Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41
  1. #1

    Predefinito Speciale Final Fantasy - Monografia - Parte 1 (PS Vita)

    Uno sguardo ai primi capitoli della Saga

    Clicca qui per l'articolo completo

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Folken
    Data Registrazione
    Mon Jun 2013
    Messaggi
    2,129

    Predefinito

    Ottimo ripasso, grande Tom! Final Fantasy VI è una lacuna che devo colmare prima o poi... magari su cellulare :)

  3. #3
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
    Ottimo ripasso, grande Tom! Final Fantasy VI è una lacuna che devo colmare prima o poi... magari su cellulare
    Il VI è, a mio giudizio, l'apice massimo raggiunto dalla saga. Seguito da un settimo capitolo che ne conferma le qualità attraverso il 3d e da un ottavo capitolo, inferiore ai due, ma molto più potente mediaticamente.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Folken
    Data Registrazione
    Mon Jun 2013
    Messaggi
    2,129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Il VI è, a mio giudizio, l'apice massimo raggiunto dalla saga. Seguito da un settimo capitolo che ne conferma le qualità attraverso il 3d e da un ottavo capitolo, inferiore ai due, ma molto più potente mediaticamente.
    l'8 occupa un posto speciale nel mio cuore, e giocato oggi lo trovo meglio invecchiato del 7... ecco, l'ho detto!!! :D

  5. #5
    Senior Member L'avatar di squallmaster88
    Data Registrazione
    Wed Jan 2009
    Messaggi
    368

    Predefinito

    L'8 rimmarrà per sempre il mio preferito, forse perchè è stato il mio primo FF, ma gli altri non mi hanno dato le stesse emozioni. quello che gli si è avvicinato di più è l'X! il 7 bellissimo, ma forse per l'età a cui lo giocai, per colpa dello slang che usavano nei dialoghi non lo capii appieno. poi l'ho rigiocato ma non è la stessa cosa

  6. #6
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Proprio per quello slang, quell'inglese... a 12 anni mi ci appassionai...
    Dovevo per forza capirci qualcosa per andare avanti nel gioco... vai di dizionario e di intuito...
    Ora so l'inglese in maniera eccellente e tutto partì da FFVII...
    Grazie
    WickerGian

    #YesMovement

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Colgo l'occasione per ribadire come Tactics sia uno dei migliori strategici mai creati e regge perfettamente il paragone con il "padre" Ogre. A mio parere giusto dietro a VI e VII nella saga.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  8. #8
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    sinceramente è difficile dire quale sia il miglior final fantasy di sempre. è una cosa troppo soggettiva, e per quanto mi riguarda e per la mia esperienza, posso dire che il primo FF alla quale uno gioca, se gli entra nel cuore, rimarrà come punto massimo.
    per me il migliore rimane appunto l'VIII perché è il primo alla quale ho giocato, la storia mi è piaciuta tantissimo, ed il sistema di combattimento, se studiato a fondo, dava tante soddisfazioni, senza contare che le invocazioni erano tantissime, i segreti si sprecavano e il mondo era veramente interessante.

    ho amato anche il VII ovviamente che ho giocato anni dopo su pc con la traduzione in ita ( e finalmente si capisce che cloud NON E' ASSOLUTAMENTE UN CLONE DI SEPHIORTH come molti sostenevano, ne un clone di zack ). anche in questo capitolo, trama stellare, bella graica e gameplay entusiasmante.
    il IX l'ho amato tanto, così come il X. per me tutti capolavori. ho apprezzato anche il X-2 che nonostante presetnasse una storia abbastanza di nicchia, aveva un combat sistem molto vario e divertente.
    anche il III ma soprattutto il IV sono capitoli stupendi.

    dopo quello, il nulla. XII e XIII sono stati due pugnalate al cuore, qualcosa che mi hanno portato a rimpiangere i vecchi FF e a rigiocarli più volte.

    comunque piccola parentesi, cloud non è assolutamente un membro di un corpo di elité, quelli
    Spoiler:
    sono i ricordi di cazk, della quale clou si ritrova invischiato a causa dell'esperimento con le cellule genova subito assieme a zack.


    sono tanti anni che voglio giocare a FF VI, tra l'altro ho anche quello in ita per pc, però vuoi per un motivo o per un altro, non riesco mai a trovare tempo da dedicargli. il problema secondo me è che questo genere di giochi, invecchia decisamente male. però almeno per la trama. penso che debba riuscire a trovare del tempo da dedicargli

  9. #9
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    Ho finito solo il VI, e mi è piaciuto tantissimo, lo considero uno dei miei giochi preferiti. Attualmente sto giocando al VII e mi sto divertendo abbastanza, piano piano conto di recuperare almeno i primi 9 (e i tactics), in ordine sparso.

  10. #10
    games addicted L'avatar di sephiroth840
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Messaggi
    1,338

    Predefinito

    [QUOTE=Prussia86;2506916]
    comunque piccola parentesi, cloud non è assolutamente un membro di un corpo di elité, quelli
    Spoiler:
    sono i ricordi di cazk, della quale clou si ritrova invischiato a causa dell'esperimento con le cellule genova subito assieme a zack.


    Ciao io non sono sicurissimo di questa cosa...per carità ho giocato il 7 a 14 anni e dopo l'amarezza per i FF dal X in poi ho abbandonato la saga non rigiocando piu altri episodi(non mi dispiace di aver perso XIII 2 e 3), ma se non ricordo male in crisis core
    Spoiler:
    cloud è piu volte insieme a zack e fanno chiaramente parte dei corpi d'elite (il finale di crisis core vale piu di FF X2 XII e XIII messi insieme)


    ormai pero mi hai messo curiosità quindi se mi sbaglio correggimi senza pietà :)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •