Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
  1. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Fri May 2009
    Messaggi
    648

    Predefinito

    Ma anche questa volta bastano 2 mesi per visitare Los Santos? Attendo risposta da Ubisoft :p

  2. #12
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GrayFox91 Visualizza Messaggio
    Ma anche questa volta bastano 2 mesi per visitare Los Santos? Attendo risposta da Ubisoft :p

    Ahaha, Trollone :D

  3. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Fri May 2009
    Messaggi
    648

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Ahaha, Trollone :D
    Battuta a parte, chissà cosa pensa Ubi del gran lavoro di Rockstar.
    Spero imparino qualcosa, perché con Watch dogs non si sono nemmeno avvicinati alla qualità di questo prodotto.

  4. #14
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    tutti a criticare rockstar per come si sia comportata con questo gtav ma qui ci sono molte persone che hanno la memoria molto molto corta!
    innanzitutto hanno rilasciato moltissimi DLC e non li HANNO FATTI PAGARE!
    contenuti che, oggi come oggi, bene che ti vada avresti pagato si e no altri 50 euro!

    a tutti quelli che criticano perché non ci sono state offerte cross gen, mi spiegate per quale motivo avrebbero dovuto metterle? perché una ditta che lavora per LUCRARE dovrebbe accantonare il fenomeno GTA che le porta un grandissimo guadagno, quando il prodotto old gen è comunque completo e privo di tagli sostanziali?

    nessuno vi obbligava a comprare il gioco sulla vecchia gen ( io l'ho preso e quando calerà di prezzo, prenderò pure questo su one ).potevate aspettare, tanto era nell'aria già dalla sua uscita su old gen che sarebbe arrivato anche per le nuove console e pc.

    non voglio difendere R per carità, dico solo che a leggere certi commenti mi pare di capire che se vi trovaste nei panni di R, mettereste il gioco che vi fa guadagnare sicuro, a prezzo scontato per i vecchi utenti? con quale logica fate certi discorsi?bho...

    capirei la critica se il gioco su old gen fosse incompleto, se soffrisse di bug che sulla nuova versione non ci sono o altri difetti di sviluppo che non hanno mai curato.

    ma gtav su old gen è completo e non vedo perché questo nuovo avrebbe dovuto dar diritto ad uno sconto sul cambio gen...

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Voradhor
    Data Registrazione
    Fri Sep 2010
    Messaggi
    2,729

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    tutti a criticare rockstar per come si sia comportata con questo gtav ma qui ci sono molte persone che hanno la memoria molto molto corta!
    innanzitutto hanno rilasciato moltissimi DLC e non li HANNO FATTI PAGARE!
    contenuti che, oggi come oggi, bene che ti vada avresti pagato si e no altri 50 euro!

    a tutti quelli che criticano perché non ci sono state offerte cross gen, mi spiegate per quale motivo avrebbero dovuto metterle? perché una ditta che lavora per LUCRARE dovrebbe accantonare il fenomeno GTA che le porta un grandissimo guadagno, quando il prodotto old gen è comunque completo e privo di tagli sostanziali?

    nessuno vi obbligava a comprare il gioco sulla vecchia gen ( io l'ho preso e quando calerà di prezzo, prenderò pure questo su one ).potevate aspettare, tanto era nell'aria già dalla sua uscita su old gen che sarebbe arrivato anche per le nuove console e pc.

    non voglio difendere R per carità, dico solo che a leggere certi commenti mi pare di capire che se vi trovaste nei panni di R, mettereste il gioco che vi fa guadagnare sicuro, a prezzo scontato per i vecchi utenti? con quale logica fate certi discorsi?bho...

    capirei la critica se il gioco su old gen fosse incompleto, se soffrisse di bug che sulla nuova versione non ci sono o altri difetti di sviluppo che non hanno mai curato.

    ma gtav su old gen è completo e non vedo perché questo nuovo avrebbe dovuto dar diritto ad uno sconto sul cambio gen...
    L'abbiamo già affrontato mille volte il discorso...
    Perchè il gioco per quanto migliorato è sempre lo stesso, e le aziende che non inseguono il guadagno estremo a tutti i costi di solito hanno il buon senso di far pagare il gioco, a chi l'ha già comprato per old gen, come se fosse un upgrade e non come un gioco completamente nuovo.
    Ripeto chi compra di nuovo GTA a prezzo pieno compra due volte lo stesso gioco, che dal punto di vista della ROCKSTAR vuol dire vendo due volte lo stesso prodotto. Ora è vero che c'è la prima persona ed è vero che la grafica è migliorata ma queste features nuove bastano a far valere il gioco di nuovo 70 euro? Secondo me NO.

    Chi non l'ha mai giocato e lo compra è un altro discorso sempre i soliti 70 euro spende e non di più.

    Gli esempi ci sono pochi ma ci sono, per esempio perchè Minecraft per ONE costa 5 euro per chi ha la versione precedente e tipo 15 euro per chi non ha la versione precedente? Eppure nel nuovo Minecraft le texture sono in alta definizioni, la linea di orizzonte è stata estesa di un sacco (credo 3-4 volte rispetto alla precedente) la grandezza dei mondi è stata quasi decuplicata e il numero di cubetti in altezza è stato esteso anch'esso di 5 o 6 volte in più (i dati sono ad occhio li avevamo contati tempo fa ma nn me li ricordo perfettamente). Insomma hanno fatto un lavoro a livello grafico e di grandezza delle mappe/contenuto in cubetti. Perchè quindi non fare come GTA e come tutti gli altri? Sicuramente avrebbero forse guadagnato di più ma hanno capito che alla gente sta sul cazzo pagare due volte per lo stesso gioco e quindi hanno fatto come scritto sopra che è di fatto la cosa migliore da fare. Chi compra per la prima volta paga prezzo pieno chi compra per la seconda volta paga solo il costo dell upgrade... anche Perchè non venite a dirmi che il costo per l'upgrade di un gioco sia uguale al costo di produzione dell'intero gioco. Quindi non vedo perchè devo pagare allo stesso prezzo gioco ed il suo upgrade...

  6. #16
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    @vora mi spiace non la vedo come te.
    il fatto che gli sviluppatori di minecraft abbiano deciso di usare una linea morbida non vuol dire che per tutti sia così. ripeto che qui stiamo parlando di AZIENDE che VIVONO con i soldi dei vg. nessuno ti costringe a ricomprare il gioco, ne tantomeno ti hanno costretto a prendere la vecchia versione.

    la domanda è:
    io, utente della vecchia versione che ho speso 70 euro per il gta old, ho pagato per un prodotto fallato, incompleto, danneggiato o manomesso? no. il prodotto è quel che hai comprato. ed è completo!
    che dirititto ho di pretendere un trattamento di favore solo perché ho preso la versione vecchia? allora questo discorso si dovrebbe applicare anche sulle automobili.io avevo una 500 del 2008 ( che mi hanno distrutto di recente purtroppo in un incidente ) e dovrei pretendere che il concessionario mi venda una nuova 500 a prezzo di favore? stesso discorso dicasi per altri prodotti.

    onestamente non capisco questa logica di pricecut insensata per chi campa con i videogames....

    vuoi GTA V per next gen? paghi il prezzo che stabilisce il produttore, non c'è moralità nel mondo degli affari. se non vuoi pagarlo quel prezzo, aspetti un calo o qualche offerta, ma non venitemi a dire che le sh devono per forza regalare o promuovere un prodotto a favore di un utente solo perché ha speso soldi su una versione vecchia... a questo punto ti rigiro la frittata, pensa ai nuovi acquirenti che si vedono il gioco a 70 euro mentre gli altri per esempio, lo comprano a 40. non sarebbe giusto nemmeno questo discorso!

    ripeto, io avendo una azienda e fornendo un servizio non mi sognerei minimamente di svendere il prodotto. che poi spendere i 70 al lancio vuol dire non saper aspettare e sopratutto non saper comprare. che oggi ci sono tanti mezzi legali che ti fanno comprare giochi senza ricorrere alla triste pirateria, a prezzi stracciati!

  7. #17
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
    Data Registrazione
    Sat Dec 2010
    Località
    Caserta (provincia)
    Messaggi
    3,414

    Predefinito

    Spoiler:


    Una mia foto. Non so voi, ma io l'impatto next-gen lo sento eccome. Che gran lavoro hanno fatto T.T

  8. #18
    Senior Member L'avatar di Voradhor
    Data Registrazione
    Fri Sep 2010
    Messaggi
    2,729

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    @vora mi spiace non la vedo come te.
    il fatto che gli sviluppatori di minecraft abbiano deciso di usare una linea morbida non vuol dire che per tutti sia così. ripeto che qui stiamo parlando di AZIENDE che VIVONO con i soldi dei vg. nessuno ti costringe a ricomprare il gioco, ne tantomeno ti hanno costretto a prendere la vecchia versione.

    la domanda è:
    io, utente della vecchia versione che ho speso 70 euro per il gta old, ho pagato per un prodotto fallato, incompleto, danneggiato o manomesso? no. il prodotto è quel che hai comprato. ed è completo!
    che dirititto ho di pretendere un trattamento di favore solo perché ho preso la versione vecchia? allora questo discorso si dovrebbe applicare anche sulle automobili.io avevo una 500 del 2008 ( che mi hanno distrutto di recente purtroppo in un incidente ) e dovrei pretendere che il concessionario mi venda una nuova 500 a prezzo di favore? stesso discorso dicasi per altri prodotti.

    onestamente non capisco questa logica di pricecut insensata per chi campa con i videogames....

    vuoi GTA V per next gen? paghi il prezzo che stabilisce il produttore, non c'è moralità nel mondo degli affari. se non vuoi pagarlo quel prezzo, aspetti un calo o qualche offerta, ma non venitemi a dire che le sh devono per forza regalare o promuovere un prodotto a favore di un utente solo perché ha speso soldi su una versione vecchia... a questo punto ti rigiro la frittata, pensa ai nuovi acquirenti che si vedono il gioco a 70 euro mentre gli altri per esempio, lo comprano a 40. non sarebbe giusto nemmeno questo discorso!

    ripeto, io avendo una azienda e fornendo un servizio non mi sognerei minimamente di svendere il prodotto. che poi spendere i 70 al lancio vuol dire non saper aspettare e sopratutto non saper comprare. che oggi ci sono tanti mezzi legali che ti fanno comprare giochi senza ricorrere alla triste pirateria, a prezzi stracciati!

    Ri-spiego.
    Ho detto chiaramente che non pretendo assolutamente che le case facciano ''elemosina'' o sconti, ho detto le seguenti parole :

    "Perchè il gioco per quanto migliorato è sempre lo stesso, e le aziende che non inseguono il guadagno estremo a tutti i costi di solito hanno il buon senso di far pagare il gioco, a chi l'ha già comprato per old gen, come se fosse un upgrade e non come un gioco completamente nuovo."

    Quindi è la logica dell'estremo guadagno facile che spinge a impostare questi prezzi, di certo non la necessità di sopravvivere nel mercato soprattutto parlando di ROCKSTAR... quindi evitiamo i discorsi le aziende devono guadagnare senno muoiono perchè non è assolutamente il caso di queti colossi. La decisione di mettere gta 5 a 70 euro per tutti è dettata unicamente dal guadagno facile punto. Perchè il titolo non vale la spesa di nuovi 70 euro A MENO CHE UNO NON L'ABBIA MAI PRESO...

    Da che mondo è mondo nel passato e tutt'oggi su mercato PC gli aggiornamenti vengono fatti pagare come tali. Una versione nuova e migliorata di un gioco già acquistato è stata sempre fatta pagare come costo add on e non come gioco nuovo...

    Da questo punto di vista Mojang ha fatto una mossa intelligente, certo avrà guadagnato un poco meno ma ha cmq fidelizzato maggiormente gli utenti...

    E cmq il discorso della 500 non regge proprio una macchina col tempo si usura fino a non funzionare più... e una macchina nuova oltre ai costi di progettazione ha COSTI DI MATERIALE e MANODOPERA... Un gioco finito il codice i costi sono NULLI escludendo i due soldi dei cd anche perchè i costi degli upgrade e delle patch sono compresi nel prezzo di copertina. Quindi NO non è la stessa cosa parlare di 500 vecchia/nuova e di due versioni dello stesso gioco.

    Indipendentemente dal fatto che il lavoro sia stato fatto bene GTA5 non vale 70 euro per chi ha già acquistato il gioco su vecchie consolle. E ricomprandolo di nuovo incoraggiamo ancora una volta il mercato verso queste logiche... QUindi quando saremo ancora più cornuti e mazziati sarà solo colpa nostra.

  9. #19
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    onestamente, no. perché basta semplicemente non comprare! non mi riferivo a te nello specifico. però leggendo i commenti in altri forum dove c'era gente che accusava R di essere una ladra, che questo gioco è una ladrata e altro... ecco questi commenti mi fanno ridere. trovami una multinazionale o una grossa azienda che non insegue il guadagno estremo, citando il tuo discorso. è chiaro che vogliono monetizzare al massimo!
    non ho detto che le aziende muoiono, ho semplicemente detto che rinunciare ad un sicuro guadagno è da idioti per chi lavora nel mondo del commercio!

    e riporto il discorso a frittata rigirata, perché chi è utente nuovo deve pagare 70 euro per lo stesso prodotto che compra uno che lo ha acquistato nella passata gen?

    come la metti la metti, c'è sempre una certa forma di " ingiustizia " ma per come la vedo io, le aziende nascono per trarre il massimo profitto e nessuno fa niente per niente!cosa guadagna R a mettere un prezzo di favore a chi lo ha già comprato? niente. e sai perché? perché il titolo venderà tantissimo indipendentemente dal prezzo.perché di tutti quei polentoni che si lamentano di queste scelte, magari il giorno dopo sono con la loro copia nuova fiammante che giocano felici.
    ed è proprio questa ipocrisia che mi fa imbestialire ( non dico sia assolutamente il tuo caso sia chiaro, sto generalizzando ) quindi si, posso quotare le tue ultime parole, ma non posso criticare chi cerca di massimizzare i guadagni,dandogli addirittura del ladro o dell'imorale

  10. #20
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Mah, io la polemica proprio non la capisco.
    Rockstar ha sfornato un titolo, GTAV, che viene considerato dall'utenza e dalla critica come uno dei capolavori della gen che sta volgendo al termine. Cosa suffragata da voti della madonna su siti e stampa del settore, e da 35 e passa milioni di copie vendute.

    Il che spazza nel cesso tutte le polemiche di chi dice, ora, che GTAV sulla scorsa gen fosse un prodotto "castrato".

    Sul discorso invece del prezzo dell'edizione su Ps4 e X1, non capisco dove sia la ladrata. Chi acquista una console di nuova generazione ed acquista GTAV ha un prodotto completo. Non è un DLC "aggiuntivo" alla versione "old gen". Non è una mera espansione. E' una versione completa con grafica riveduta e con visuale in prima. Niente di eclatante, ma quesrto non doveva essere un GTA"V.2". E' semplicemente una versione next gen di un gioco già uscito.

    chi non lo ha mai giocato, se lo può comprare magaricon qualche bundle natalizio, e sarà felice (se gli piace il genere).

    chi lo ha già giocato e se lo ricompra...beh francamente sono STRACAZZI suoi. Sarà un collezionista, sarà un feticista di GTA, sarà uno che non ha problemi nel risborsare i soldi per un gioco che ha già completato (perdendo altre 250mila ore su un gioco sul quale ha già speso 250mila ore).

    Problemi suoi. Affari suoi. Scelta e portafoglio sua. Nessuno lo obbliga, e non ci vedo nessuna amoralità, nessuna ladroneria, nessuna presa per il culo all'utenza.

    chi apre il salvadanaio per acquistare GTAV sa perfettamente cosa sta acquistando.

    Rockstar ha riproposto il gioco su next gen forte anche di statistiche che dimostrano le ottime vendite delle nuove console (per ora meglio Ps4 ma anche X1 va meglio di quanto non sia partita X360), e che dimostrano che ci sono giocatori che virano sulle 2 console senza aver avuto prima X360 o Ps3.

    Ma per quale motivo bisogna biasimare un'azienda per il solo fatto di aver messo sul mercato il gioco a disposizione anche delle nuove console?

    La mia unica vera preoccupazione è quella che per fare certe remastered, riedizioni, chiamatele come volete, le SH perdano più tempo a lavorare su giochi vecchi da riproporre anzichè su nuove IP o nuovi capitoli delle loro saghe.

    Ma rockstar nella scorsa gen non mi sembra si sia fossilizzata su remastered, sfornando GTAIV, GTAV, Max Payne 3, LA NOIRE, Red Dead Redemption.

    Poi sono arci-d'accordo che se Rockstar volesse fare un bel gesto per accontentare i suoi fans, potrebbe fare uno sconto sulla versione next gen per chi lo ha già comprato su old gen, in modo anche da invogliare qualcuno a passare sulle nuove piattaforme, ma il fatto di non fare un gesto del genere non può valerle il titolo di Gran Ladrona, dai.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •