Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 83 di 83
  1. #81
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da germinario Visualizza Messaggio
    Si ma io non ne vedo così tanti di remastered a 70€ eh...ora, non ho un listino prezzi, ma quelli che ho comprato io non costavano 70€, e contenevano il più delle volte più di un gioco dato che erano collection...l'unica remastered che ho visto con i miei occhi a prezzo pieno è stata quella di Tomb Raider, e infatti voglio capire chi abbia avuto il coraggio di comprarla.
    Per il resto, per quanto mi riguarda, 70€ sono troppi anche per una nuova IP. E mi riallaccio al discorso fatto prima da Prussia: ormai ci sono talmente tanti canali di acquisto (soprattutto per chi gioca su PC) che è difficile trovarsi a pagare 70€ per un gioco
    Poi oh, sarà retorica, ma siamo in un periodo storico particolare, e se la gente è disposta a pagare 70€ per un gioco, per di più una remastered, significa che di problemi economici ne avrà ben pochi (o almeno voglio sperare che sia così), quindi di questi discorsi sull'andamento del mercato se ne frega beatamente
    Si, è esagerato. Sostituisci nel mio discorso 70€ che chiaramente è esagerato. Non sono sicuro però che non abbiano problemi economici quelli che comprano a giudicare dalle scene al limite del surreale a cui ho potuto assistere al gamestop.

  2. #82
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    No. Queste sono le basi phantasma. E' scienza. Non è una contrattazione tra me e la apple, ma tra la apple e la collettività dei consumatori. So che magari do per scontati concetti assodati che non sono così immediati... Io da solo non conto nulla, la collettività degli acquirenti farebbe abbassare eccome il prezzo dei prodotti apple, come ha mutato completamente la progettazione delle feature poco gradite della xbox one o tanti, tantissimi altri casi. E' un problema di informazione.
    Non è affatto un problema di informazione, è un problema di "lo so ma non me ne frega nulla, con i miei soldi faccio quello che voglio", tu puoi andare a spiegare ad un fan Apple che a livello di mercato bloccare per un anno intero il prezzo di un iPhone è assurdo, puoi spiegargli che non vale 900€ ma ne vale 400€, puoi anche portarlo a vedere di persona l'assemblaggio alla Foxconn ma lui farà la fila la sera prima dell'uscita di iPhone 7 per accaparrarselo lo stesso.
    Dai, è dagli anni '80 che tutti sanno che la Nike produce scarpe in Taiwan e il prodotto gli costa circa 8 dollari a paia, ma te lo vendono a 100 e rotti, e in 25 anni cos'è cambiato?
    L'esempio Xbox One è fuori luogo, Microsoft ha fatto questi passi indietro perchè era appaiata alla rivale nello stesso periodo. Se fosse successo come nella passata gen in cui Microsoft sapeva di uscire da sola all'E3 e fosse conscia del grande ritardo di Sony, secondo te avrebbe fatto un passo indietro perchè ha ricevuto critiche? Ma manco per idea.

    Cmq ho capito cosa vuoi dire, e in realtà sono d'accordo, solo che io sono molto più disilluso sul poter cambiare questi atteggiamenti di qualsivoglia brand/azienda/software house.



    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Mah io in realtà di dlc ne ho visto anche tanti ottimi... Non è un problema dei dlc, piuttosto di quelli truffa.
    Si scusami, e noi non possiamo protestare contro questo trend perché tu pensi che sia "con ragione"? io non penso sia "con ragione", ma con pretesto e con sfruttamento del fatto che la gente non sempre sa quel che compra. E esterno la mia indignazione. Poi pian piano se in tanti ce ne convinciamo le cose si cambiano eccome.
    Lo so che ce ne sono di ottimi, è il motivo per cui aspetto quasi due anni per giocare ad un videogame, giusto per comprare la versione goty a max 14.99€. le prime vere espansioni che ho comprato in vita mia erano ottime e spettacolari, e si trattava delle espansioni Bethesda per Morrowind (Tribunal superlativo) ma la cosa è sfuggita di mano alle Sh.
    vedi vestiti alternativi venduti a 1€ e puttanate simili
    Ultima modifica di Phantasmagoria; 04-12-2014 alle 17:36
    ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

  3. #83
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
    Non è affatto un problema di informazione, è un problema di "lo so ma non me ne frega nulla, con i miei soldi faccio quello che voglio",
    Secondo me per niente...

    tu puoi andare a spiegare ad un fan Apple che a livello di mercato bloccare per un anno intero il prezzo di un iPhone è assurdo, puoi spiegargli che non vale 900€ ma ne vale 400€, puoi anche portarlo a vedere di persona l'assemblaggio alla Foxconn ma lui farà la fila la sera prima dell'uscita di iPhone 7 per accaparrarselo lo stesso.
    Fatto tante volte e riuscito a dissuadere dall'acquisto. Vado particolarmente orgoglioso di tutti quelli che ho orientato verso il Moto G che mi ringraziano a più riprese.

    Dai, è dagli anni '80 che tutti sanno che la Nike produce scarpe in Taiwan e il prodotto gli costa circa 8 dollari a paia, ma te lo vendono a 100 e rotti, e in 25 anni cos'è cambiato?
    E' cambiato che ora di nike se ne trovano anche a 29 euro, non solo a 100. Copre tanto il lusso quanto il segmento budget. Pertanto è cambiato praticamente tutto.

    L'esempio Xbox One è fuori luogo, Microsoft ha fatto questi passi indietro perchè era appaiata alla rivale nello stesso periodo. Se fosse successo come nella passata gen in cui Microsoft sapeva di uscire da sola all'E3 e fosse conscia del grande ritardo di Sony, secondo te avrebbe fatto un passo indietro perchè ha ricevuto critiche? Ma manco per idea.
    Il passo indietro l'ha fatto perché temeva di non vendere. La rivale offriva un prodotto sulla carta più aderente alle aspettative, e questo ha sicuramente contribuito in maniera determinata. Ma la ragione principe è PER VENDERE. A prescindere da ciò quali sono le cause che potrebbero portare a questo risultato. Se la gente non compra loro non vendono.

    Cmq ho capito cosa vuoi dire, e in realtà sono d'accordo, solo che io sono molto più disilluso sul poter cambiare questi atteggiamenti di qualsivoglia brand/azienda/software house.
    Boh io non la vedo così grigia.Sono movimenti molto lenti ma non è inconsueto che la casa madre devi di parecchio la sua rotta in maniera sopratutto lenta e graduale. Magari non ammettendo spudoratamente la cosa, ma se non esistesse la variabile "acquirenti" sono convintissimo che avremmo console stracare, assolutamente senza supporto fisico, con connessione direttamente al produttore e prezzi univoci stabiliti a monte. Invece abbiamo il supporto fisico (chiesto a gran voce e necessario per certi importanti mercati), console che al lancio non costano certamente cifre esorbitanti, giochi che si qualcuno compra a 69. Ma non sono così in tanti visto che il prezzo cala, altrimenti rimarrebbe li a 69. Intermediari locali visto che l'acquirente oltre a poter ordinare su internet spesso vuole toccare con mano.

    Lo so che ce ne sono di ottimi, è il motivo per cui aspetto quasi due anni per giocare ad un videogame, giusto per comprare la versione goty a max 14.99€. le prime vere espansioni che ho comprato in vita mia erano ottime e spettacolari, e si trattava delle espansioni Bethesda per Morrowind (Tribunal superlativo) ma la cosa è sfuggita di mano alle Sh.
    vedi vestiti alternativi venduti a 1€ e puttanate simili
    Ah poco ma sicuro. Era solo per dire che i dlc sono un male a prescindere, ma dipende da come vengono formulati insomma. Certi sono di uno squallore allucinante.
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 04-12-2014 alle 19:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •