Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    Predefinito Recensione Assassin's Creed: Rogue (PS3)

    Ubisoft non si dimentica della vecchia generazione

    Clicca qui per l'articolo completo

  2. #2
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Quindi in poche parole, il gioco pecca in una delle cose principali che cerco in un videogame: la trama. Non che negli altri mi abbia entusiasmato più tanto (anche se mi manca l'esperienza del 3 e di Black Flag).

    Resta sempre e comunque quel titolo che inizi e finisci senza riscontrare alcuna difficoltà, giusto?

    P.S. Ma non doveva uscire una raccolta di tutti gli episodi di AC ambientati nelle americhe?

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Folken
    Data Registrazione
    Mon Jun 2013
    Messaggi
    2,129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Quindi in poche parole, il gioco pecca in una delle cose principali che cerco in un videogame: la trama. Non che negli altri mi abbia entusiasmato più tanto (anche se mi manca l'esperienza del 3 e di Black Flag).

    Resta sempre e comunque quel titolo che inizi e finisci senza riscontrare alcuna difficoltà, giusto?

    P.S. Ma non doveva uscire una raccolta di tutti gli episodi di AC ambientati nelle americhe?
    Condivido con te il gusto per la trama nei VG e purtroppo con Rogue si è sprecata un'occasione d'oro, speriamo ci riprovino che vedere l'altra faccia della medaglia è sempre intrigante.

    Sul discroso difficoltà si e no. In realtà se segui solo la trama ti ritrovi incastrato in alcune missioni impegnative, ad esempio una in particolare con una battaglia navale mi ha costretto a tornare indietro e potenziare la Morrigan facendo quest secondarie ed abbordando altri vascelli. In generale non è un AC poi facilissimo, ecco.

    Per quanto riguarda la raccolta, è già uscita ma contiene gli altri tre titoli, ovvero AC3, Liberation e Black Flag :)

  4. #4
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
    Condivido con te il gusto per la trama nei VG e purtroppo con Rogue si è sprecata un'occasione d'oro, speriamo ci riprovino che vedere l'altra faccia della medaglia è sempre intrigante.

    Sul discroso difficoltà si e no. In realtà se segui solo la trama ti ritrovi incastrato in alcune missioni impegnative, ad esempio una in particolare con una battaglia navale mi ha costretto a tornare indietro e potenziare la Morrigan facendo quest secondarie ed abbordando altri vascelli. In generale non è un AC poi facilissimo, ecco.
    Ok sulla questione difficoltà, ma resta sempre il problema trama. Che si aggiunge a un'altra cosa che poco ho amato in tutti gli AC giocati: intelligenza artificiale bassa e sistema di combattimento quasi immutato fin dal primo capitolo. Quest'ultimo per me resta una grande pecca che continuerà a farmi resistere dal comprare un AC, se non a meno di 15 euro.


    Citazione Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio

    Per quanto riguarda la raccolta, è già uscita ma contiene gli altri tre titoli, ovvero AC3, Liberation e Black Flag :)
    Mi riferivo proprio a quei capitoli. Nei negozi di elettrodomestici che frequento solitamente non ne ho visto neanche l'ombra. Ecco perché chiedevo se fosse uscita. Cercherò meglio.

    Grazie mille per tutte le delucidazioni :)

  5. #5
    Senior Member L'avatar di blackhawk
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Messaggi
    3,097

    Predefinito

    Classico titolo da old gen sviluppato mentre si costruiva quello next :/ Non ho comprato black flag e non comprerò nemmeno questo..

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Dec 2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Non mi aspettavo assolutamente nulla di più. La saga è rimasta in pausa praticamente per 2 anni, concentrandosi probabilmente già dal 2012 per la creazione di Unity. Bastava trovare una decina di folli level designer che lavorassero su codici vecchi di 2 anni. Penso che Black Flag fosse più scandaloso proprio per l'arroganza di porre quel IV nel titolo, mentre da questo nessuno si aspettava niente. E niente ha avuto

  7. #7
    Senior Member L'avatar di geminimithra
    Data Registrazione
    Tue Feb 2013
    Messaggi
    938

    Predefinito

    Lo comprerò quando uscirà per ps4 intanto recupero la raccolta: Assassin's Creed - Birth of a New World: The American Saga a proposito qualcuno sa se uscirà per ps4 con tutti i dlc?

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Folken
    Data Registrazione
    Mon Jun 2013
    Messaggi
    2,129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geminimithra Visualizza Messaggio
    Lo comprerò quando uscirà per ps4 intanto recupero la raccolta: Assassin's Creed - Birth of a New World: The American Saga a proposito qualcuno sa se uscirà per ps4 con tutti i dlc?
    nulla di annunciato, al momento... ma se conosco i miei polli, sarebbe strano non arrivasse... Anzi, scommetto su una collezione con AC3, 4, liberation e questo Rogue su PS4 ed X1 :D

  9. #9
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Finito. Davvero molto soddisfatto. La formula di AC IV è stata affinata in tutto e la trama ha il suo perché. infondo, quanti di noi hanno sempre preferito la filosofia templare? La pecca? Il protagonista che non regge il confronto con Edward, ma d'altro canto nessuno dei protagonisti della saga ci riesce.

    Prossimo passo che vorrei da Ubisoft? un titolo con la libertà di decidere la propria fazione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •