Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213
Risultati da 121 a 127 di 127
  1. #121
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giiiiino Visualizza Messaggio
    Spiacente le risate sceme finiscono qui d'ora in poi se vuoi ridere c'è Colorado,sono sicuro che certamente uno come te lo apprezza.


    Insomma, dopo essere riuscito nell'ardua impresa di aver dimostrato in tutti i suoi post che non sa leggere, non sa scrivere, non sa argomentare, non sa condurre una discussione senza inventarsi accuse a casaccio e ripetere a pappagallo quello che scrivo (sarà che di suo è rimasto con le solite due frasi ), e quindi di conseguenza non sa neanche accusare... per finire, conclude con l'ennesimo auto-own: avendo già scritto che lui mi fa sta facendo solo ridere, così dicendo si mette così lui stesso al livello di Colorado

    Mannaggia però, se la metti così adesso non riderò più gratis. Sarà un problema... forse

  2. #122
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Non ci credo, erano secoli che non mi toccava fare il mod...
    In sintesi, piantatela entrambi.

  3. #123
    Senior Member L'avatar di Giiiiino
    Data Registrazione
    Thu Oct 2013
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Chiedo sinceramente scusa ai moderatori per aver ignorato l'avvertimento,tuttavia per quanto ci abbia provato proprio non ci sono riuscito ad ignorare l'ultimo post di quello lì,perché non è possibile dire che uno non ha letto un commento pieno delle solite battutine è un tentativo di confutazione di solo un paio delle mie tesi,tra l'altro in modo pure banale e puerile;e infine ovviamente umiliarsi come al solito rigirando il senso della mia frase a suo comodo.Voglio dire,con quale ragionamento contorto e malato si può evincere che io abbia detto che i miei post sono come uno show comico mediocre,quando io avevo detto palesemente semplicemente che con il suo modo di fare immaturo sicuramente gli sarebbe piaciuto uno show del genere.
    Rinnovo le mie scuse ai moderatori per aver ignorato il loro avvertimento,comunque questo su quella "discussione" è il mio ultimo post,caso mai quello lì dovesse "rispondere" non risponderó al suo post,e così la "discussione sarà finita.
    Che io sappia comunque i moderatori volendo possono eliminare i post inutili o OT,essendo questo il caso secondo me dovreste eliminare i nostri post inutili.La mia è solo un idea,ovviamente fate come preferite,ma a mio parere discussioni come quella deturpano un thread,poi ripeto la mia è solo un idea,fate come preferite.
    Ultima modifica di Giiiiino; 03-03-2016 alle 17:23

  4. #124
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Perché di solito l'avvertimento a finirla precede la cancellazione dei post. Ora, vi siete scambiati post di discreta lunghezza, non ho guardato se, oltre alle frecciatine, continuavate ad argomentare restando in tema, quindi ho preferito avvertirvi e lasciare il tutto qui, dato che un particolare turpiloquio non mi pareva presente. Detto ciò, Dragonball ha talmente poco di nuovo da dire che preferirei si tornasse a discutere di ciò che rimane.

  5. #125
    Senior Member L'avatar di Maveryck
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Vicino Milano
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio

    Ma poi........ sto rivedendo tutto Dragon Ball Z (in inglese) e vedo che ogni tanto a spot compare Ginew-rana in qualche scena...................
    Non potevano sfruttarlo per questo film? intendo, per far tornare Frieza.....Temo che non ci riserverà alcuna sorpresa
    Ahahahahahahahahahahah!
    Gli autori di DragonBall Super devono aver letto questo post... o aver avuto la tua stessa idea! Fantastico, sei un maestro del presagio!

    Spoiler:

    Nella serie tv viene infatti rivista meglio la storia del ritorno di Freezer, correggendo alcuni errori, tipo i desideri di Shenron (il drago stesso spiega che i desideri si abbassano a due se vengono resuscitate molte persone, come "Tutti quelli uccisi da Majin Bu"), infatti alla fine ne vengono esauditi tre: resuscitare Freezer da parte dei suoi scagnozzi, e poi un milione di Zeni ed un gelato da parte della banda di Pilaf (ed ogni volta penso "ma a quanto equivalgono gli Zeni?" Perché se è come un milione di Yen, si tratta di poca roba, giusto per fare un pranzo e bona )
    Anche Gohan spiega che non si allena più, per stare con Videl e sua figlia, e si sente anche in colpa per via della sua debolezza, che non gli consente di sconfiggere Freezer base allenato

    Inoltre, Tagoma (il mingherlino) non viene ucciso da Freezer all'inizio, ma fa da "sparring partner" al suo allenamento, diventando estremamente potente, direi proporzionalmente all'aumento di Freezer. Diventa anche malvagio come il tiranno, infatti mentre Shisei (il demone rosso) tiene Gohan nella sua presa, Tagoma trafigge entrambi con un colpo energetico, per liberarsi di "un nemico fastidioso"
    Comunque Gohan viene rianimato dagli amici grazie ai senzu
    Ed ecco che arriva Ginew... anche se non ha tanto screen-time il famoso ranocchio spiega la sua storia, pure Bulma vedendolo si arrabbia, facendo ricordare quel che successe nel filler dell'anime, ma soltanto ai fan dalla buona memoria, dato che non le va di parlarne
    Comunque, dopo verrà steso da Gohan SSJ e quando arrivano Goku e Vegeta, quest'ultimo scambia due parole con Ginew, dopodiché in maniera figa lo elimina
    "Saresti dovuto restare una rana, almeno non saresti morto!" e via con un'onda d'energia che annienta definitivamente l'ex capitano


  6. #126
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito



    Bene ragazzi, grazie a questo riuppaggio prenderò l'occasione al volo per ripassare insieme alcune delle caratteristiche generali di gestione dei forum!
    Essendo il moderatore di forum ben più problematici e meglio gestiti di questo (come Sport), tanto vale partire da concetti elementari, che qui non sono stati chiaramente ancora recepiti

    Piccolo corso di forum per moderatori e non

    Lezione 1: Linee generali


    Il forum è uno dei più grandi mezzi di scambio di idee, oltrechè di socializzazione. Sappiate che ogni parola pubblicata viene visionata anche da persone sconosciute, che da poche parole possono farsi un'idea globale della vostra persona: quindi, se postate idee stupide, la persona si farà una certa idea di voi (cioè, che siete stupidi).
    Quello che si chiede è proprio il non utilizzo del forum in questo senso.
    Non è molto difficile se usate un po' di intelligenza e maturità

    Ora, questo utente ci ha appena dato l'opportunità di osservare come non deve essere un post. Post come i suoi sono solo un ammasso alquanto sgradevole di caratteri lanciati sul monitor.
    Ecco quindi che la comunicazione nel forum acquista un ruolo importante di socializzazione: l'utente di cui potete leggere le invettive è il classico utente scorretto e maleducato, da non seguire come esempio. Ne troverete tanti nella vostra vita di forum, per cui non perdete la calma!

    Sarà preponderante la figura del moderatore che lo dovrà richiamare all'ordine e possibilmente chiuderà il thread.
    Nei casi più gravi chiederà il ban per la persona in questione all'admin, il quale deciderà sul da farsi.


    In questo thread si è aspettato invano che:
    1) che il mod chiedesse all'utente di piantarla con i suoi grotteschi e gratuiti attacchi personali.
    2) che l'utente, malgrado i continui richiami (da parte mia, ovviamente) a causa della condotta assunta, smettesse di comportarsi in maniera strafottente e maleducata.
    3) che lo stesso utente non facesse degenerare ulteriormente tutto quanto.

    Ma non è successo nulla di tutto questo.




    Lezione 2: "Quando la moderazione risulta essere completamente inefficace"

    Grazie allo spunto che ci hanno dato i suoi post scorretti e stupidi, passiamo ora alla seconda lezione, dedicata alla moderazione.
    Come previsto, lasciando che la situazione si sviluppasse, c'è stata l'occasione per osservare le prevedibili ed interessantissime reazioni dell'utente e del moderatore.
    Spoiler:

    Il thread aveva ormai perso interesse, grazie a precise parole volte all'umiliazione dell'utente scorretto, il quale (da par suo) ha continuato (dis)intelligentemente comunque a postare interventi grammaticalmente e sintatticamente zoppicanti.
    Purtroppo l'obiettivo di quest'ultimo (tentativo di infangare presso l'utenza un altro utente) è stato parzialmente raggiunto, quando un moderatore poco oculato ha pensato di epilogare la faccenda, a questione di per sè definitivamente chiusa.

    Infatti, subito dopo la conclusione si è avuto l'intervento del mod di turno, il quale ha colto l'occasione per cogliere "l'effetto impopolarità di un utente che non fa parte del solito penoso e stucchevole circlejerking in voga presso la meglio utenza di DBA e GS", per accrescere un banale, patetico e puerile senso di "importanza".

    Inutile evidenziare che l'intervento di un moderatore era più che necessario... prima.
    Alla fine, e fuori tempo massimo, l'intervento c'è stato... ma i risultati ovviamente sono stati assai scarsi, con l'utente che ha continuato a fare esattamente quello per cui è stato richiamato.




    Analizziamo il perchè di questo insuccesso.
    Le ragioni possono essere:

    1) moderatori del forum assenti in quel momento.
    2) rispetto ed autorità della moderazione assai scarse.

    In questo caso, l'intervento del mod ha addirittura permesso un altro post di spazzatura: inutile dire che ormai erano maturi i tempi per la chiusura del thread.
    Così, dopo l'intervento di un moderatore c'è da aspettarsi come minimo la cancellazione del post, ed invece si ottiene:

    1) quella che è fondamentalmente un'allusione offensiva e di totale mancanza di fiducia verso lo stesso moderatore.
    2) un ennesimo (per quanto completamente inefficace) attacco personale ad un determinato utente da parte del solito utente scorretto.

    Ci sarebbero stati gli estremi per:

    1) Chiusura del thread.
    2) Proposta di ban per offese gratuite ad un utente.

    Invece, abbiamo avuto questo:

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Perché di solito l'avvertimento a finirla precede la cancellazione dei post. [...] non ho guardato se, oltre alle frecciatine, continuavate ad argomentare restando in tema, quindi ho preferito lasciare il tutto qui [...] Dragonball ha talmente poco di nuovo da dire che preferirei si tornasse a discutere di ciò che rimane.
    che è, in soldoni, l'inutile intervento di un mod che sta soltanto esibendo la propria incapacità dal suo prezioso piedistallo, come se ne sono visti un botto su DBA (per non parlare dei loro fedeli amichetti, su cui si può solo sorvolare), per mezzo di un intervento moderativo di bassissimo livello.

    Non si capisce davvero come il mod in questione pensasse di risolvere il tutto con un intervento simile, tantomeno impressionare qualcuno positivamente.
    Come potete vedere, il suo è quasi solo un autoconcedersi una gloriosa entrata in scena ad umiliazione dell'utente praticamente conclusa e facendolo pure senza neanche leggere il contenuto dei post, per sua stessa ammissione. E dopo aver lasciato fare un utente così nocivo e stupido, lui che fa, dopo la sua maestosa e pseudo-autorevole entrata? L'unica cosa che si sente di fare, cioè assolutamente niente

    Naturalmente, il mod in questione se ne andrà ad inviare qualche migliaio di post su Multiverse.forumfree in riguardo all'argomento a cui è dedicata questa sezione, smentendo anche il suo assunto secondo cui "Dragonball ha talmente poco di nuovo da dire".
    In questo modo, getterà altre ombre sulla sua coerenza e sul suo spessore, oltrechè sulla sua capacità di moderare gli utenti più problematici.

    Tirando dunque le somme, si può affermare che la moderazione in questo forum è totalmente assente o priva di efficacia.
    Il grado di maleducazione di tale sottospecie di utente ha continuato ad essere estremamente elevato, malgrado sia presente almeno un moderatore.
    Ed è anche inutile sottolineare l'apparentemente totale ignoranza dei mezzi di gestione (chiusura thread, ban utente et similia).




    Bene, finiscono qui le lezioni di "buon forum", almeno per questo thread.
    Abbiamo imparato molto ed appreso come in un thread si possa raggiungere un elevatissimo grado di pattume, e nonostante la presenza di un moderatore.

    Si ringrazia anche kurgan, per le sempre attuali lezioni (piene di errori di battitura e di sintassi ma va beh, su GS è già molto trovare un po' di saggezza, da parte di certa gente ).

  7. #127
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maveryck Visualizza Messaggio
    Ahahahahahahahahahahah!
    Gli autori di DragonBall Super devono aver letto questo post... o aver avuto la tua stessa idea! Fantastico, sei un maestro del presagio!

    Spoiler:

    Nella serie tv viene infatti rivista meglio la storia del ritorno di Freezer, correggendo alcuni errori, tipo i desideri di Shenron (il drago stesso spiega che i desideri si abbassano a due se vengono resuscitate molte persone, come "Tutti quelli uccisi da Majin Bu"), infatti alla fine ne vengono esauditi tre: resuscitare Freezer da parte dei suoi scagnozzi, e poi un milione di Zeni ed un gelato da parte della banda di Pilaf (ed ogni volta penso "ma a quanto equivalgono gli Zeni?" Perché se è come un milione di Yen, si tratta di poca roba, giusto per fare un pranzo e bona )
    Anche Gohan spiega che non si allena più, per stare con Videl e sua figlia, e si sente anche in colpa per via della sua debolezza, che non gli consente di sconfiggere Freezer base allenato

    Inoltre, Tagoma (il mingherlino) non viene ucciso da Freezer all'inizio, ma fa da "sparring partner" al suo allenamento, diventando estremamente potente, direi proporzionalmente all'aumento di Freezer. Diventa anche malvagio come il tiranno, infatti mentre Shisei (il demone rosso) tiene Gohan nella sua presa, Tagoma trafigge entrambi con un colpo energetico, per liberarsi di "un nemico fastidioso"
    Comunque Gohan viene rianimato dagli amici grazie ai senzu
    Ed ecco che arriva Ginew... anche se non ha tanto screen-time il famoso ranocchio spiega la sua storia, pure Bulma vedendolo si arrabbia, facendo ricordare quel che successe nel filler dell'anime, ma soltanto ai fan dalla buona memoria, dato che non le va di parlarne
    Comunque, dopo verrà steso da Gohan SSJ e quando arrivano Goku e Vegeta, quest'ultimo scambia due parole con Ginew, dopodiché in maniera figa lo elimina
    "Saresti dovuto restare una rana, almeno non saresti morto!" e via con un'onda d'energia che annienta definitivamente l'ex capitano

    Ahahah veramente, ma se hanno letto hanno sfruttato tutto nel peggiore dei modi

    Mi sa che un ritorno figo di Ginew lo si potrà avere solo nel Multiverse FORSE
    WickerGian

    #YesMovement

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •