Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Speciale Interstellar

  1. #1

    Predefinito Speciale Interstellar

    Mancano pochi giorni all'uscita di Interstellar, il nuovo film di Christopher Nolan.

    Clicca qui per l'articolo completo

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Speriamo bene. Conto molto sulla capacità di Nolan di fare film di spessore. Per ora non ne ha mancato uno.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Folken
    Data Registrazione
    Mon Jun 2013
    Messaggi
    2,129

    Predefinito

    c'è già chi parla di miglior film degli ultimi 50 anni... c'ho l'hype addosso di quello pesante!

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Jul 2015
    Messaggi
    251

    Predefinito

    interessante....in pratica il futuro prossimo quando gli OGM prenderanno il sopravvento sulla biodiversità....

  5. #5
    Junior Member L'avatar di Blackhole87
    Data Registrazione
    Sun Dec 2009
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    Bello *-*

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro1972 Visualizza Messaggio
    interessante....in pratica il futuro prossimo quando gli OGM prenderanno il sopravvento sulla biodiversità....
    "La modificazione del genoma degli esseri viventi da parte dell'uomo è una pratica antichissima. Essa può risalire a circa 14.000 anni fa con l'addomesticamento del cane."

    Se dopo 14.000 anni siamo ancora vivi, dubito possa essere questo il problema.

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Jul 2015
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza Messaggio
    Bello *-*"La modificazione del genoma degli esseri viventi da parte dell'uomo è una pratica antichissima. Essa può risalire a circa 14.000 anni fa con l'addomesticamento del cane."

    Se dopo 14.000 anni siamo ancora vivi, dubito possa essere questo il problema.
    perdonami ma forse hai le idee un po confuse ...

    Con il termine Organismo Geneticamente Modificato (OGM) si intendono soltanto gli organismi in cui parte del genoma sia stato modificato tramite le moderne tecniche di ingegneria genetica. Non sono considerati "organismi geneticamente modificati" tutti quegli organismi il cui patrimonio genetico viene modificato a seguito di processi spontanei (modificazioni e trasferimenti di materiale genetico avvengono infatti in natura in molteplici occasioni e tali processi sono all'origine della diversità della vita sulla terra), o indotti dall'uomo tramite altre tecniche che non sono incluse nella definizione data dalla normativa di riferimento (ad esempio con radiazioni ionizzanti o mutageni chimici).

    fonte wikipedia

  7. #7
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Come se già non fosse ai massimi livelli, l'articolo ha fatto aumentare a dismisura l'hype che provo nei confronti di questa pellicola. Ormai mi fido ad occhi chiusi delle opere cinematografiche di Nolan. Per me uno dei migliori registi di questo secolo.
    Il cast poi, come in quasi tutti i suoi film, racchiude un gran numero di talenti (su tutti l'intramontabile Caine).

    Il mio biglietto del cinema, Nolan lo ha già venduto sulla fiducia...

  8. #8
    Junior Member L'avatar di Blackhole87
    Data Registrazione
    Sun Dec 2009
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro1972 Visualizza Messaggio
    modificazioni e trasferimenti di materiale genetico avvengono infatti in natura in molteplici occasioni e tali processi sono all'origine della diversità della vita sulla terra), o indotti dall'uomo tramite altre tecniche che non sono incluse nella definizione data dalla normativa di riferimento (ad esempio con radiazioni ionizzanti o mutageni chimici).
    Appunto. Quello che voglio dirti è che se in 14.000 anni di modifiche genetiche, che siano avvenute attraverso le moderne tecnologie (OGM) oppure no (natura e uomo), siamo ancora qui, un motivo ci sarà. Proprio il passo che hai riportato dice che le modifiche genetiche sono all'origine della diversità della vita sulla terra.
    Ultima modifica di Blackhole87; 23-10-2014 alle 14:57

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Feb 2013
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Anche per me,per ora,non ha sbagliato un colpo.Speriamo dai..Ogni volta che guardo il cast penso sempre:ma McConaughey dove caspita si era nascosto fino all'anno scorso?XD magari non ero stato attento io ma,prima di Dallas Buyers club e True detective,non lo avevo mai praticamente notato

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Trevor89 Visualizza Messaggio
    Anche per me,per ora,non ha sbagliato un colpo.Speriamo dai..Ogni volta che guardo il cast penso sempre:ma McConaughey dove caspita si era nascosto fino all'anno scorso?XD magari non ero stato attento io ma,prima di Dallas Buyers club e True detective,non lo avevo mai praticamente notato
    In effetti McConaughey per un po' era sparito...da un paio d'anni a questa parte è "tornato fuori" dimostrando di saper fare. Sono curiosa di vedere come abbia lavorato diretto da Nolan, ma sono molto fiduciosa!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •