Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Predefinito Ridley Scott non dirigerà il sequel di Blade Runner. Nuovi dettagli sul progetto.

    Riprese e trama confermate

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Zeratul
    Data Registrazione
    Sat May 2014
    Messaggi
    362

    Predefinito

    Vi prego, non rovinate anche Blade Runner!!!

  3. #3
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zeratul Visualizza Messaggio
    Vi prego, non rovinate anche Blade Runner!!!

    Mi sa che sono preghiere gettate al vento. E lo dice uno che reputa "ma gli androidi sognano pecore elettriche" uno dei migliori libri letti e "Blade Runner" uno dei migliori film mai visti.

  4. #4
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Mi sa che sono preghiere gettate al vento. E lo dice uno che reputa "ma gli androidi sognano pecore elettriche" uno dei migliori libri letti e "Blade Runner" uno dei migliori film mai visti.
    Sul film concordo, uno dei miei preferiti, sul libro no, decisamente mi ha deluso sia per lo stile di scrittura sia per il modo in cui viene trattata la storia, diversa sotto moltissimi punti di vista rispetto al plot del film.

    non capisco che razza di sequel vogliano fare. Non vedo alcun bisogno di aggiungere altro rispetto a quanto già narrato nell'originale. Boh, non voglio nemmeno sapere cosa si inventeranno, e lo ignorerò del tutto.

  5. #5
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Foppa è il film ha ispirarsi al libro e non il contrario. Il film secondo me tralascia (o addirittura neanche racconta) molte questioni importanti. Su tutte la questione degli animali e della fede. E non sto criticando per questo il film, anzi.

  6. #6
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Foppa è il film ha ispirarsi al libro e non il contrario. Il film secondo me tralascia (o addirittura neanche racconta) molte questioni importanti. Su tutte la questione degli animali e della fede. E non sto criticando per questo il film, anzi.
    sì lo so Pj che il film è tratto dal libro e non viceversa, proprio per questo mi aspettavo più profondità nella caratterizzazione dei personaggi nel libro, soprattutto dei replicanti, mentre invece nel libro li ho trovati un pò "fonfi", non so se mi spiego. Non che non mi sia piaciuto, ma è uno di quei rarissimi casi (quasi unico) in cui ho apprezzato di più il film rispetto al libro, cosa che non mi capita quasi mai...

    La questione degli animali per esempio a tratti l'ho trovata comica. Non grottesca come magari poteva avere senso in quel contesto, eh, ma proprio comica da ridere.

    forse l'unico altro libro che mi ha deluso è quello di Conan, che ha ispirato l'anime conan ragazzo del futuro. Quello però l'ho proprio trovato brutto e scritto male, mentre quello di cui parliamo qui in ogni caso m'è piaciuto

  7. #7
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Si sulla questione androidi sono pienamente d'accordo. Il film li descrive e li caratterizza molto meglio. Soprattutto il Roy Batty di Rutger Hauer.

    Invece a me la questione animali ha affascinato moltissimo. Cioè io l'ho vista come una cosa legata allo status symbol. Dove l'apparire per il semplice possedimento di qualcosa, è più importante che apparire per quello che si è. Cosa molto attualissima al giorno d'oggi, e che il romanzo raccontava già nel 68.


    Per quanto mi riguarda entrambe le opere si equivalgono perfettamente. Per i miei gusti nessuna supera l'altra e vanno entrambe godute così come sono.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •