Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 127
  1. #91
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Anche a me il SSJ3 piace, ma un botto, UN BOTTO di gente si è sempre lamentata...........
    Ovvio che le lamentele dei fans italiani non contano un cazzo, ma se a farlo sono "etnie" più rilevanti allora il gioco cambia...

    Il tipo di combattimento che hai proposto tu (tipo cell vs gohan) per me non sarebbe realizzabile in un film ma servono necessariamente più puntate per donare un vero equilibrio.

    Ripeto, a me Battle of the Gods è piaciuto (l'ultima mezz'ora ) e questo Resurrection of F non mi sembra malaccio...
    Che poi purtroppo è quello che abbiamo e sinceramente meglio del GT (Generale Lilde a parte ahahah )


    P.S.: sarà che so' daaaaa Lazio, sti capelli celesti mi intrigano ahah
    Ultima modifica di WickerGian; 24-04-2015 alle 11:13
    WickerGian

    #YesMovement

  2. #92
    Utente bannato L'avatar di ..Jin Kazama..
    Data Registrazione
    Mon Jun 2006
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
    Anche a me il SSJ3 piace, ma un botto, UN BOTTO di gente si è sempre lamentata...........
    Ovvio che le lamentele dei fans italiani non contano un cazzo, ma se a farlo sono "etnie" più rilevanti allora il gioco cambia...

    Il tipo di combattimento che hai proposto tu (tipo cell vs gohan) per me non sarebbe realizzabile in un film ma servono necessariamente più puntate per donare un vero equilibrio.

    Ripeto, a me Battle of the Gods è piaciuto (l'ultima mezz'ora ) e questo Resurrection of F non mi sembra malaccio...
    Che poi purtroppo è quello che abbiamo e sinceramente meglio del GT (Generale Lilde a parte ahahah )


    P.S.: sarà che so' daaaaa Lazio, sti capelli celesti mi intrigano ahah
    Per Cell vs gohan ssj2 intendo i livelli di forza che sono poco differenti e quindi lo scontro è piu equilibrato, non esattamente il combattimento in se per se, evitando un gogeta vs janemba che dura 20 secondi perché gogeta è troppo piu forte.. Capito?
    Anche a me è piaciuto battle of gods, il galick gun che fa vegeta a bills è da sega

    Ps: ma un link streaming non c'é per questo film? Anche ripreso dal cinema in Jap va bene uguale
    Ultima modifica di ..Jin Kazama..; 24-04-2015 alle 14:53

  3. #93
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Sì sì ho capito, ma appunto in tutti gli OAV di DragonBall Z la storia è sempre quella: il nemico è superfortissimo e poi viene sconfitto da un guerriero Z che si potenzia
    Funziona per carità, anche perchè il fatto che torni Frieza a mio avviso distoglie l'attenzione da quel dettaglio...

    Ah,
    Spoiler:
    Vegeta dovrebbe spararne uno assurdo di Galick mi pare...
    WickerGian

    #YesMovement

  4. #94
    Utente bannato L'avatar di ..Jin Kazama..
    Data Registrazione
    Mon Jun 2006
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
    Sì sì ho capito, ma appunto in tutti gli OAV di DragonBall Z la storia è sempre quella: il nemico è superfortissimo e poi viene sconfitto da un guerriero Z che si potenzia
    Tutto dragonball è cosi
    UATATTATATATTAATATTATATTATATA!!!!!!

  5. #95
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Sisisi certo, intendevo che a maggior ragione per motivi di spazio in un film tanto fuori dal seminato non si riesce ad andare........

    Qualcuno ha visto la release jappo?
    WickerGian

    #YesMovement

  6. #96
    il Cyborg Perfetto L'avatar di C-17
    Data Registrazione
    Wed Jun 2004
    Località
    CyborgZone
    Messaggi
    2,037

    Predefinito

    Sono molto curioso di vedere questo film!

    Freezer mi è sempre piaciuto! lasciando stare la sua forza, che hai suoi tempi era epica, vorrei però capire come ha fatto a diventare di nuovo competitivo! vedremo!


    qualcuno l'ha già visto? magari in lingua
    Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

  7. #97
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Ciao, ragazzi, come state?
    Ogni tanto resuscito anch'io. XD

    Torno con un lungo post, perché questo forum è sempre la sede migliore per parlare di Dragon Ball, quindi ne approfitto.

    Dunque, riuppo il topic per informarvi che finalmente si trova uno streaming completo del movie, anche se di pessima qualità (più precisamente ha l'audio in spagnolo ed è ripreso da un cinema, per cui si sentono i mormorii e le risate della gente). Ma va beh, grossomodo si riesce a seguire.

    Detto ciò, io non sono mai stata contraria a priori alle nuove cose su Dragon Ball, perché ho sempre cercato di prenderle per quello che sono: cose in più, che se vengono bene tanto meglio, se vengono male pazienza. Oltretutto, tenendo conto della base da cui partono (un manga che ha sempre avuto qualche problema di coerenza e che ha sempre puntato di più su altre cose), non mi aspettavo un capolavoro. Partendo da questi presupposti, il movie Battle of Gods non mi era dispiaciuto (nonostante i problemi di ritmo) e non mi sono dispiaciute nemmeno le prime due puntate di Dragon Ball Super.

    Su quest'ultimo movie, invece, il mio giudizio è nel complesso negativo. Anzi, nonostante abbia cercato di guardarlo senza pretese, devo ammettere che in più di un'occasione mi sono sentita presa in giro. Rispetto a BoG hanno migliorato solo una cosa: il ritmo, che rende la visione tutto sommato godibile. Per il resto, il peggioramento a mio avviso è evidente.

    Il problema principale è che l'intera trama si basa su tre grossi "errori" (tra virgolette perché dubito fortemente che gli sceneggiatori non se ne siano accorti... diciamo che sono più propensa a credere che siano scelte fatte apposta, e da qui nasce la mia sensazione di presa per i fondelli):

    Spoiler:

    1) Freezer torna in vita con le sfere del drago, nonostante sia morto da più di un anno. Come detto da altri nei mesi scorsi, sarebbe bastata una spiegazione anche minima alla cosa, ma qui hanno preferito tralasciare tutto. Per carità, stranezze di questo tipo erano già state fatte, ma qui non si tratta di una questione marginale come il pianeta di Re Kaioh che torna intero: su quello uno può dire "pazienza, se la trama principale regge", ma in questo caso si parla del modo in cui far tornare il nemico principale del movie. Direi che è un tantino grave.

    2) Gohan&co. Avrei anche potuto perdonare la pessima trovata del resuscitare Freezer, se questo poi avesse portato a una trama sensata, ovvero Freezer che arriva sulla terra (vorrei specificare che lui arriva alla sua prima trasformazione) e, potenziato o meno, NON impaurisce certo Gohan, Piccolo, Diciotto, Bu, Goten, Trunks e probabilmente altri personaggi che sto scordando e che avrebbero potuto ammazzarlo in un colpo. Ricordate il movie del 2008, "Son Goku e i suoi amici ritornano"? Ecco, quel movie secondo me era simpatico perché si basava proprio su una trollata di questo tipo: arrivano dei nemici al livello di Freezer, ma arrivano tardi, in un momento in cui non verranno ricordati come una minaccia perché tutti prenderanno la cosa come un gioco. Ecco, dopo aver fatto un movie simile, e dopo averlo reso canon nella continuity di questi movie (Bulma nomina il fratello di Vegeta in BoG), non ha assolutamente senso fare un movie serio dove Freezer arriva sulla Terra e tutti (eccetto Goku e Vegeta che sono ad allenarsi con Whis) sono terrorizzati.
    C'è una scena in particolare che mi ha lasciato davvero WTF: Bulma dice a Freezer delle cose poco carine, dopodiché guarda Gohan e le chiede: "Tu puoi sconfiggerlo, vero?"; Gohan risponde di no, e così Bulma deve fare marcia indietro sugli insulti. Ecco, io non so, Bulma sembra quasi alludere al fatto che sarebbe assolutamente sensato che Gohan fosse più forte, ma a quanto pare non lo è... perché non si allena più. E qui direi che non ha nemmeno senso dilungarsi su quanto questa cosa abbia poco senso: rispetto a BoG sono passati massimo due anni (Pan è neonata) e nel primo movie Gohan diventava ancora Mystic. E al di là di quello, anche nei sette anni tra Cell e Majin Bu si vede Gohan indebolirsi, ma non al punto da non essere più in grado di battere Freezer. So che non conta, ma avete presente Gohan normale che nel movie di Gogeta stende Freezer nell'ultima forma con un pugno? Ecco, in questo movie Gohan da normale viene steso con un colpo da Freezer nella sua prima forma. Giuro, succede davvero. Se mi trovate una giustificazione sensata a questo, beh, complimenti.

    3) Il modo esagerato in cui Freezer si potenzia. Devo dire la verità, non mi dispiace l'idea di un Freezer prodigio che non si è praticamente mai allenato, perché anche nel manga dà un po' questa impressione, dato che lui stesso non sembra conoscere del tutto la sua forza. Però, ecco, qui parliamo di un Freezer che resuscita più debole di prima e che allenandosi pochi mesi diventa forte quanto il nuovo Super Saiyan God.
    Ora, sinceramente: se Freezer avesse avuto davvero tutto questo potenziale, davvero non se ne sarebbe mai accorto? Con tutta la paura che aveva del super saiyan della leggenda, non poteva almeno provare ad allenarsi un po'? Ok, ho capito che è Dragon Ball e che non devo cercare il pelo nell'uovo, però questo aumento di potenza è davvero troppo esagerato. Nel primo movie sono passata sopra lo stupore di Whis sul fatto che Goku abbia battuto Freezer, perché era comunque una frasetta buttata lì in una storia che raccontava altro, ma qui siamo quasi alla frutta.


    Questi tre secondo me sono gli "errori" più gravi, e secondo me non sono dovuti tanto a ignoranza degli sceneggiatori, specialmente il 2. Non ritengo infatti possibile che loro non sapessero certe cose, ma penso piuttosto che abbiano volutamente scritto la trama così dando per scontato che Dragon Ball viene comunque visto da molta gente e che buona parte del pubblico è composta da ragazzini di elementari/medie. Devo essere sincera, queste cose mi fanno irritare: Dragon Ball sarà anche uno shonen per ragazzini, ma il fandom è composto da gente di ogni età, e gli adulti sono sicuramente i fan più fedeli. I bambini di oggi ormai hanno altre mille opere da guardare e non avranno nessuna "componente affettiva" che li porterà a seguire Dragon Ball ben oltre la fine della storia originale. Per cui non so, io penso che avrebbero dovuto portare rispetto alla fetta di appassionati che da 10-15-20 anni porta soldi nelle loro casse, e quindi sì, mi sento parecchio presa in giro, quasi come ai tempi del GT.

    Ecco, metto questo quasi perché comunque ritengo questo movie un po' superiore al GT, diciamo al livello di altri movie dello Z, che al di là di alcune eccezioni mi sono sempre sembrati fatti un po' a caso (con la differenza che duravano una mezz'oretta, e quindi c'era molto meno tempo per dare motivazioni sensate a tutti i comportamenti, oltre al fatto che quelli erano dichiaratamente non canon).

    Vi dico anche le cose che mi sono piaciute:

    Spoiler:

    - Bulma. Ecco, forse valeva la pena vedere questo movie solo per sentirle dare a Freezer dell'imbecille. (Ora entra Sebi e mi ammazza ). Scherzi a parte, il suo personaggio mi è sembrato in linea con il suo carattere e mi piace che le abbiano dato il ruolo di tramite tra Whis/Bills e la squadra Z. Mi è piaciuto anche il suo nuovo look, la fa sembrare pure più giovane XD (anche se di Bra continua a non esserci traccia °_°).

    - Jaco. Non sono mai andata molto avanti nel nuovo manga del Tory, ma mi fa piacere che abbiano voluto inserire questo personaggio. Si sposa bene nella storia e fa pure bella figura.

    - Crilin. Se nel precedente movie i fan di Crilin erano stati giustamente delusi, qui almeno c'è modo di rimediare un po'. Certo, è un po' stupido che decida di tagliarsi i capelli sapendo che Freezer lo riconoscerà, ma in teoria in un movie con i livelli combattivi seri (ovvero con Gohan e Piccolo pronti a difenderlo) ci sarebbe stata come trollata, della serie: "Guarda, lucertolone, uccidermi è stato inutile!" XD

    - Bills e Whis. Qui forse sono in minoranza, ma a me questi personaggi piacciono. Bills ha un carattere e un character design ben riconoscibli, quindi in qualche modo svolge la sua funzione; è interessante anche il modo in cui Whis "allena" Goku e Vegeta, anche se ammetto che mi è venuta la curiosità di sapere come ha fatto Vegeta a convincersi di aver bisogno di un "maestro".

    - Il nuovo Super Saiyan God. Molto meglio del primo, sia esteticamente (a me piace l'azzurro) sia come "prestazioni". Sia Goku che Vegeta a quanto pare hanno al loro interno l'energia di quella trasformazione, quindi ora grazie agli allenamenti sono in grado di trasformarsi in Super Saiyan sfruttando l'energia dello stadio God (una cosa del genere, i fanatici delle trasformazioni lo sapranno spiegare meglio XD).

    - L'idea del finale. La parte di Vegeta contro Freezer mi è piaciuta tantissimo, ma qui sono di parte. Dura pochi secondi, ma meglio di niente. XD A parte quello, mi è piaciuta parecchio l'idea di tornare indietro nel tempo di pochi minuti e cambiare il passato: è un potere di Whis che viene spiegato prima (anche se non nel dettaglio), quindi non suona troppo come deus ex machina. Peccato che la realizzazione finale abbia poco pathos, perché vedere il nemico preferito della storia di Dragon Ball sconfitto in una scena quasi comica un po' dispiace. In questo sono rimasta un po' combattuta, perché da un lato l'idea era bella, dall'altro avrebbe potuto essere realizzata meglio.


    Come vedete le cose che mi sono piaciute ci sono, ma a mio avviso sono troppo marginali rispetto alle gravissime pecche della storia. Oltretutto avrei potuto citare anche altri lati negativi, ma mi sono contenuta per non fare un saggio. XD

    Spero che qualcuno approderà qui e leggerà questo post. In caso contrario, pazienza, sentivo comunque il bisogno di scriverlo.

  8. #98
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Per quanto riguarda il primo errore direi che se ne sono bellamente fregati, ma in DB non è certo una novità. Magari sta cosa dell'anno è stata tolta da Dende quando potenziò le sfere portando i desideri a 2 (o erano 3? boh).

    Sul super potenziamento di Freezer e su Gohan direi che la cosa ci può stare. Se uno come Goku che partiva da un livello bassissimo è arrivato a ben altre categorie semplicemente allenandosi, figuriamoci Freezer dopo poteva arrivare con quel livello base.
    Poteva allenarsi prima per paura della leggenda del SSJ? Immagino che per uno come lui sarebbe stato un affronto troppo grande il doversi allenare per paura di un volgare saiyan. Era più semplice eliminarli tutti.

    Freezer allenandosi ha potenziato notevolmente anche la forma base e questo Gohan lo percepisce. A quel punto tra l'altro pare abbia perso anche lo status Mystic.
    Ho trovato molto più incoerente il fatto che Muten potesse liberarsi del soldati di Freezer così facilmente ma vabè...

    Un errore che invece proprio non ho retto è stato l'inferno descritto da Freezer. Ok che nell'anime esistono paradiso e inferno ma la vecchia storia dei malvagi che venivano purificati e la loro memoria cancellata? Niente, forse Piccolo in quel momento era sotto acidi...

    In definitiva direi che il film è in linea con le nuove produzioni dal 2008 in poi. Anni luce lontano dalle battaglie dello Z. Tutto troppo infantile, nessun dramma, nessun climax, nessun pathos, 0 colpi di scena. Siamo decisamente più vicini al GT. Vediamo come si evolve il super ma l'ottimismo che avevo prima sta scemando sempre di più.
    Poi non fraintendetemi, vedere roba nuova di DB dopo tanti anni, per di più canonica e scritta da Toriyama, mi rende sicuramente contento (anche perchè cancella il GT) ma qualcosa di meglio era lecito aspettarsela.
    Ultima modifica di vultur; 19-07-2015 alle 19:58
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  9. #99
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il primo errore direi che se ne sono bellamente fregati, ma in DB non è certo una novità. Magari sta cosa dell'anno è stata tolta da Dende quando potenziò le sfere portando i desideri a 2 (o erano 3? boh).
    Sono 3 desideri, ma se uno fa resuscitare qualcuno diventano 2 (in questo almeno il movie è coerente XD).

    Sul super potenziamento di Freezer e su Gohan direi che la cosa ci può stare. Se uno come Goku che partiva da un livello bassissimo è arrivato a ben altre categorie semplicemente allenandosi, figuriamoci Freezer dopo poteva arrivare con quel livello base.
    Sì, ma in 4 mesi? Nessun personaggio di Dragon Ball diventa tanto forte con dei semplici allenamenti; avrei potuto accettare di più la cosa se si fossero inventati qualche altro modo per potenziarlo, anche solo un allenamento particolare con qualche macchinario... ho capito che sarebbe stato meno originale, però non mi piace proprio l'idea di Freezer che allenandosi un po' diventa più forte di Majin Bu. Penso sia davvero eccessivamente esagerato.

    Freezer allenandosi ha potenziato notevolmente anche la forma base e questo Gohan lo percepisce. A quel punto tra l'altro pare abbia perso anche lo status Mystic.
    Ho trovato molto più incoerente il fatto che Muten potesse liberarsi del soldati di Freezer così facilmente ma vabè...
    Ecco, qui devo in effetti fare una piccola specificazione. La versione del movie che sta girando ora è fatta parecchio con i piedi, e penso che anche i sottotitoli quindi non siano granché. Forse per capire davvero quello che succede tra Gohan e Freezer bisognerà aspettare che esca il dvd in Giappone (a ottobre), in modo tale che anche i sub siano a sua volta adattati. Può darsi infatti che Gohan percepisca davvero un potenziamento della forma base, ma questo non è specificato nei sub che ho visto io.
    Per quanto riguarda Muten: sì e no. I livelli di combattimento degli scagnozzi di Freezer possono essere molto diversi, quindi è possibile che lui abbia scelto di occuparsi dei più deboli. A me ha dato molto più fastidio vedere Diciotto che resta a casa mentre il marito va via... cioè, ho capito che Crilin vuole fare il protettivo, ma non possono far finta che nella loro coppia lei non sia quella forte dei due. XD

    (Sugli altri punti rispondo più tardi, appena riesco )
    Ultima modifica di Feleset; 19-07-2015 alle 21:46

  10. #100
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    (Rieccomi, ora rispondo al resto)

    Citazione Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
    Un errore che invece proprio non ho retto è stato l'inferno descritto da Freezer. Ok che nell'anime esistono paradiso e inferno ma la vecchia storia dei malvagi che venivano purificati e la loro memoria cancellata? Niente, forse Piccolo in quel momento era sotto acidi...
    Anche io ho pensato inizialmente a un errore, però devo ammettere che, ragionando su un commento letto altrove, in effetti c'è una cosa di cui tener conto: è vero che le anime dei defunti malvagi vengono reincarnate, però è altrettanto vero che non c'è scritto da nessuna parte in che modalità e in che tempi. L'unico malvagio reincarnato di cui si parla nel manga è Bu/Ub, che però sappiamo benissimo essere un caso molto particolare, qualcuno a cui è stato riservato un trattamento speciale per esaudire il desiderio di Goku.
    Ma gli altri?
    Per carità, so che una spiegazione sarebbe stata gradita, ma non è così strano ipotizzare che a Freezer sia stato a sua volta riservato un trattamento speciale, e che la sua reincarnazione non dovesse avvenire subito. D'altra parte, pensandoci, che razza di inferno è un posto dove tutti perdono subito la memoria e diventano buoni? Non è un granché come punizione, ha più senso che prima trascorrano un periodo di "tortura". Vista da questo punto di vista, la forzatura rimane, ma non a mio avviso grave quanto le altre.

    vedere roba nuova di DB dopo tanti anni, per di più canonica e scritta da Toriyama, mi rende sicuramente contento (anche perchè cancella il GT) ma qualcosa di meglio era lecito aspettarsela.
    Qualunque cosa che cancelli Vegeta con i baffi va bene.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •