Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 83
  1. #61
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Si ma vorrei capire. Se guardiamo la scorsa gen, siamo andati a furia di resistance e motorstorm per un sacco di tempo. Non c'era nient'altro. Ora ci sono centinaia di ottimi titoli. Non capisco perché si pensi che in questa gen che ne saranno meno. Secondo me è questione di tempo. Tutto è costruire il modello. Nella scorsa generazione ad esempio una marea di titoli sono basati sui medesimi motori grafici. Succederà lo stesso.

  2. #62
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Secondo me Phantasmagoria non ha tutti i torti, ma sbaglia il punto focale: l'aumento dei costi di sviluppo non va tanto a inficiare la quantità dei prodotti, né la qualità, quanto piuttosto la varietà che viene offerta dai grossi budget.

    Non è un mistero che molti generi nella scorsa generazione sono stati "ghettizzati", per far spazio alle correnti che garantivano un ritorno economico, quali shooter, zombie stuff e open world.
    Non a caso per rilanciare il genere horror in chiave mainstream hanno dovuto pubblicizzarlo come dio comanda.

    Per come la vedo io, le rimasterizzazioni non sono la causa di questo andamento del mercato, ma solo una naturale conseguenza della paura di investire in nuove IP o innovazioni.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  3. #63
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
    No Prussia, non volevo offendere chi spende 70€ per un gioco, leggi bene quanto ho scritto!! Mi riferivo a chi ne spende 70€ e si lamenta al day-1 dei vari bug!!! leggi bene il mio commento!!!
    Condivido ciò che hai scritto anzi, ognuno è libero di far ciò che vuole, ma non è quello che intendevo dire.
    In effetti mi sono espresso veramente male, ma se rileggi fidati che capisci il vero senso

    Edit:
    "non mi sono mai lamentato dei bug dei videogames: non ho mai acquistato al day-one a 69.99€ perchè non sono un pollo e vivo felice"
    Si scritto così hai ragione, ma avevo messo ":" i due punti proprio per collegare le due cose.
    I giochi al day-one hanno bug, siano essi Ubisoft, Bethesda, Konami, EA o tutto quello che volete, ormai i videogames sono entremamente complessi e c'è poco da fare. Per me andare al d-1 e spendere il prezzo pieno aspettandosi il gioco perfetto è una mera utopia.
    Lo so, non è giusto, paghi e dovresti avere diritto ad un prodotto senza alcun difetto in teoria, ma è pura utopia ormai, come la pace nel mondo.
    capisco, leggendo la frase fine a se stessa davi ad intendere altro. infatti il discorso non mi tornava,anche perché so che sei una persona che non attacca gli altri su queste cose. condivido tutto ciò che hai detto, purtroppo chi compra al D1 sa di essere un beta tester non pagato. e chi crede il contrario e si lamenta pur avendo ragione al 100%, sa che è inutile proprio perché i giochi purtroppo oggi escono tutti con problemi più o meno gravi. basti vedere che anche io giochi nintendo sono fallati al lancio. uno fra tutti l'ultimo zelda per wii SS aveva un bug non da poco. purtroppo con i giochi che diventano molto più complessi può essere normale che ci siano delle imperfezioni, ma in alcuni titoli si nota spudoratamente che la fase di beta test è stata saltata bellamente

  4. #64
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Si ma vorrei capire. Se guardiamo la scorsa gen, siamo andati a furia di resistance e motorstorm per un sacco di tempo. Non c'era nient'altro. Ora ci sono centinaia di ottimi titoli. Non capisco perché si pensi che in questa gen che ne saranno meno. Secondo me è questione di tempo. Tutto è costruire il modello. Nella scorsa generazione ad esempio una marea di titoli sono basati sui medesimi motori grafici. Succederà lo stesso.
    io penso che ci sia una certa delusione di massa. probabilmente la gente si aspettava di più e vede che certi giochi, stentano a mollare la old gen. onestamente anche io sono uno di quelli che vuole vedere il carro della vecchia gen, sganciarsi definitivamente, però a mente fredda e guardando i numeri, è comprensibile che le SH si buttino su qualcosa di sicuro e dal basso costo.

    io non sono contro le remastered ne tantomeno contro i remake, anzi se sono fatti bene, ben vengano. però magari la speranza era di vedere queste edizioni, come supporto e non come offerta principale delle nuove gen. comunque sono fiducioso e tra qualche anno secondo me le cose cambieranno totalmente a favore di prodotti nuovi e fiammanti solo per le console attuali!

  5. #65
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    PC gamers be like:











    heh.

    stupid sexy greedo butt


  6. #66
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    @Andrew @fundo
    Si è vero Fundo, ps2 ha molte più uscite di psx, li ho esagerato e anche sbagliato. Lo ammetto apertamente.
    Tuttavia considerando le basi installate per l'appunto, prendendo come esempio Sony e non anche Microsoft ecc causa la maggiorparte delle uscite è multipiattaforma:
    nes: 822 per 61 mil.console
    snes: 784 per 49 mil.console
    ps1: 3213 per 102 mil.console
    ps2: 3874 per 155 mil.console
    ps3: 769 per 80 mil.console
    tutti i dati presi da http://en.wikipedia.org/

    Quindi facendo le proporzioni in maniera matematica tra giochi totali e console piazzate abbiamo un calo da Nes a Snes, un esplosione da Snes a Ps1, un calo lieve da Ps1 a Ps2, un calo drastico da Ps2 a Ps3.
    Poi avete anche ragione, bisognerebbe fare il calcolo tenendo conto anche dei giochi non multipiatta usciti su Pc, N64, Xbox, Wii ecc. e probabilmente sarebbe ancora più corretto tenere anche conto del mercato "portable", però dai non rendiamo tutto estremamente arduo, con i numeri del gameboy non voglio averci nulla a che fare
    Tuttavia il trend, a parte da snes a ps2 è in calo. Matematico.
    ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

  7. #67
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Ma gli indie non li conti? Tieni presente che oroduzioni a basso budget c erano anche prima. Ad esemesemun flipper pulcioso andava su disco. Ora diventa un file su psn.
    Oltretutto i dati che porti sono relativi a una sola piattaforma. Bisogna includerle tutte. Altrimenti è ovvio che nn catturi il quantitativo di titoli ma solo una migrazione da una piattaforma all altra. Non serve a nulla. È. Ovvio che ps3 ne ha meno di ps2. Ps2 era da sola sul mercato. Bisogna sommare tutte le piattaforme e occhio anche alle portatili che col ds vivono una nuova giovinezza al netto dei multipiatta identici. Non catturi alcuna tendenza in questo modo. L'unica cosa che emerge è. Che ka sony da padrona del mercato è. Scesa dal trono.
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 03-12-2014 alle 20:37

  8. #68
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Secondo me Phantasmagoria non ha tutti i torti, ma sbaglia il punto focale: l'aumento dei costi di sviluppo non va tanto a inficiare la quantità dei prodotti, né la qualità, quanto piuttosto la varietà che viene offerta dai grossi budget.

    Non è un mistero che molti generi nella scorsa generazione sono stati "ghettizzati", per far spazio alle correnti che garantivano un ritorno economico, quali shooter, zombie stuff e open world.
    Non a caso per rilanciare il genere horror in chiave mainstream hanno dovuto pubblicizzarlo come dio comanda.

    Per come la vedo io, le rimasterizzazioni non sono la causa di questo andamento del mercato, ma solo una naturale conseguenza della paura di investire in nuove IP o innovazioni.
    Questo è tutto un altro discorso. E anche piuttosto condivisibile. Ma la birra vende sempre più del vino d annata. Capita anche al cinema. L importante è che chi cerca qualcosa di originale lo trovi. E non mi pare che siam rimasti senza nulla...

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    io penso che ci sia una certa delusione di massa. probabilmente la gente si aspettava di più e vede che certi giochi, stentano a mollare la old gen. onestamente anche io sono uno di quelli che vuole vedere il carro della vecchia gen, sganciarsi definitivamente, però a mente fredda e guardando i numeri, è comprensibile che le SH si buttino su qualcosa di sicuro e dal basso costo.

    io non sono contro le remastered ne tantomeno contro i remake, anzi se sono fatti bene, ben vengano. però magari la speranza era di vedere queste edizioni, come supporto e non come offerta principale delle nuove gen. comunque sono fiducioso e tra qualche anno secondo me le cose cambieranno totalmente a favore di prodotti nuovi e fiammanti solo per le console attuali!
    Beh io ti darei perfettamente. Ragione non fosse che potrei cercare. E copiaincollarti le stesse lamentele all inizio della scorsa gen. Le paure erano altre ma son state letteralmente annegate dai titoli. Fare giochi c è. Poco da fare. Rende molto. Come il cinema. Se poi alcuni publisher\team fanno disastribe van male mi spiace. Ma ci sono business solidissimi

  9. #69
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    ma guarda che hai ragione l'ho detto senza nasconderlo io stesso che la miglior cosa da fare sarebbe tenere conto di ogni piattaforma, verissimo.
    Anzi, sentiti liberissimo di farlo!

    ritornando alla discussione originale sono emersi due fattori: un esempio lo porta Voradhor secondo cui i remaster sono la causa della diminuzione di videogiochi, e l'altra di Fundo secondo cui è una storiella che ora produrre un videogame AAA costa di più in termini di soldi/tempo/personale.

    Orbene, ora portatemeli voi i dati sulle vostre teorie, perchè sono curioso
    ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

  10. #70
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
    ma guarda che hai ragione l'ho detto senza nasconderlo io stesso che la miglior cosa da fare sarebbe tenere conto di ogni piattaforma, verissimo.
    Anzi, sentiti liberissimo di farlo!

    ritornando alla discussione originale sono emersi due fattori: un esempio lo porta Voradhor secondo cui i remaster sono la causa della diminuzione di videogiochi, e l'altra di Fundo secondo cui è una storiella che ora produrre un videogame AAA costa di più in termini di soldi/tempo/personale.

    Orbene, ora portatemeli voi i dati sulle vostre teorie, perchè sono curioso
    Beh abbiamo tutte le teorie prive di dati.
    Ma non credo proprio che cercherò. È. Una impresa titanica. Ti stavo solo facendo notare che il tuo ragionamento era inficiato da un errore nei dati.
    Per quanto riguarda il prezzo dei titoli AAA credo siano molto rapportabili ai film. La spesa neccessaria è relativa a ciò che vuoi creare. Guarda destiny che è diventato con una spesa enorme... E altri che magari con una spesa molto più oculata han fatto di molto meglio.
    Diciamo che nel passato difficilmente si spendevano centinaia di milioni di dollari per un titolo. Ma il mercato è enorme. E gli investimenti se si fan perbene le cose rientrano...
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 03-12-2014 alle 20:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •