Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1

    Predefinito GTA V girerà a 1080p su Ps4.

    Pronti per il ritorno a Los Santos, in alta definizione.

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Junior Member L'avatar di ammazzabarboni
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Messaggi
    400

    Predefinito

    dai la conosciamo tutti la verita , chi ha comprato la patacca sapeva della mediocrita a cui andava incontro

  3. #3
    videogamer L'avatar di ceco82
    Data Registrazione
    Tue Jan 2009
    Località
    italy
    Messaggi
    2,426

    Predefinito

    sempre più contento di aver fatto la scelta, a quanto pare, più azzeccata. Ma M$ come pensa di uscire da questo pantano?

  4. #4
    Junior Member L'avatar di rapidfreddie
    Data Registrazione
    Tue Dec 2009
    Messaggi
    625

    Predefinito

    ma siete ancora convinti che ci sia tutta questa differenza da 1080 a 900p?

  5. #5
    Junior Member L'avatar di ammazzabarboni
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Messaggi
    400

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rapidfreddie Visualizza Messaggio
    ma siete ancora convinti che ci sia tutta questa differenza da 1080 a 900p?
    ma non si tratta della differenza che vai a riscontrare , e una questione di principio . escono le cosiddette console "next gen" penso che siamo tutti d accordo che chi sceglie xbox o ps non ha interesse nel cercare qualcosa di diverso ma semplicemente una console piu performante per avere un esperienza di gioco piu ricca . ora ne escono 2 una con prezzo maggiorato , con una periferica che non voleva nessuno e che non verra mai usata seriamente , per il futuro non ha nessuna esclusiva seria, a questo punto uno si chiede se almeno e performante , ma la risposta la sappiamo tutti. un vero e propio cactus preso su per il c... con tanto di sabbia.

  6. #6
    Junior Member L'avatar di Blackhole87
    Data Registrazione
    Sun Dec 2009
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ammazzabarboni Visualizza Messaggio
    ma non si tratta della differenza che vai a riscontrare , e una questione di principio . escono le cosiddette console "next gen" penso che siamo tutti d accordo che chi sceglie xbox o ps non ha interesse nel cercare qualcosa di diverso ma semplicemente una console piu performante per avere un esperienza di gioco piu ricca . ora ne escono 2 una con prezzo maggiorato , con una periferica che non voleva nessuno e che non verra mai usata seriamente , per il futuro non ha nessuna esclusiva seria, a questo punto uno si chiede se almeno e performante , ma la risposta la sappiamo tutti. un vero e propio cactus preso su per il c... con tanto di sabbia.
    1) Tanti fattori possono influenzarmi nello scegliere una console, ma sicuramente non la "questione di principio". Le questioni di principio sono inutili in questo caso.
    2) Io se potessi scegliere prenderei PS4 e il motivo è proprio perché cerco qualcosa di diverso, cioè le esclusive. E non credo di essere l'unico.
    3) La versione senza Kinect è già in vendita e il prezzo è pari a quello della PS4.

    Citazione Originariamente Scritto da rapidfreddie Visualizza Messaggio
    ma siete ancora convinti che ci sia tutta questa differenza da 1080 a 900p?
    Le differenze ci sono, il problema è che per notarle occorrono dei televisori piuttosto grandi...

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Obi Two Kenobi
    Data Registrazione
    Fri Oct 2013
    Località
    coruscant
    Messaggi
    1,389

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rapidfreddie Visualizza Messaggio
    ma siete ancora convinti che ci sia tutta questa differenza da 1080 a 900p?
    dal punto di vista tecnico, poca. Dal punto di vista di marketing, tanta.

    Mi auguro per MS che con le directx 12 le cose migliorino. E lo dice uno che ha avuto, a parte il pc, praticamente solo playstation.

    Citazione Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza Messaggio
    1) Tanti fattori possono influenzarmi nello scegliere una console, ma sicuramente non la "questione di principio". Le questioni di principio sono inutili in questo caso.
    2) Io se potessi scegliere prenderei PS4 e il motivo è proprio perché cerco qualcosa di diverso, cioè le esclusive. E non credo di essere l'unico.
    3) La versione senza Kinect è già in vendita e il prezzo è pari a quello della PS4.
    1)Peccato che sono quelle che, a quanto pare, fanno andare avanti il mercato.
    2)A parte i soliti, di nuovo cos'è uscito? Un remake di the last of us, poi un remake di metro redux e così via.
    Ah già infamous e killzone, poi il nulla.
    Se le cose vanno avanti di questo passo, praticamente a questo punto tanto vale rimanere su xbox360 e ps3.
    3) Vero.

  8. #8
    Junior Member L'avatar di Blackhole87
    Data Registrazione
    Sun Dec 2009
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Obi Two Kenobi Visualizza Messaggio
    2)A parte i soliti, di nuovo cos'è uscito? Un remake di the last of us, poi un remake di metro redux e così via.
    Ah già infamous e killzone, poi il nulla.
    Se le cose vanno avanti di questo passo, praticamente a questo punto tanto vale rimanere su xbox360 e ps3.
    C'è Infamous: Second Son e ci sono i team interni che sfornano i miei giochi preferiti, questo mi basta.
    Ma il punto è che se scelgo una console lo faccio soprattutto in virtù delle esclusive, e quindi di ciò che hanno di diverso. Che ci sia molto poco, ancora, è tutto vero, ma mi sembra assurdo dire che chi sceglie l'una o l'altra non ha interesse a cercare qualcosa di diverso.

  9. #9
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    le questioni di principio lasciamole da parte o ai fanboy senza speranza tipo ammazzabarboni (vabbè, è solo un trollone, ci mancherebbe...)
    ma...
    io gioco su un 55 pollici, ma magari sono un caso a parte.
    detto questo...potendo scegliere, perché mai dovrei preferire una console che ha problemi a gestire una risoluzione che dovrebbe essere standard rispetto a una che non ha questi problemi? ovviamente preferisco una console che non arranca.
    Perché se arranchi a inizio generazione, non ho alcuna sicurezza che col passare del tempo tu riesca a colmare il divario.

    parlo da utente multipiattaforma totale....anzi, probabilmente adesso le esclusive mi farebbero pendere (di poco) per Xbox One, ma se dovessi mettere mano al portafogli andrei secco su Playstation 4.

    p.s. ciò non toglie che ancora non vedo motivi per mollare ps3/x360, visto che ho anche wii u a far compagnia.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Obi Two Kenobi
    Data Registrazione
    Fri Oct 2013
    Località
    coruscant
    Messaggi
    1,389

    Predefinito

    era quello che cercavo di dire (magari ho espresso male il mio pensiero ma più o meno era quello).

    Ecco perché spero per ms che con le directx 12 le cose migliorino.

    Qui pensate ai giochi e credete che la potenza non serve a niente ma sono i titoli che fanno la differenza. State scherzando, vero?

    Lo sapevate che il team che fece Dishonored disse che, se ci fosse stata più ram su ps3 e xbox 360, avrebbero potuto mettere più contenuti?

    Lo sapevate che in TUTTI i titoli, anche se in alcuni nascosti, se ci sono i minicaricamenti è proprio dovuto alla poca memoria?

    Lo sapevate che il team che fece Alan Wake su Xbox 360 dovette fare numerosi tagli al gioco proprio per la mancata potenza della console microsoft?

    Lo sapevate che rage girava in hd ma dinamico? Per mantenere i 60fps, i ragazzi di id dovettero scendere a compromessi. Per fare in modo che il gioco mantenesse i 60 fps, nelle azioni più concitate, la risoluzione diminuiva e poi aumentava in automatico.

    Lo sapevate che se ci sono state parecchie scene in computer grafica è sempre per colpa della mancata potenza delle 2 console?

    Potrei andare avanti per giorni a portarvi esempi sul perché quanto è importante per una console essere potente.

    Più potenza, e più ram, vuol dire più giochi con:

    - più effetti grafici

    - più contenuti

    - meno caricamenti (quindi per lo meno in questa gen la famosa scritta "Caricamento in corso" dovrebbe svanire)

    - meno tagli

    - meno problemi di performance

    Il 1080p qui non importa a nessuno (a me personalmente preferirei andassero piuttosto a 720p ma a 60 fps e ho già spiegato il perché) ma se per quel titolo, e su quella console, arriva a quella risoluzione vuol dire che potreste vedere un titolo dove viene sviluppato in un modo e successivamente creato in quel modo (non come alan wake).

    Il 1080p è una specie di certificato di garanzia che fa capire quanto è potente la console.

    Xbox one questo certificato sembra non averlo e questo è male sia per loro, che non riescono a vendere la xbox, sia per i possessori della console microsoft che potrebbero vedersi dei tagli su un titolo che magari aspettano con ansia o peggio ancora grossi problemi di perfomance (30 fps ma instabili). Un esempio su tutti le esclusive, che sono proprio quelle che fanno vendere quella determinata console (ps3 si è salvata per questo, pur essendo arrivata terza nella console war [e lo dice uno che ha una ps3]).

    E' più chiaro così il concetto?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •