Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 127
  1. #31
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Comunque l'ultimo film qualcosa di buono l'ha fatto. Ha cioè cancellato ufficialmente il GT dalla storia canonica. Infatti lì lo stadio di God non esiste e Pilaf e gli altri sono anziani.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  2. #32
    Senior Member L'avatar di Giiiiino
    Data Registrazione
    Thu Oct 2013
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Perché secondo te il bog e quest'altro oav di freezer sarebbero meglio del gt,ma piantatela di disprezzare il gt solo perché lo fanno tutti oppure per sentito dire,perché almeno quello a differenza di questi ultimi oav un minimo,di coerenza in più ce la.tra l'altro il ssjgod è una trasformazione che a bisogno di più persone per essere attuata quindi non è una a se stante come gli altri livelli,quindi come fa a rimpiazzare il gt che è sicuramente migliore di ste nuove cagate fatte solo per mungere ancora un po' dragon ball.Poi se il bog e il gt vi fa cagare ringraziate il finale di merda che a fatto toriyama che invece di concludere la serie definitivamente lascia spazio a qualunque cagata viene dopo come il multiverse(lo so è solo una fan fiction) oppure il bog che non è male però se se lo evitavano era meglio.

  3. #33
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giiiiino Visualizza Messaggio
    Perché secondo te il bog e quest'altro oav di freezer sarebbero meglio del gt,ma piantatela di disprezzare il gt solo perché lo fanno tutti oppure per sentito dire,perché almeno quello a differenza di questi ultimi oav un minimo,di coerenza in più ce la.tra l'altro il ssjgod è una trasformazione che a bisogno di più persone per essere attuata quindi non è una a se stante come gli altri livelli,quindi come fa a rimpiazzare il gt che è sicuramente migliore di ste nuove cagate fatte solo per mungere ancora un po' dragon ball.Poi se il bog e il gt vi fa cagare ringraziate il finale di merda che a fatto toriyama che invece di concludere la serie definitivamente lascia spazio a qualunque cagata viene dopo come il multiverse(lo so è solo una fan fiction) oppure il bog che non è male però se se lo evitavano era meglio.
    Per me si, e di parecchio anche. E non solo perchè non è stato fatto da Toriyama. Il GT fa cagare da ogni punto di vista.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  4. #34
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giiiiino Visualizza Messaggio
    ma piantatela di disprezzare il gt solo perché lo fanno tutti oppure per sentito dire
    Concordo, fatelo perché fa effettivamente cagare.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  5. #35
    Senior Member L'avatar di Giiiiino
    Data Registrazione
    Thu Oct 2013
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Voi di che gruppo fate parte di quelli delerché lo fanno tutti oppure di quellier sentito dire.Vi fa anche cagare argomentare prima di dire ca##ate,perché visto da così non è che ci fate una bella figura e tra l'altro siete pure OT.

  6. #36
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Faccio parte di quelli che afferma così perché ha abbastanza esperienza nel campo dell'animazione giapponese per poterselo permettere. Vuoi argomentazioni?

    Incipt
    Sai cos'è un exploit narrativo forzato per avere una storia in mano? Dragonball GT ne è un fulgido esempio. La scelta di creare nuove sfere del drago è talmente raffazzonata e banale da essere degna della peggior fanfiction - che non è il multiverse - e il ringiovanimento di Goku è un patetico tentativo di nostalgiabait.
    Ci sono pure contraddizioni con il canon: Pilaf è vivo, nonostante il desiderio espresso alla fine dello Z. Si potrebbe controargomentare che non è realmente cattivo, ma sono del parere che uno che ti lascia morire in una camera a vetro solare non sia uno stinco di santo.

    Plot
    Il GT ha tanti problemi, e pochi pregi. Abbiamo effettivamente qualche idea interessante, come il tentativo di ricreare un universo narrativo e di proporre nemici piuttosto originali, perlomeno contestualizzati all'opera.
    I draghi malvagi sono forse la minaccia più coerente di quella che è la storia di Dragonball, ma se andiamo a vedere la realizzazione, abbiamo solo tre di essi con uno straccio di caratterizzazione, per quanto banale; i draghi restanti sono un +1, boss da videogioco per tirare la cinghia.
    Per il resto abbiamo l'incapacità totale di gestire un roster, tutta la storia ruota attorno a Goku, un personaggio la cui evoluzione era già bella che finita in DBZ e che viene ripresa in modo scostante, lasciando giusto un po' di spazio a un anonimo Trunks e a Pan. Vogliamo parlare degli altri personaggi? Tutti vengono ridicolizzati e abbandonati al proprio destino, perfino Ub che meritava necessariamente una gestione migliore viste le premesse. L'unico che in parte si salva è Vegeta, ma solo per vivere nell'ombra di questo gokucentrismo nauseante.
    Il Super Saiyan IV mero fanservice, lo dimostra il fatto che Goku torni adulto senza un'effettiva ragione.
    La più grossa pecca però rimane l'enorme mole di contraddizioni interne, perché posso anche chiudere un occhio per quanto riguarda il cozzare con il manga, ma quando perfino nelle tue regole non ti ci trovi...

    Ritmo
    Non capisco veramente come l'abbiano progettato. Decine di puntate degne del peggior filler, lente, con una storia stantia, per poi passare a nemici che vengono consumati a velocità repentine, vedi Super C 17 che non solo è pessimo come concept di base, ma è anche fatto fuori nel peggiore dei modi.

    Comparto tecnico
    Non è certo l'aspetto debole dell'opera in mezzo a tanto schifo, ma non credo sia effettivamente sopra la media dell'epoca. Le animazioni in sé non sono neanche male, gli effetti speciali invece sono col freno a mano, mai una volta che rendano giustizia all'effettivo potere dei personaggi in campo.
    La coreografia degli scontri è pessima, e questo è un difetto abnorme per uno shonen d'azione. La prima serie poteva contare su scontri divertenti, variegati, pieni di tecniche e colpi di scena, mentre lo Z si banalizza con scazzottate senza punti chiave e animazioni spesso riciclate, come i combattimenti aerei dove vediamo onde d'urto nel cielo. Il GT riesce però a fare peggio dello Z, ossia elimina perfino le scazzottate; rimangono solo orribili scambi di sfere energetiche, che non solo non danno la minima impressione di fisicità, ma abbinati ai suddetti effetti speciali, producono un risultato davvero rivedibile.
    Bene la colonna sonora, male i disegni, troppo rotondi e lucidi. Non m'importa che non siano fedeli al tratto di Toryiama, è che sono proprio bruttini a vedersi.


    Ti basta o devo andare avanti? Perché questo è solo lo scheletro. Non ho nemmeno accennato alla scrittura e mi sono limitato a esempi generali.
    E sticazzi dell'OT, tanto 'sto forum è morto, il fatto che ci sia una discussione è un evento da segnare sul calendario.
    Ultima modifica di Dragon Slayer; 01-12-2014 alle 08:31
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  7. #37
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Non hai mai scritto così tanto nemmeno ai tempi belli XD

  8. #38
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Colpa della mattina, devo aspettare che arrivi l'ora di andare in stazione e non passa mai lol
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  9. #39
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Io tutto quel tempo per argomentare quanto faccia schifo il GT non lo spreco, anche perchè ha già scritto più che abbastanza DS.
    Faccio solo un esempio che, per quanto stupido e insignificante possa essere, rende immediatamente l'idea di quanta superficialità ci sia stata nella realizzazione del prodotto. Ovvero: Goku e Vegeta che dopo la trasformazione in Oozaru (o come si scrive, non mi va di cercarlo su google) si trasformano (abbastanza inspiegabilmente poi) in ssj4 con magicamente addosso pantaloni e scarpe. Cioè che cazzo, ogni volta che guardavo sta roba mi sembrava di stare su cartoon network, e non avevo neanche 10 anni. Era così difficile trovare un espediente narrativo per una stronzata simile?

    Io posso capire che a qualcuno sta serie possa piacere ma considerla il seguito dell'opera di Toriyama mi sembra un insulto al suo lavoro. Deve essere presa per quella che è: una storia parallela come un qualsiasi movie non canonico. Non è mica un caso se questi ultimi siano ambientati alla fine dello Z eh...
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  10. #40
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Ha cioè cancellato ufficialmente il GT dalla storia canonica. Infatti lì lo stadio di God non esiste e gli altri sono anziani.
    Mi limiterò solo a dire una cosa: non c'è mai stata occasione nel GT di far ricorso al SsjG...
    Per Pilaf e co. basta dire che avranno espresso l'ennesimo desiderio sbagliato al drago che tanto oramai XD

    ps. Gogeta però è un sj4 God
    ma sono del parere che uno che ti lascia morire in una camera a vetro solare non sia uno stinco di santo.
    Quarant'anni fa quello...
    e solo dopo averlo fatto arrabbiare molto, molto, molto togliendogli il sogno di una vita!
    Ma parliamo dell'antagonista che considera una tortura un "bacio volante" e che rimane incredulo nel sentire le idee di Bulma riguardo a possibili torture fisiche...
    Certo, l'idea di lasciarli abbrustolire è in se agghiacciante (LOL) però va detto che è anche quello un modo per non sporcarsi le mani e compiere una qualsivoglia azione attiva di tortura/omicidio
    Alla fine li ha solo lasciati li, a fare una fine poco diversa da quella di un viaggiatore disperso nel deserto! Credo non abbia nemmeno immaginato davvero la loro fine...
    i draghi restanti sono un +1, boss da videogioco per tirare la cinghia.
    No dai! anche Woo, Chi e Ryu Shenron erano interessanti
    abbastanza inspiegabilmente poi
    Più o meno, in senso inverso a come un saiyan normale diventa un Ohzaru di per sé, cioè acquistando coscienza di se stesso fondendo di fatto la forza dell'Ohzaru e quella del Ssj4 (idea in realtà ineccepibile e più realistica del concept del SsjGod)
    Era così difficile trovare un espediente narrativo per una stronzata simile
    In effetti... sarebbe bastato che alla prima volta fosse stato nudo e avesse preso dei pantaloni in prestito e per le volte seguenti farsi creare indumenti adattabili da Bulma (se d'altronde ha inventato l'orologio di Gohan per switchare in great saiyaman, dei pantaloni estensibili [come le tute tipiche dell'esercito changeling] non dovevano essere un problema da riprodurre)
    Potremmo parlare di svogliatezza degli autori XD

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •