Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56
  1. #1

    Predefinito La situazione di Xbox One in Giappone è tragica

    L'azienda non abbandonerà questo mercato

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Case Giapponesi che sviluppino su Xbox One? Magari in esclusiva? Come Capcom e Dead Rising 3? Se è così, caro Spencer, non ha funzionato...

  3. #3
    Junior Member L'avatar di ammazzabarboni
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Messaggi
    400

    Predefinito

    hahahahah e cosa gli va a dire il vecchio .Phil:"allora questa e la nostra console"programmatori:"scusi ma noi vediamo solo un vecchio vhs ,e quella la console?" Phil:"emm si" programatori:"hahahahahahahaah ma almeno speriamo che in tutto quel cassone ci sia un hardwer coi controcoglioni?" Phil :"emm si ,si almeno penso" programmatori:"come scusi non ne e sicuro?" Phil:"be non siamo riusciti ancora a supreare i 720p e la patacca coff!coff! scusate , la console fa bizze su tutti i fronti" programmatori con lacrime agli occhi:"ma allora cosa ci dovrebbe spingere a programmare per voi?" Phil sbiancato:"bee maa io io" Phil si volta e scappa via piangendo.

  4. #4
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Togliendo i commenti da fanboy, credo sia una cosa risaputa che tutto ciò che nasce fuori dai loro confini, non piace ai giapponesi.

    Anche con titoli nati e progettati appositamente per quel popolo, la console avrebbe poco da dire nello scontro con Sony.

    Resto dell'idea che quello non è, e non sarà mai un loro mercato.

    Certo se fanno un Monster Hunter in esclusiva.......

  5. #5
    Junior Member L'avatar di ammazzabarboni
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Messaggi
    400

    Predefinito

    quindi puntano su una console perche e della loro nazione. mi sembra un ragionamento logico "bene ragazzi qui abbiamo la ps4 performante ricca di esclisive ,storica console che ha fatto la storia del gaming, poi abbiamo xone ,nome brutto ,console mediocre ,strorica console che ha reso epica la mediocrita" sceglite gente scegliete

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Analisi di marketing

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Booh
    Data Registrazione
    Mon Dec 2010
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Togliendo i commenti da fanboy, credo sia una cosa risaputa che tutto ciò che nasce fuori dai loro confini, non piace ai giapponesi.
    Tipo l'iPhone o la Disney?

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Febs
    Data Registrazione
    Fri Nov 2010
    Messaggi
    912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Togliendo i commenti da fanboy, credo sia una cosa risaputa che tutto ciò che nasce fuori dai loro confini, non piace ai giapponesi.
    Forse è un pò generalista!Ma se si parla di console è vero!
    Playstation l'ha sempre fatta da padrone in Giappone e sulla loro "console nazionale" si sono sempre rivelati molto campanilisti; vista la falsa partenza di Xone un pò in tutto il mondo qui MS dovrà fare un bel lavoro per guadagnare terreno!

  9. #9
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Febs Visualizza Messaggio
    Forse è un pò generalista!Ma se si parla di console è vero!
    Playstation l'ha sempre fatta da padrone in Giappone e sulla loro "console nazionale" si sono sempre rivelati molto campanilisti; vista la falsa partenza di Xone un pò in tutto il mondo qui MS dovrà fare un bel lavoro per guadagnare terreno!
    Si dovevo giustamente specificare che parlavo della questione console. Non sarà un'analisi dettagliata, ma credo che questo mercato (console) lì MS non lo abbia mai neanche scalfito. Neanche con 360, che rispetto alla One, aveva qualche titolo "giappo style" in più.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Booh
    Data Registrazione
    Mon Dec 2010
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Spiegarla con il campanilismo è un po' una giustificazione di comodo. L'Xbox originale vendette 124.000 unità al lancio, fu un lancio decente, poi la console morì prematuramente e la 360 al lancio fece 62.000, la metà. La 360 poi fece meglio grazie al maggiore supporto, ma, di nuovo, venne prematuramente uccisa da MS (supporto da un paio d'anni a questa parte: 0, mentre la PS3 continua ad avere titoli su titoli) e l'Xboxone al lancio ha fatto 30/35.000. Non è che quelli della Nintendo sono scemi a insistere con il WiiU o Sony con la Vita, nonostante lo scarso successo, se le terminassero, avrebbero chiuso in Giappone.

    C'è un lungo articolo sulle disavventure di Xbox in Giappone, a chi interessa: http://www.eurogamer.net/articles/2012-12-13-why-xbox-failed-in-japan .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •