Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Predefinito Il remake del Corvo si farà

    E le riprese cominceranno in primavera

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Junior Member
    Data Registrazione
    Fri May 2009
    Messaggi
    648

    Predefinito

    E' interessante il fatto che sarà un film basato più sul fumetto che sul primo film (che a sua volta era basato sul fumetto...).
    Spero ne esca qualcosa di buono, ma per chi ha amato il film (come me) sarà difficile non fare paragoni...

  3. #3
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Sarà anche colpa del tragico destino di Brandon Lee, ma la pellicola resterà per sempre una pietra miliare del cinema. Quindi come dice Grayfox, sarà impossibile non fare paragoni tra i due film.

    Comunque certi film dovrebbero restare unici. Senza il bisogno ne di seguiti, ne di remake...

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Wolfy
    Data Registrazione
    Wed Feb 2012
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    1,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Sarà anche colpa del tragico destino di Brandon Lee, ma la pellicola resterà per sempre una pietra miliare del cinema. Quindi come dice Grayfox, sarà impossibile non fare paragoni tra i due film.

    Comunque certi film dovrebbero restare unici. Senza il bisogno ne di seguiti, ne di remake...
    Sono d'accordo con te quasi in todo, tranne per quanto riguarda il discorso seguiti e/o remake. A me piace vedere come il regista di turno svilupperà un idea con il materiale a sua disposizione, il problema principale è però cercare di non valutare un lavoro paragonandolo ad altri prodotti precedenti dello stesso brand o idea.

    Esempio stupido, quanti film su Batman abbiamo visto? Gli ultimi due di Nolan mi sono piaciuti molto (tranne il terzo, secondo me una ciofeca) ma vuoi mettere il primo di Tim Burton? Nel suo piccolo mi è piaciuto tantissimo, atmosfera e personaggi compresi.

  5. #5
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    i remake sono un tema spinosissimo, ma dipende appunto da pellicola a pellicola, alcune sono adatte e si prestano ad essere riadattate in chiave più moderna, per altre invece non è così.
    Mi è piaciuto un sacco l'ultimo Total Recall ad esempio, ma c'è da dire che sostituire Schwarzy in una sua interpretazione mediocre è una cosa, sostituire Brandon Lee in una pellicola che è diventata leggenda non sarà facile... e come avete scritto, anche per me sarà impossibile non fare paragoni

  6. #6
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfy Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te quasi in todo, tranne per quanto riguarda il discorso seguiti e/o remake. A me piace vedere come il regista di turno svilupperà un idea con il materiale a sua disposizione, il problema principale è però cercare di non valutare un lavoro paragonandolo ad altri prodotti precedenti dello stesso brand o idea.

    Esempio stupido, quanti film su Batman abbiamo visto? Gli ultimi due di Nolan mi sono piaciuti molto (tranne il terzo, secondo me una ciofeca) ma vuoi mettere il primo di Tim Burton? Nel suo piccolo mi è piaciuto tantissimo, atmosfera e personaggi compresi.
    Si infatti dipende dai titoli. Pur essendo innamorato di tutta la trilogia del cavaliere oscuro targato Nolan, riconosco che il Batman di Burton è uno dei migliori (merito della sua visione) mai visto al cinema.

    Ma per quanto mi riguarda, ci sono remake e remake. Se un film è venuto male, o comunque ha lasciato un ricordo mezzo sbiadito nella sua prima uscita, ci sta riproporlo nuovamente. Ma se un film a suo tempo è stato un capolavoro, e ancora oggi viene ricordato dalle masse, non ha senso rifarlo o proporre un seguito che ne sfrutti il successo.

    Per esempio ancora sono scioccato dalla possibilità di un seguito di Blade Runner. per me il film (a sua volta ispirato al capolavoro di K.Dick) deve restare un'opera unica e originale. E lo dice uno che è nato anni dopo la sua uscita al cinema. E che lo ha visto quando tecnicamente i film avevano fatto un salto enorme rispetto a quello che proponeva Blade Runner.
    Stessa cosa su un possibile seguito di Trainspotting . Per me la storia di Renton e compagni finisce con i titoli di coda (anche se il romanzo da cui è tratto ha un seguito, io mi aggrappo alla storia del film).
    Altro film che secondo me non ha motivo di avere un remake, è il mitico Point Break. Anche rivedendolo oggi, il film di inizio anni 90 fa la sua porca figura. E ho citato solo questi solo per non dilungarmi troppo.

    Dicendo questo, per me il Corvo deve restare quello con Brandon Lee (anche se ha avuto dei seguiti).

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Tue Sep 2014
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Non vorrei andare contro corrente ma il film del corvo non centra molto con il fumetto originale....tranne per qualche riferimento. Non per questo l'ho considerato un brutto film,anzi, tutt'altro!!Vi specifico che prima vidi il film al cinema e poi dato il successo che fece uscirono i fumetti in italiano in edicola.
    Se il prossimo film sul corvo promettono sarà come il fumetto, io una chance gliela darei fossi in voi.
    Anche se sarà difficile sostituire brandon lee nel cuore di molti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •