Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    Predefinito Il silenziatore: un mito da sfatare

    Quel che vediamo nei film e nei giochi non è reale (ma và?)

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Junior Member L'avatar di kakashi237
    Data Registrazione
    Wed Jun 2009
    Messaggi
    417

    Predefinito

    Sì va beh che silenziatore era? Non penso che gli eserciti del mondo intero utilizzino silenziatori per farsi rilevare da chiunque nel raggio di 100 metri.

    I silenziatori servono solo per l'utilizzo di armi all'interno di edifici? Non credo proprio, in quanto l'utilizzo di un silenziatore a lungo andare non fa altro che deteriorare lo stesso e rompersi, come tutte le cose. La cosa corretta è che l'impiego di silenziatori richiede proiettili sonici, che riducono il potere d'impatto... ma comunque uccidono, so' proiettili XD

    In più se si vuole essere scrupolosi il silenziatore nemmeno spegne la fiamma del proiettile sparato, quindi di notte il silenziatore copre il colpo ma non il bagliore di luce.

  3. #3
    No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw
    Data Registrazione
    Thu Aug 2009
    Località
    Zone
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Ah, allora non lo comprerò piú

  4. #4
    Herald of Andraste L'avatar di Dovahkiin82
    Data Registrazione
    Tue Jul 2011
    Località
    Isole Skellige
    Messaggi
    6,595

    Predefinito

    Ma quindi in realtà questi silenziatori servono solo per usare le armi senza le cuffie, in modo da non danneggiare i timpani? Cavoli, non ne avevo idea...molto interessante.

    Citazione Originariamente Scritto da kakashi237 Visualizza Messaggio
    In più se si vuole essere scrupolosi il silenziatore nemmeno spegne la fiamma del proiettile sparato, quindi di notte il silenziatore copre il colpo ma non il bagliore di luce.
    Se non ricordo male il fucile d'assalto usato da Sam nella serie Splinter Cell era anche dotato di un soppressore di fiamma (così lo chiamavano nella descrizione, mi pare), che riduceva appunto il bagliore prodotto dall'arma. Però non so se esistano in realtà, o se fosse solo un'invenzione del videogioco...


    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    nooo non posso vedere il video dal telefono

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Booh
    Data Registrazione
    Mon Dec 2010
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Certo che usare un silenziatore con un cal.45 per dimostrare che il silenziatore non funziona è davvero una furbata. No.

    Citazione Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
    Ma quindi in realtà questi silenziatori servono solo per usare le armi senza le cuffie, in modo da non danneggiare i timpani?
    No, sennò basterebbe usare le cuffie che sono certamente più comode per sparare.

    Citazione Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male il fucile d'assalto usato da Sam nella serie Splinter Cell era anche dotato di un soppressore di fiamma (così lo chiamavano nella descrizione, mi pare), che riduceva appunto il bagliore prodotto dall'arma. Però non so se esistano in realtà, o se fosse solo un'invenzione del videogioco...:sisi:
    Sono la parte bucherellata alla volata di certe armi da fuoco.

  7. #7
    Junior Member L'avatar di kakashi237
    Data Registrazione
    Wed Jun 2009
    Messaggi
    417

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
    Ma quindi in realtà questi silenziatori servono solo per usare le armi senza le cuffie, in modo da non danneggiare i timpani? Cavoli, non ne avevo idea...molto interessante. :uhm:Se non ricordo male il fucile d'assalto usato da Sam nella serie Splinter Cell era anche dotato di un soppressore di fiamma (così lo chiamavano nella descrizione, mi pare), che riduceva appunto il bagliore prodotto dall'arma. Però non so se esistano in realtà, o se fosse solo un'invenzione del videogioco...:sisi:
    https://www.youtube.com/watch?v=Icrm9m9bRpY

    se volete un esempio intanto. La prima parte è senza silenziatore il secondo è con silenziatore, se non sentite la differenza avete da prenotare una visita dall'Amplifon XD

    Comunque lo spegnifiamma con silenziatore è qualcosa di "fantascientifico" ma in un videogioco in cui si può spegnere le luci con un EMP portatile sulla pistola è tutto accettabile XD

  8. #8
    Junior Member L'avatar di kakashi237
    Data Registrazione
    Wed Jun 2009
    Messaggi
    417

    Predefinito

    http://en.wikipedia.org/wiki/Welrod

    Almeno in metal gear usano questa, che realmente non fa rumore :P

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Booh
    Data Registrazione
    Mon Dec 2010
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Credo che questo sia molto più rilevante per la discussione: https://www.youtube.com/watch?v=1ecioBQZfio#t=160s .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •