Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1

    Predefinito Assassin's Creed Unity criticato dalle autorità Francesi

    Feroci critiche sulla figura di Robespierre

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Nella news i fatti. Ora per quanto riguarda la mia opinione...
    1) qualcuno dovrebbe chiedersi PERCHE' il periodo in cui Robespierre è stato al governo è stato definito "del terrore" e PERCHE' lo stesso Robespierre sia poi finito sulla ghigliottina...
    2) Sulla copertina del gioco c'è scritto in un bel riquadro rosso "18", quindi mi devono dire quali sarebbero i giovani che rischiano di imparare la storia in maniera sbagliata. Quando avevo 18 Anni, avevo già studiato la rivoluzione francese tre volte a scuola: alle Elementari, alle Medie ed alle Superiori. E avevo diritto di voto. Se una persona di 18 anni non è in grado di distinguere la realtà dalla finzione, o comunque di scegleire a cosa credere, allora non capisco come possa avere diritto di voto.
    3) è un'opera di FANTASIA, santo cielo!!! Non è più vera dei Promessi Sposi o del Codice Da Vinci! Ma c'è gente che la fantasia non sa neppure cosa sia...

  3. #3
    colui che gioca L'avatar di blackblaze78
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
    Nella news i fatti. Ora per quanto riguarda la mia opinione...
    1) qualcuno dovrebbe chiedersi PERCHE' il periodo in cui Robespierre è stato al governo è stato definito "del terrore" e PERCHE' lo stesso Robespierre sia poi finito sulla ghigliottina...
    2) Sulla copertina del gioco c'è scritto in un bel riquadro rosso "18", quindi mi devono dire quali sarebbero i giovani che rischiano di imparare la storia in maniera sbagliata. Quando avevo 18 Anni, avevo già studiato la rivoluzione francese tre volte a scuola: alle Elementari, alle Medie ed alle Superiori. E avevo diritto di voto. Se una persona di 18 anni non è in grado di distinguere la realtà dalla finzione, o comunque di scegleire a cosa credere, allora non capisco come possa avere diritto di voto.
    3) è un'opera di FANTASIA, santo cielo!!! Non è più vera dei Promessi Sposi o del Codice Da Vinci! Ma c'è gente che la fantasia non sa neppure cosa sia...
    non posso essere che ultrad'accordo con te, sopratutto per quello che riguarda il primo punto, ma tanto ormai si sdogana qualsiasi cosa,dittatori compresi... certo che con l'aria che tirava, io avrei evitato di fare lo stroxxo...ma evidentemente il potere gli aveva dato alla testa, ecco perché poi gliel'hanno tolta....

  4. #4
    Junior Member L'avatar di ammazzabarboni
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Messaggi
    400

    Predefinito

    ma questo dove compra gli acidi? no perche se questo e l effetto li voglio anche io

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Tue Sep 2014
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ammazzabarboni Visualizza Messaggio
    ma questo dove compra gli acidi? no perche se questo e l effetto li voglio anche io
    ahahahahahahah quotone!!

  6. #6
    colui che gioca L'avatar di blackblaze78
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ash357 Visualizza Messaggio
    Alexis Corbière, segretario generale di La Partie de la Gauche, aggiungerebbe che Unity "Ha torto nell'affermare che ci siano state centinaia di migliaia di morti negli anni del Terrore che le strade fossero cosparse di sangue" e ha criticato il modo in cui i giochi insegnano la storia ai giovani.



    da vikipedia:Vittime del Terrore[modifica | modifica wikitesto]
    Il terrore non esiste solo quando alcune persone comandano altre e le fanno tremare, ma regna quando anche coloro che comandano tremano, perché sanno di essere presi a loro volta, come quelli su cui esercitano il potere, nel sistema generale dell'obbedienza.
    (Michel Foucault, Sicurezza, territorio, popolazione, tr. it. p. 150)
    Lo studio più preciso sul numero complessivo di vittime del Terrore è quello di Donald Greer, ripreso da quasi tutti gli storici moderni della Rivoluzione e basato sulle sentenze di condanne a morte emesse in Francia nel periodo del Terrore: Greer calcola 16.594 sentenze di condanne a morte emesse ed eseguite dal Tribunale rivoluzionario e da altre corti di giustizia rivoluzionaria, per un totale di circa 17.000 morti attraverso la ghigliottina[41]. A questi vanno aggiunte le vittime delle numerose esecuzioni senza sentenza, soprattutto nel corso delle repressioni di Lione e Tolone, e le vittime di guerra, che porterebbero il totale a 35.000-40.000 morti[42].

    Ben più alto il numero di sospetti arrestati. Le cifre in questo caso variano molto: Soboul calcola un minimo di 100.000, Mathiez arriva a 300.000[43]. Jacques Godechot in tempi più recenti ha rivisto questa cifra al rialzo, tra 300.000 e 500.000[44].

    Tutte queste cifre non tengono conto delle vittime della Guerra di Vandea, che gli storici concordano aver rappresentato la pagina più sanguinosa del Terrore. Data la forte sensibilità del tema nella storiografia francese contemporanea, sulle vittime della Vandea i numeri variano molto: da un minimo di 150.000 secondo Reynald Secher[45] fino a 300.000 morti secondo Anne Bernet[46].

  7. #7
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Ha ragione. Noi la storia (soprattutto moderna) dobbiamo impararla dai mass media. Il male di questa società, l'ignoranza e tutti gli altri problemi giovanili sono da affibbiare al mondo videoludico.

    Meno giochi più informazione alla Barbara D'urso.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Ci sarebbe anche da dire che robespierre (non ho fatto il gioco, quindi non so se si esagera) non è che fosse proprio angelico e tendeva ad ammazzare facilmente, comunque...

  9. #9
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Beh Andrew è finito anch'esso con la testa rotolante se non sbaglio, per cui non era un angelo no
    WickerGian

    #YesMovement

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Voradhor
    Data Registrazione
    Fri Sep 2010
    Messaggi
    2,729

    Predefinito

    Interventi da ignorare bellamente, ottima la risposta di Ubisfot.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •