Registrazione
    Sat May 2014
    Messaggi
    362

    Predefinito

    Lo guardero`, ma mi associo a chi commenta che i nostri attori hanno bisogno di corsi di dizione e modulazione della voce.

  8. #8
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza Messaggio
    La fotografia sembra ottima, le voci piuttosto mediocri. Comincio a pensare che gli attori italiani avrebbero bisogno di ripetizioni da parte dei nostri doppiatori.

    Finalmente qualcosa di diverso da solito, comunque. Spero che sia soltanto l'inizio.
    Secondo me è proprio l'accento neutro italiano senza influenze dialettali che lo rende poco credibile. Nel doppiaggio ci sta bene perché la voce non sincronizzata con il movimento delle labbra ha il suo fascino ed è comunque più adatta a rappresentare una lingua straniera, ma nella recitazione sembra proprio aliena.

    stupid sexy greedo butt


  9. #9
    Junior Member L'avatar di Blackhole87
    Data Registrazione
    Sun Dec 2009
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
    Secondo me è proprio l'accento neutro italiano senza influenze dialettali che lo rende poco credibile. Nel doppiaggio ci sta bene perché la voce non sincronizzata con il movimento delle labbra ha il suo fascino ed è comunque più adatta a rappresentare una lingua straniera, ma nella recitazione sembra proprio aliena.
    Non lo so, preferisco le voci di certi youtuber (che hanno comunque una cadenza dialettale) piuttosto che alcune di queste.
    Penso che il problema non sia proprio l'accento, la cadenza, la pronuncia. Me ne rendo conto io stesso, girando i video. E' più un problema legato alla velocità con cui si dice una frase (come quando il ragazzino è di fronte allo specchio) e alla parola della frase a cui si dà maggior peso.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Folken
    Data Registrazione
    Mon Jun 2013
    Messaggi
    2,129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza Messaggio
    Non lo so, preferisco le voci di certi youtuber (che hanno comunque una cadenza dialettale) piuttosto che alcune di queste.
    Penso che il problema non sia proprio l'accento, la cadenza, la pronuncia. Me ne rendo conto io stesso, girando i video. E' più un problema legato alla velocità con cui si dice una frase (come quando il ragazzino è di fronte allo specchio) e alla parola della frase a cui si dà maggior peso.
    c'è anche un problema di musicalità. Quanto impari la recitazione non solo apprendi come muoverti, ma anche il tono della voce e la modulazione della stessa. Nelle scuole americane (ma non solo) insegnano anche il canto, ad esempio. Per questo molti dei nostri attori sembrano in un certo senso "stonati".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •