Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
  1. #1
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito Quando una passione diventa lavoro.

    Ciao ragazzi,

    molti di voi negli ultimi mesi avranno notato una mia "propensione" per scambi, prezzi bassi, offerte, occasioni ecc legate al mondo dei videogames. Ultimamente ho dedicato un po' più tempo a questa attività fino ad avere una bella collezione di un'ottantina di giochi, oltre alla mia collezione privata, spendendo una cifra davvero bassa, circa 5 euro di media a gioco e quindi ipotizzando un possibile guadagno. Insomma tempo impiegato a comprarli minimo, cifra investita consistente ma insignificante rispetto ad un potenziale investimento e guadagni intorno al 70% i presupposti ci sarebbero.

    Niente raggiri o valutazioni ridicole stile gamestop. Cerco io stesso annunci e spesso la trattativa è minima o addirittura nulla, venditore e acquirente soddisfatti. Ho cominciato addirittura a permutare giochi usati, tutto tranne i soliti sportivi che non vuole nessuno, valutandoli tra il 50% e il 70% del mio prezzo finale di vendita, magari 6 euro saranno pochi, ma rimarranno oro colato in confronto ai 50 cent del GS. In vendita titoli a prezzi super accessibili per tutti, 10 euro per i giochi meno conosciuti dell'ultima gen e per le copie UK non multilingua, 12 per i must PAL ITA (Max Payne 3, InFamous 2, LA Noire, Mafia 2 e Tomb Raider, per fare qualche esempio). Insomma prezzi che fanno invidia alla concorrenza al giorno d'oggi e che invogliano in molti all'acquisto.

    Ovviamente adesso se la cosa continua a darmi soddisfazioni regolarizzerei tutto e proverei a prendere un bel locale per aprirmi un negozio tutto mio, pagare le tasse ecc. e magari, un giorno, lasciare il lavoro da operaio che odio.

    Volevo aprire il thread e tenervi informati di tanto in tanto con le novità, magari sentendo le vostre opinioni e consigli e magari essere di esempio e fare da mentore a qualcuno, un giorno :P Semmai il mio sogno dovesse diventare realtà. Intanto mi sto organizzando con una pagina Facebook per avere un po' di visibilità con il passaparola, ho una cerchia di 5-6 "afecionados" creata in un paio di mesi, e molti clienti occasionali che crescono giorno per giorno infine ciliegina sulla torta, quando compro stock c'è sempre qualcosa di nuovo che si aggiunge alla mia libreria :P

    Spero davvero di riuscire, un giorno. Avere una passione è bello, ma averne una che riesce anche a farti "tirare avanti" sarebbe il top. Come sarebbe il top trovare in qualche mese un locale caruccio ad un prezzo modesto e investirci il gruzzoletto racimolato e messo da parte in 6 anni da operaio.

    Ah, manca il nome! :P

    Consigli e idee son super-ben-accetti
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Attenzione alla fiscalità. Un tempo hanno mandato cartelle persino a degli utenti ebay ritenuti troppo attivi per essere semplici privati. Il mio è solo un consiglio, non voglio assolutamente spegnerti l'entusiasmo! E tanti auguri per ogni tua iniziativa.

  3. #3
    Lodate il Re di Gondor L'avatar di Grampasso25793
    Data Registrazione
    Sun Jul 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Che ne dici di "Master Games" come nome per la tua attivita'?
    Signori,avevate la mia curiosità,ma ora avete la mia attenzione

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic46626_2.gif

  4. #4
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Tanti auguri, facci sapere se hai bisogno di qualche consiglio in particolare.

    Per il nome... Non sono per niente bravo, quello di grampasso mi sembra buono, ma per me andrebbe bene qualunque cosa. Alla fine, il nome conta fino a un certo punto.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  5. #5
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    re-play

    corto veloce e arriva al punto.
    Dewyz81

  6. #6
    Senior Member L'avatar di matthazard88
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    4,577

    Predefinito

    Dimensione Gioco

    Purtroppo esiste un sito con lo stesso nome.

  7. #7
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    consiglio di mantenere la cosa a livello amatoriale. quando scoprirai cosa ti costerebbe tramutarla in un lavoro vero, cambierai idea, purtroppo non copriresti nemmeno le spese e ci perderesti.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Gelly D. May
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Località
    Specter Land
    Messaggi
    4,413

    Predefinito

    Obs, in Italia una cosa del genere ? da suicidio. Devi cambiare paese.

    Per il nome non lo so, ObsLudic?

  9. #9
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    consiglio di mantenere la cosa a livello amatoriale. quando scoprirai cosa ti costerebbe tramutarla in un lavoro vero, cambierai idea, purtroppo non copriresti nemmeno le spese e ci perderesti.
    Io ho un'amico che svolge questo lavoro in un paese vicino, ma non troppo, e mi ha detto che riesce a tirare avanti, nonostante un'affitto che va a appesantire la voce "uscite" di 400 euro. Potresti essere più chiaro? Vorrei prendere in considerazione tutte le ipotesi peggiori :P

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Attenzione alla fiscalità. Un tempo hanno mandato cartelle persino a degli utenti ebay ritenuti troppo attivi per essere semplici privati. Il mio è solo un consiglio, non voglio assolutamente spegnerti l'entusiasmo! E tanti auguri per ogni tua iniziativa.
    Ci ho pensato molto oggi, credo finirò un mese e vedrò gl introiti. Quanto mi costerrebbe aprire una partita iva?

    Inoltre mi hanno detto che l'usato non viene tassato, a patto di fare firmare un documento nell momento in cui ti cedono i giochi in permuta. Però devo informarmi.

    Citazione Originariamente Scritto da Gelly D. May Visualizza Messaggio
    Obs, in Italia una cosa del genere ? da suicidio. Devi cambiare paese.
    Ci provo :P

    Grazie a tutti per i suggerimenti, mi piacciono molto :P Come dice Loal il nome ha un importanza relativa, basta che sia qualcosa di facile da ricordare.

    Non so se i nomi di alcuni videogames sono protetti da copyright e non potrei usarli, perchè mi hanno suggerito San Andreas Videogames e mi è piaciuto parecchio :P Potrei anche raggirare la cosa e farlo diventare Sant Andreas, ma ancora non so fino a che punto è legale.
    Ultima modifica di ObsCorey89; 10-05-2014 alle 14:24
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  10. #10
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    guarda, il punto è che il lavoro in proprio in italia è tassato a livelli esorbitanti, te lo dice uno che per anni ha scritto con partita iva. sembra impossibile, ma spesso chiedono delle tasse che si mangiano più di quanto guadagni al netto dell'incasso. Secondo me se vai ad un caf a chiedere info ti diranno tutto gratuitamente e potrai farti una tua idea... ma fidati che è merda

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •