Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1

    Predefinito Speciale The Walking Dead

    Recap Episodio 5x06 - Consumati

    Clicca qui per l'articolo completo

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    211

    Predefinito

    Soprattutto il finale è stato assurdo, con Carol che corre fuori a farsi investire... questa puntata dà l'impressione di essere stata scritta in modo affrettato.

  3. #3
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Le notizie sulle serie tv escono sempre in Console Games

  4. #4
    Junior Member L'avatar di riccardogilardi
    Data Registrazione
    Tue Sep 2014
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zagor86 Visualizza Messaggio
    Soprattutto il finale è stato assurdo, con Carol che corre fuori a farsi investire... questa puntata dà l'impressione di essere stata scritta in modo affrettato.
    Più che altro è veramente assurdo il fatto che non succeda niente di niente per 30 minuti buoni, e poi fanno tutto di fretta.
    Non capisco veramente come ci possano essere delle puntate tanto diverse nella stessa stagione (e mi riferisco alle prime 2/3) paragonate a queste ciofeghe.

  5. #5
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da riccardogilardi Visualizza Messaggio
    Più che altro è veramente assurdo il fatto che non succeda niente di niente per 30 minuti buoni, e poi fanno tutto di fretta.
    Non capisco veramente come ci possano essere delle puntate tanto diverse nella stessa stagione (e mi riferisco alle prime 2/3) paragonate a queste ciofeghe.
    Premesso che TWD mi piace ma non ci muoio dietro, diciamo che lo seguo con curiosità.. vediamo di mettere i puntini sulle i
    Innanzitutto TWD è una serie a "serialità forte" e come tale nonostante sia suddivisa in puntate andrebbe analizzata e criticata con un taglio di più ampio respiro (una mezza stagione, una stagione intera ecc) se non nella sua interezza (che poi sarebbe la cosa migliore da fare), e questi alti e bassi caratterizzano tutte le serie di questa tipologia.
    Altrimenti si ritorna a fare serie ad episodi come un tempo, dove solo una minima parte della trama proseguiva nel tempo, ma il 95% della trama stessa si sviluppava e concludeva nell'episodio stesso (tipo CSI, ma mi viene da dire anche Magnum PI perchè sono un nostalgico e ho il petto villoso).

    Quindi ecco, diciamo che quella di dover analizzare puntata per puntata una serie di questo tipo è una moda nata grazie alla diffusione del web, anche perchè questo formato seriale esiste da un paio di secoli: Dickens ad esempio ha scritto molti dei suoi romanzi (Bleak House, David Copperfield ecc..) proprio pubblicando capitoli settimanalmente o mensilmente dipende dal romanzo in questione, stesso discorso per Dumas (i 3 Moschettieri, il Conte di Montecristo..) ; tuttavia i critici tendevano ad attendere la fine del romanzo più che criticare capitolo per capitolo, ma i tempi sono cambiati.

    Poi eh, già TWD è una buona serie ma è molto lontana dall'essere 'sto gran capolavoro, se ci si mette ad analizzarlo a puntate è la fine.

    p.s. Riccardogilardi, non è una critica nei tuoi confronti, ho solo colto la palla al balzo per tirare fuori il discorso
    ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

  6. #6
    Junior Member L'avatar di riccardogilardi
    Data Registrazione
    Tue Sep 2014
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
    Premesso che TWD mi piace ma non ci muoio dietro, diciamo che lo seguo con curiosità.. vediamo di mettere i puntini sulle i
    Innanzitutto TWD è una serie a "serialità forte" e come tale nonostante sia suddivisa in puntate andrebbe analizzata e criticata con un taglio di più ampio respiro (una mezza stagione, una stagione intera ecc) se non nella sua interezza (che poi sarebbe la cosa migliore da fare), e questi alti e bassi caratterizzano tutte le serie di questa tipologia.
    Altrimenti si ritorna a fare serie ad episodi come un tempo, dove solo una minima parte della trama proseguiva nel tempo, ma il 95% della trama stessa si sviluppava e concludeva nell'episodio stesso (tipo CSI, ma mi viene da dire anche Magnum PI perchè sono un nostalgico e ho il petto villoso).

    Quindi ecco, diciamo che quella di dover analizzare puntata per puntata una serie di questo tipo è una moda nata grazie alla diffusione del web, anche perchè questo formato seriale esiste da un paio di secoli: Dickens ad esempio ha scritto molti dei suoi romanzi (Bleak House, David Copperfield ecc..) proprio pubblicando capitoli settimanalmente o mensilmente dipende dal romanzo in questione, stesso discorso per Dumas (i 3 Moschettieri, il Conte di Montecristo..) ; tuttavia i critici tendevano ad attendere la fine del romanzo più che criticare capitolo per capitolo, ma i tempi sono cambiati.

    Poi eh, già TWD è una buona serie ma è molto lontana dall'essere 'sto gran capolavoro, se ci si mette ad analizzarlo a puntate è la fine.

    p.s. Riccardogilardi, non è una critica nei tuoi confronti, ho solo colto la palla al balzo per tirare fuori il discorso
    Ma io sono abbastanza d'accordo con questo discorso... senza ombra di dubbio la serie va valutata nella sua interezza e non puntata per puntata.
    Però io da osservatore distratto, quando mi metto davanti alla TV per circa 60 min, mi aspetto di essere intrattenuto in qualche modo.
    Capisco che il bello di TWD sta anche nella sua lentezza... nel suo raccontare le emozioni dei personaggio... ma a tutto c'è un limite. Dopo due puntate molto lente (e noiose) ieri mi aspettavo qualcosa in più; ad esempio spendendo 5 minuti in più per raccontare in maniera credibile il "rapimento" di Carol :D

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Sep 2010
    Messaggi
    414

    Predefinito

    Hanno intrapreso una strada per la quale potrebbero andare avanti così per anni senza tirare fuori niente di nuovo.È sempre un "muore qualcuno e viene sostituito da uno o più nuovi ingressi", e così prima o dopo ci tocca il flashback su chi erano e cosa facevano prima dell'epidemia.

  8. #8
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Ringrazio ufficialmente le divinità per l'esistenza di Phantasmagoria.
    WickerGian

    #YesMovement

  9. #9
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito





    Qualcuno mi sa analizzare perché Maggie si è dimenticata di avere una sorella?

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  10. #10
    ViVeriVniversumVivusVici L'avatar di Ahlen
    Data Registrazione
    Tue Nov 2011
    Località
    Londra, anno 2015
    Messaggi
    1,009

    Predefinito

    Mi inserisco. Il ritmo e come "ragiona" TWD lo conosciamo, qui si tratta di esaminare episodio per episodio analizzando gli alti e i bassi e i punti deboli di quell'episodio, non di tutta la stagione (che certamente man mano comincia a prendere forma). Questi recap hanno anche lo scopo di permettere agli appassionati di "sfogarsi" nei commenti sottostanti, o fornire chiavi di lettura alternative. Dipende dalla serie. In ogni caso, concordo sul giudicare nell'interezza, in quell'occasione verrà scritto uno speciale o chessòio, sull'intera stagione 5. Qui ci muoviamo per episodi per parlare di un determinato episodio in particolare :)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •