Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 83
  1. #51
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
    ...nel mondo dei VG è da vent'anni che si propongono remake...
    Citazione Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
    infatti non parlavo di remake ma di rimasterizzazioni...
    io però a questi punti faccio una fatica boia a seguire i discorsi... e mi piacerebbe avere una risposta al mio messaggio precedente

    detto questo, aggiungo:

    Citazione Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
    Tra l'altro il mercato sta dando ragione a loro, se c'è domanda è perché molta gente è contenta di questo trend che ribadisco non mi pare stia fermando l'industria, ma dia anzi da mangiare e risorse per fare anche altro.
    ... e? il cinema premia i cinepanettoni boldi/de sica, perché evidentemente il pubblico li vuole, ma non ho minimamente problemi a criticarli. Il successo commerciale non ti rende un dio intoccabile e incriticabile. ho tutto il diritto di dire se una manovra mi sembra merda o no.
    Inoltre da quando sono uscite queste "favolose" rimasterizzazioni sento raccontare che sono prodotti che servono a creare fondi per svilupparne altri... mi piacerebbe sapere quante volte un team ha detto che "questo esperimento/perla di gameplay per pochi eletti/gioco coraggioso dai temi scottanti è stato fatto grazie ai soldi presi dalle remastered". Perché osservando il mercato ho notato numeri che parlano abbastanza chiaro: netta diminuzione delle produzioni innovative rispetto all'invasione di rimasterizzazioni. Quindi direi che c'è poco da dire riguardo alla presunta nobile missione delle case che ripropongono titoli visti, rivisti, stragiocati e rigiocati in nome della produzione di altro.

  2. #52
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
    Si ma il fatto è che con i remaster non c'entrano nulla ma proprio nulla con il minor numero di giochi che si presentano ad ogni next-gen. Il problema è che oggi i giochi hanno la graficona, e giù disegnatori, textures, effetti particellari e tutto ciò che ne consegue (e i 5 programmatori di un tempo ora sono 30, da pagare), non si vuole più la musichetta midi, ora il compositore deve fare lavoro triplo, adattare tutto per un'intera orchestra, farla registrare all'orchestra (e pagarla ovviamente), poi la stereofonia non basta e tutto il materiale audio deve passare dai fonici affinchè rendano tutto in Dolby Surround (e qui ne so qualcosa) e si potrebbe andare avanti ore.
    Questo è il punto: fare un videogioco AAA al giorno d'oggi costa esponenzialmente di più in termini di soldi/tempo/risorse di quanto non fosse richiesto prima. Il remaster non c'entra una mazza con tutto ciò. Cristoddio.
    la storiella dei 5 programmatori, della musichina midi etc etc etc potevo digerirla 3 generazioni fa... ormai da due generazioni e mezzo i giochi vivono su ben altri parametri.

  3. #53
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    la storiella dei 5 programmatori, della musichina midi etc etc etc potevo digerirla 3 generazioni fa... ormai da due generazioni e mezzo i giochi vivono su ben altri parametri.
    E in queste generazioni il numero dei videgiochi usciti è calato o aumentato?? è sempre calato.
    E visto che è calato, è colpa dei remaster?
    Da Nes a Snes è stato colpa dei remaster?
    da Snes a N64/Psx è stata colpa dei remaster?
    Da N64/Psx a Ps2/Xbox è stata colpa dei remaster?
    Da Ps2/Xbox a Ps3/360 è stata colpa dei remaster?
    Ultima modifica di Phantasmagoria; 03-12-2014 alle 22:03
    ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

  4. #54
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Cioè? Da psx a ps2 è calato?

  5. #55
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
    E in queste generazioni il numero dei videgiochi usciti è calato o aumentato?? è sempre calato.
    E visto che è calato, è colpa dei remaster?
    Da Nes a Snes è stato colpa dei remaster?
    da Snes a N64/Psx è stata colpa dei remaster?
    Da N64/Psx a Ps2/Xbox è stata colpa dei remaster?
    Da Ps2/Xbox a Ps3/360 è stata colpa dei remaster?
    postami i dati delle uscite e vediamo. se vuoi sostenere questa teoria ti consiglio di ponderarli in base alle piattaforme piazzate. ad ogni modo per correttezza, io ho parlato di 3/2,5 gen e tu ne hai citate 5, eh

    ma così, a naso, mi puzza molto la storia che sarebbero usciti, ad esempio, meno giochi nell'epoca ps2 rispetto a quella psx... anzi...

  6. #56
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Aspetta stando a questa teoria la generazione del nes è. Quella con più giichi in assoluto e poi sempre a scendere... E quelle precedenti? Di piú Ancora? Puoi linkare dei dati al riguardo che dimostrino passo passo?

    Ps per me non è soltanto colpa dei remaster. È una concausa. Anche se ritengo Che a brevissimo (come ogni volta) quando inizieranno a girare motori grafici proprietari non ci sarà. Più. Carenza di giochi. Si diceva la stessa cosa all inizio di questa gen. E sfido chiunque a dire che non soddisfatto come quantità.
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 03-12-2014 alle 18:47

  7. #57
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    tra l'altro, sempre a naso... la generazione scorsa, tra wii, ps3 e xbox 360 non la vedo manco battuta da ps2/xbox/gamecube, dove il vero carro trainante era la console sony e le altre avevano molta meno roba...

  8. #58
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    tra l'altro, sempre a naso... la generazione scorsa, tra wii, ps3 e xbox 360 non la vedo manco battuta da ps2/xbox/gamecube, dove il vero carro trainante era la console sony e le altre avevano molta meno roba...
    Sai cos é? Che un tempo a fianco ad una pletora di ottimi titoli girava un sacco di spazzatura che vendeva due copie ma costava 5 euro produrla. Ad es su nes c eran molti capolavori ma anche una marea di cloni. E quelli son tosti da piazzare oggi. Teniamo presente però che se contiamo tutto ci sono anche gli indie sti giro eh... Quelli in pratica raddoppiano la libreria con perle che di certo non si possono trascurare.

    Comunque aspettiamo delucidazioni e dati su questa superiorità in numeri decrescente e regolare gen per gen. Mi interessa anche in particolare il conteggio dell'ultima generazione che appunto comprende ps3 360 wii e come è stato fatto visto che i titoli stanno ancora uscendo a profusione e soprattutto vengono fuori una marea di indie. Si tratta un po' di prevedere il futuro eh..
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 03-12-2014 alle 18:48

  9. #59
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
    infatti non parlavo di remake ma di rimasterizzazioni... ovvero di riproporre lo stesso prodotto solo ripulito e perfezionato. Tutti i vecchi classici digitalizzati e messi su blu ray in Full HD, ad esempio? non è esattamente la stessa cosa? perché dovrebbe essere un male? Io i DVD non li voglio più vedere, la tecnologia è andata avanti e se posso riguardarmi un vecchio film in alta definizione, sono contento. Senza parlare del VHS che ovviamente non ho più. Cosa faccio, non mi riguardo più film usciti prima degli anni '90? Se non ho più PS3 ma voglio giocarmi un gioco vecchio che mi sono perso su PS4, e il mercato me lo permette, io sono contento e non ci trovo nulla di male. E' un'opzione in più. Tra l'altro il mercato sta dando ragione a loro, se c'è domanda è perché molta gente è contenta di questo trend che ribadisco non mi pare stia fermando l'industria, ma dia anzi da mangiare e risorse per fare anche altro.
    Hai scritto remake proprio nel periodo successivo, evidentemente mi ha tratto in inganno. Non ho interesse a entrare nella polemica delle rimasterizzazioni perché ho un'opinione piuttosto neutra a riguardo.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  10. #60
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Jul 2015
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Ma il problema non è riproporre il vecchio a fianco del nuovo. Ma sostituire il vecchio al nuovo e farlo passare per quest'ultimo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •