Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41
  1. #21
    Junior Member L'avatar di Blackhole87
    Data Registrazione
    Sun Dec 2009
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    C'è ancora chi dice che

    Spoiler:
    Jenova fosse un Antico...

  2. #22
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    AHAHAHAH

    in realtà
    Spoiler:
    Aeris poteva essere inclusa nel clan dopo la morte con l'action replay su PS e con codici su PC ma era appunto una forzatura


    Anche...
    Spoiler:
    Se concludevi la quest di Red XIII in un certo limite di tempo, Bugenhagen non moriva e diventava parte del clan
    WickerGian

    #YesMovement

  3. #23
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
    AHAHAHAH

    in realtà
    Spoiler:
    Aeris poteva essere inclusa nel clan dopo la morte con l'action replay su PS e con codici su PC ma era appunto una forzatura


    Anche...
    Spoiler:
    Se concludevi la quest di Red XIII in un certo limite di tempo, Bugenhagen non moriva e diventava parte del clan :stralol:
    qulla di
    Spoiler:
    bugenhagen mi mancava guarda XD

  4. #24
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Prussia guarda avrò a casa mille articolo/opuscoli/bigini/miniguide di FFVII
    Ci giocai proprio all'uscita.... Rappresenta quasi sicuramente l'esperienza videoludica più intensa di sempre per me (contando anche i vari film e spin off) e quella che mi ci ha fatto ammattire di più
    WickerGian

    #YesMovement

  5. #25
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
    in realtà
    Spoiler:
    Aeris poteva essere inclusa nel clan dopo la morte con l'action replay su PS e con codici su PC ma era appunto una forzatura
    Se è per questo
    Spoiler:
    con la action replay potevi avere nel party anche Sephiroth, nonché i portrait di Cloud e Tifa del flashback (lei col cappello da cowgirl)

  6. #26
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    sinceramente è difficile dire quale sia il miglior final fantasy di sempre. è una cosa troppo soggettiva, e per quanto mi riguarda e per la mia esperienza, posso dire che il primo FF alla quale uno gioca, se gli entra nel cuore, rimarrà come punto massimo.
    per me il migliore rimane appunto l'VIII perché è il primo alla quale ho giocato, la storia mi è piaciuta tantissimo, ed il sistema di combattimento, se studiato a fondo, dava tante soddisfazioni, senza contare che le invocazioni erano tantissime, i segreti si sprecavano e il mondo era veramente interessante.

    ho amato anche il VII ovviamente che ho giocato anni dopo su pc con la traduzione in ita ( e finalmente si capisce che cloud NON E' ASSOLUTAMENTE UN CLONE DI SEPHIORTH come molti sostenevano, ne un clone di zack ). anche in questo capitolo, trama stellare, bella graica e gameplay entusiasmante.
    il IX l'ho amato tanto, così come il X. per me tutti capolavori. ho apprezzato anche il X-2 che nonostante presetnasse una storia abbastanza di nicchia, aveva un combat sistem molto vario e divertente.
    anche il III ma soprattutto il IV sono capitoli stupendi.

    dopo quello, il nulla. XII e XIII sono stati due pugnalate al cuore, qualcosa che mi hanno portato a rimpiangere i vecchi FF e a rigiocarli più volte.

    sono tanti anni che voglio giocare a FF VI, tra l'altro ho anche quello in ita per pc, però vuoi per un motivo o per un altro, non riesco mai a trovare tempo da dedicargli. il problema secondo me è che questo genere di giochi, invecchia decisamente male. però almeno per la trama. penso che debba riuscire a trovare del tempo da dedicargli
    Il mio primo FF fu il VII ma in seguito, grazie a internet, giocai al VI (nonostante io, un Super Nintendo, a casa ce l'avessi pure). E mi resi conto di un capolavoro assoluto, con personaggi definiti ottimamente in egual misura (cosa non più avvenuta dopo) ed una colonna sonora splendente. A mio giudizio, il tempo non l'ha minimamente scalfitto, ma oggettivamente devi aver avuto un passato anche nelle console 8/16 bit per comprenderlo appieno.
    Legittimo che sia invece il VIII ad essere rimasto nei cuori dei più, ripeto, per forza mediatica. Fu il primo in italiano e fu il primo ad essere accompagnato da una campagna pubblicitaria massiccia. Perfino mia madre si accorse di Final Fantasy VIII lol. Ma il sesto, per me, rimane ineguagliato per maestria narrativa ed estetica. Quelli erano i Final Fantasy veri, limitati dalla grafica e quindi ingegnosi. L'immaginazione del giocatore aveva ancora il suo spazio.

    https://www.youtube.com/watch?v=kUrcYA-TkzQ

    (attivate i sottotitoli e guardate anche i precedenti)
    Ultima modifica di H Sakuragi; 24-10-2014 alle 11:18

  7. #27
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
    Se è per questo
    Spoiler:
    con la action replay potevi avere nel party anche Sephiroth, nonché i portrait di Cloud e Tifa del flashback (lei col cappello da cowgirl)
    Ahahah sisi è vero!

    e
    Spoiler:
    anche i due Sephiroth diversi, quello normale e quello petto nudo


    Mi stanno affiorando alla mente ricordi bellissimi
    WickerGian

    #YesMovement

  8. #28
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    il mio preferito resta il 4 *_*

  9. #29
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    ahahahahahaha fantastici!!! e cmq:
    Spoiler:
    tra gli items trovate 1/35 soldier, trovatene 12 e portateli allo Sleeping Man che si trova nella caverna, poi avrete Zack nel vostro party


    Cmq si, la ricostruzione di Cloud fornita da Prussia è abbastanza corretta
    ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

  10. #30
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    il mio preferito resta il 4 *_*
    Cecil Harvey. Lacrime.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •