Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Predefinito Grazie a Interstellar la scienza progredisce sui buchi neri

    Quando il cinema ispira la realtà

    Continua a leggere la notizia

  2. #2

    Predefinito

    Bell'articolo, vi scongiuro però: non scrivete "larga parte del plot".

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Voradhor
    Data Registrazione
    Fri Sep 2010
    Messaggi
    2,729

    Predefinito

    Esagerazioni a scopo pubblicitario niente di più e niente di meno...

    In altre parole baggianate... la ricerca non funziona di certo come è scritto nella news !

  4. #4
    Senior Member L'avatar di _J_
    Data Registrazione
    Tue Dec 2013
    Località
    my head
    Messaggi
    159

    Predefinito

    ehm, guarda che non è proprio così :) una parte della ricerca scientifica funziona ESATTAMENTE come è scritto nella news...questo poi non esclude che nel caso specifico ci sia un po' di fuffa pubblicitaria (o anche tanta) ma che facciano una simulazione implementando leggi fisiche note e trovino un effetto fisico nuovo non osservato in precedenza succede tutti i giorni (ho pubblicato articoli anch'io utilizzando tecniche simili)

  5. #5
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222
    Ultima modifica di Phantasmagoria; 14-11-2014 alle 14:17

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Voradhor
    Data Registrazione
    Fri Sep 2010
    Messaggi
    2,729

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _J_ Visualizza Messaggio
    ehm, guarda che non è proprio così una parte della ricerca scientifica funziona ESATTAMENTE come è scritto nella news...questo poi non esclude che nel caso specifico ci sia un po' di fuffa pubblicitaria (o anche tanta) ma che facciano una simulazione implementando leggi fisiche note e trovino un effetto fisico nuovo non osservato in precedenza succede tutti i giorni (ho pubblicato articoli anch'io utilizzando tecniche simili)
    Non hai capito.
    Leggendo la news sembra che si siano fatte scoperte grazie al film. Ma non è così semmai il contrario.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di _J_
    Data Registrazione
    Tue Dec 2013
    Località
    my head
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Beh se le dichiarazioni di k.t. sono riportate fedelmente nella notizia, sembra che una simulazione fatta per il film abbia effettivamente fatto scoprire qualcosa di nuovo. Ovviamente non so se sia vero, col mio commento di sopra ho solo detto che è del tutto possibile. Quando hai scritto che la ricerca non funziona così, pensavo tu ti riferissi alla possibilità di fare ricerca di base con simulazioni in generale, non allo specifico del film :)

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Voradhor
    Data Registrazione
    Fri Sep 2010
    Messaggi
    2,729

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _J_ Visualizza Messaggio
    Beh se le dichiarazioni di k.t. sono riportate fedelmente nella notizia, sembra che una simulazione fatta per il film abbia effettivamente fatto scoprire qualcosa di nuovo. Ovviamente non so se sia vero, col mio commento di sopra ho solo detto che è del tutto possibile. Quando hai scritto che la ricerca non funziona così, pensavo tu ti riferissi alla possibilità di fare ricerca di base con simulazioni in generale, non allo specifico del film
    Non ci siamo capiti !

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •