Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
  1. #11
    Member L'avatar di Forgy
    Data Registrazione
    Thu Jul 2011
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    ma su questo punto ho un tantino da ridire, dato che gli stessi sviluppatori hanno confermato che il momentum esiste. lo si può rendere un tantino meno invadente con i comandi full manual, e cambiando spesso la tattica, ma di fatto esiste ed è una cosa stupida in un gioco del genere.

    d'altronde come dicevo, quando non hai concorrenza è normale adagiarsi sugli allori, e presentare un pubblico più vivo, basta ed avanza per pretendere altri 70 sacchi al day one.

    non pretendo che cambino il sistema di gioco, ma che lavorino sui difetti storici ( momentum, portieri, arbitri, scivolate ridicole non si fa fallo nemmeno a volerlo talvolta! e sopratutto l'impatto tra giocatori molte volte ridicoli ).invece quest'anno hanno proposto un fifa tirato a lucido, molto coreografico ma in sostanza un semplice upgrade grafico e coreografico fine a se stesso. stessi difetti, stessi metodi di segnare, la gente si lamenta moltissimo ma come dicevo, finché la concorrenza è nulla, fanno benissimo a far uscire titoli di dubbia qualità.

    non dico tanto per la versione 14 di one/ps4, ma quest'anno dovevano e potevano fare di più
    è bellissimo vedere che abbiamo opinioni totalmente diverse xD io ho trovato miglioramenti nei tiri, nelle scivolate (l'anno scorso è vero non si riusciva ad azzoppare nessuno), nei contrasti e soprattutto negli arbitri.
    Il vero difetto del gioco secondo me è la velocità ancora più elevata..
    Per il momentum in effetti so anche io che la EA ammise la sua esistenza, però devo dire che negli ultimi due fifa non mi è sembrato cosi' evidente...
    Io comunque parlo della versione ps3...quella xbox One l'ho provata ed effettivamente non mi ha convinto più di tanto però è pur sempre il primo (quasi secondo) fifa su console next gen diamogli tempo :) se ripenso a pes2008 e fifa08 ne abbiamo fatta di strada no!? :)

  2. #12
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Gli arbitri secondo me sono peggiorati tantissimo a questo giro. Spesso e volentieri assegna a rigori a casaccio, per contatti inesistenti o avvenuti dopo la cattura del pallone. A me per esempio è capitato sovente di prendere rigori allucinanti perchè il portiere in uscita prendeva nettamente palla (tanto che la bloccava) ed, ovviamente, anche il giocatore in corsa.

  3. #13
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Forgy Visualizza Messaggio
    è bellissimo vedere che abbiamo opinioni totalmente diverse xD io ho trovato miglioramenti nei tiri, nelle scivolate (l'anno scorso è vero non si riusciva ad azzoppare nessuno), nei contrasti e soprattutto negli arbitri.
    Il vero difetto del gioco secondo me è la velocità ancora più elevata..
    Per il momentum in effetti so anche io che la EA ammise la sua esistenza, però devo dire che negli ultimi due fifa non mi è sembrato cosi' evidente...
    Io comunque parlo della versione ps3...quella xbox One l'ho provata ed effettivamente non mi ha convinto più di tanto però è pur sempre il primo (quasi secondo) fifa su console next gen diamogli tempo :) se ripenso a pes2008 e fifa08 ne abbiamo fatta di strada no!? :)
    concordo, sopratutto quando si trovano utenti seri che parlano tranquillamente senza sentirsi offeso soltanto perché una persona non la pensa come te.
    dal 2008 se ne sono visti di miglioramenti e non ci piove, per me però a fifa si son fermati al 2011. poi lo hanno affinato, proponendo però gli stessi difetti di sempre.

    pes 2008 invece ne ha fatta di strada.... ma come i gamberi è andato indietro purtroppo!

    fondamentalmente poi stiamo parlando di due fifa " diversi " io lo giudico con occhio critico di one e ps4 dove ci si aspetta altro.
    se ci fosse la cocnorrenza del vecchio pes sicuramente le cose sarebbero differenti ed avremo un prodotto migliore ì, ma quando la concorrenza latita i risultati sono appena accettabili.

    se non altro ho fiducia nel nuovo pes, che dalla demo provata sono rimasto particolarmente sorpreso, benché abbia mostrato il fianco su alcune cose, il titolo sembra molto divertente, non voglio farmi false speranze, ma se almeno fosse divertentesarebbe già un passo avanti. l'ultimo pes appena guardabile risale al 2008, mentre se vogliamo trovare un pes con i controcazzi, dobbiamo andare addirittura indietro al pes 6 per ps2 uscito in ottobre 2006...stiamo parlando di 8 anni fa XD

  4. #14
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    mi spiace dirlo, ma per quanto ho potuto vedere, quest'anno fifa sta vendendo solo per il nome che si porta e per l'uscita ritardata di pes.

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    se vogliamo trovare un pes con i controcazzi, dobbiamo andare addirittura indietro al pes 6 per ps2 uscito in ottobre 2006...stiamo parlando di 8 anni fa XD
    Il problema di PES e di Konami più in generale è proprio questo secondo me. Non hanno saltato otto anni, hanno saltato una generazione di console. Ciò significa che non sono stati capaci ad adeguarsi alle nuove richieste, con tutti i problemi del caso. I primi anni di PS3 / Xbox 360 hanno goduto di fiducia incondizionata proprio per quanto fatto nell'era PS2. Nel frattempo però FIFA è migliorato e siamo arrivato al punto in cui siamo arrivati. A questo punto spero che Konmi abbia imparato dai propri errori. Su EA c'è poco da dire: stanno facendo la parte del leone fregandosene, per ora, del feedback sempre più negativo degli utenti.

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Voradhor
    Data Registrazione
    Fri Sep 2010
    Messaggi
    2,729

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    mi spiace dirlo, ma per quanto ho potuto vedere, quest'anno fifa sta vendendo solo per il nome che si porta e per l'uscita ritardata di pes.
    Quoto.

  7. #17
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    A me continua a disturbare il fatto che in Italia si facciano ancora le classifiche separando i titoli piattaforma... considerando la mentalità filo-calcistica dell'italiano medio, è innegabile che FIFA faccia numeri da paura (cavolo, è entrato in classifica persino con la versione PS Vita!!!), ma ha veramente senso "riempire" così la classifica? Quando vedo le classifiche UK, per esempio, normalmente le vendite cross-platform vengono accorpate. OK, FIFA ha stravinto, onore al merito (se merito c'è, o cmq al successo), ma vorrei sapere quali sono gli altri 9 titoli della top10, non gli altri 3 (visto che mordor compare due volte) :S.

  8. #18
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
    A me continua a disturbare il fatto che in Italia si facciano ancora le classifiche separando i titoli piattaforma... considerando la mentalità filo-calcistica dell'italiano medio, è innegabile che FIFA faccia numeri da paura (cavolo, è entrato in classifica persino con la versione PS Vita!!!), ma ha veramente senso "riempire" così la classifica? Quando vedo le classifiche UK, per esempio, normalmente le vendite cross-platform vengono accorpate. OK, FIFA ha stravinto, onore al merito (se merito c'è, o cmq al successo), ma vorrei sapere quali sono gli altri 9 titoli della top10, non gli altri 3 (visto che mordor compare due volte) :S.
    e qui mi trovo daccordo con te. fare una classifica con 6 titoli uguali non ha senso. è come quando si vedono le classifiche di vendita differenziate tra 3DS e 3DS XL...

  9. #19
    No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw
    Data Registrazione
    Thu Aug 2009
    Località
    Zone
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Mi piange il cuore vedendo Goat Simulator

  10. #20
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    vabè ma qui si compra a scatola chiusa, è una cosa risaputa. il mercato italiano è uno dei più "piantati" per quanto riguarda i gusti e le aspettative e non solo nel settore dei videogiochi ma in generale. detto questo la EA con l'ultimo FIFA ha pesantemente preso per il culo tutto il mondo offrendo un prodotto che definire anche solo mediocre sarebbe da scomunica in almeno 150 paesi: offline è la solita ciofeca grazie alla storica i.a. inesistente capace solo di fare possesso palla con 8666 passaggi; il momentum ormai non viene nemmeno più mascherato ma è evidentissimo proprio come lo scorso anno (e mi sono bastate 20 partite da amici per riprendere a bestemmiare come un ladro); in aggiunta la novità del 2015 è il comportamento incomprensibile dei portieri che bilancia le fasi "sane" di partita prive di script con cagate colossali degli estremi difensori (well done!). Veniamo ora alla parte riguardante l'online: appena ti connetti la velocità delle partite triplica (welcome home nutellaboy); le partite ad UT sono più simili al soccerpinball che c'era nelle sale giochi negli anni '90; a diverse persone che conosco è già capitato diverse volte di vincere un'asta (anche spendendo parecchi crediti) per poi non ricevere il giocatore (ovviamente perdendo i crediti che le cose o si fan bene o non ci piacciono); i miglioramenti del CV vengono aggiornati il 40% delle volte, nel rimanente 60% si gioca per nulla; hanno finalmente depotenziato i filtranti alti ma in compenso se uno tira dai 30m in giù ha più probabilità di segnare che uno di centrare l'oceano cadendo da una barca; e veniamo infine al MALE SUPREMO...i dribbling, chi in una partita ha in squadra Ben Arfa, Nani, Gervinho o chiunque con 5 stelle ha vinto senza possibilità di appello.

    ora, se per i miei standard FIFA 13 era ancora ancora accettabile (non era comunque un gioco eccellente ma per passarci qualche ora andava più che bene), FIFA 14 e soprattutto FIFA 15 sono stati sufficienti per far perdere (ai miei occhi ovviamente) tutto il credito che questa saga aveva accumulato dal 2008...fate un po' voi! XD


    ps: mi accodo a chi lamenta l'assoluta inutilità della classifica con 6 FIFA per 6 console differenti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •