Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 50 di 50
  1. #41
    Junior Member L'avatar di snakekratos
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    2,214

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    C'è anche da dire che Mikami non ha mai avuto un approccio profondo al genere, quindi non so cosa vi aspettavate. Potrei anche aggiungere che l'horror è un genere ancora embrionale in ambito videoludico, ma si entra in un altro campo.
    Ci si aspettava un ritorno alle origini con il genere,ovvero horror più survival che action e con tanta paura.Lo stesso gioco tra l'altro si era annunciato come ciò,considerando pure che Mikami è uno che lavora sull'horror dagli anni 80 ed è pure il "papà" di Resident Evil,sarebbe dovuto venire fuori non dico un Silent Hill ma almeno un Dead Space 1.

  2. #42
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Perché RE '96 faceva pisciare sotto dalla paura.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  3. #43
    Senior Member L'avatar di Voradhor
    Data Registrazione
    Fri Sep 2010
    Messaggi
    2,729

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Sì, sarebbe quanto meno saggio. Visto che la recensione ti dà una linea guida, ma è sempre qualcosa di soggettivo. Nessuno di noi, a parte chi lo ha giocato sa qual è il feeling che ha il gioco. Ergo qualsiasi nostra opinione o considerazione vale meno di zero, che tu voglia darla o meno non importa.
    Un po' come il thread di Mikami, tutti quanti danno opinioni e sparano a zero su una persona che ha rappresentato un punto cardine della storia videoludica banalizzandolo con un "de gustibus" che ormai è sempre più in voga e ammazza qualsiasi voglia di fare discussione fin dal principio, almeno personalmente.
    Poi il fatto che tu mi abbia risposto non so cosa voglia dire, dato che non mi riferivo a nessuno in particolare e non mi sembra di aver detto che qualcuno lo bollasse "gioco di merda". Ci sarebbe da dire che qua sopra come appena un gioco non prende più di 8 viene visto con sufficienza e partono commenti come "che occasione sprecata", ma sorvoliamo perché è un altro discorso.
    Guarda che mikami rappresenti questo e quell'altro frega davvero nulla...
    Io vedo il suo gioco, ho letto recensioni sentito pareri di amici che lo stanno giocando e visto video di gameplay e posso dirti che tutti sono univocamente daccordo su una cosa, è un gioco che di horror ha davvero poco, a meno che per horror non si intenda splatter.
    Poichè io sono alla ricerca di giochi horror o per lo meno survival mi sono limitato a dire che questo titolo non rappresenta ne l'uno ne l'altro limitandosi ad essere un spara spara in terza a tinte horror.
    Che poi possa piacere che sia un bel gioco non l'ho metto in dubbio, del numerino importa sempre relativamente, ma non capisco davvero perchè non posso dare miei opinioni a meno che non lo gioco. Cioè certe cose spesso sono palesi e se recensioni e pareri le confermano per me è sufficiente per esprimere un parere e decidere di non comprare il titolo.

    Cosi come per the evil with in al contrario Alien fin dall'inizio ha dato l'impressione di essere un vero survival ed un vero Horror, cosa che poi recensioni e video hanno confermato.
    Quindi continuiìo a non capire su cosa fai polemica?

  4. #44
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da germinario Visualizza Messaggio
    Non l'ha inventata né Mikami né Kojima, ma tu non essendo ignorante come noi altri dovresti comunque conoscerla

    http://it.wikipedia.org/wiki/Punteggiatura
    Germinario ha vinto tutto. :D

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
    Ci si aspettava un ritorno alle origini con il genere,ovvero horror più survival che action e con tanta paura.Lo stesso gioco tra l'altro si era annunciato come ciò,considerando pure che Mikami è uno che lavora sull'horror dagli anni 80 ed è pure il "papà" di Resident Evil,sarebbe dovuto venire fuori non dico un Silent Hill ma almeno un Dead Space 1.
    Mi spiace per voi che vi siete illusi su una cosa telefonata, io ero piuttosto sicuro fin dai primi trailer.
    Su Silent Hills trovo già più sensato riporre delle aspettative.
    Ultima modifica di Dragon Slayer; 15-10-2014 alle 17:24
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  6. #46
    Junior Member L'avatar di snakekratos
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    2,214

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
    Perché RE '96 faceva pisciare sotto dalla paura.
    Tutti volevano che facesse paura questo The Evil Within, invece fa solo un po' di tensione come Resident Evil '96.

  7. #47
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Cazzi vostri allora, Mikami non fa quel tipo di horror.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  8. #48
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Sigh, ma che parlo a fare
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  9. #49
    Junior Member L'avatar di tarax
    Data Registrazione
    Wed Jan 2010
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Comunque ragazzi, sono andato avanti e sono al capitolo 12. Devo dire che dal capitolo 8 il gioco prende una piega migliore e grazie anche ai boss cazzuti tutto diventa più interessante. Se la prima parte è da 6 e mezzo la seconda è da 7 e mezzo otto.

  10. #50
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Conoscendo Mikami ed i suoi lavori non mi aspettavo di certo un Silent Hill 2 o un Clock Tower, tuttavia speravo in un prodotto che fosse un pò meno "caciarone" (non so se mi spiego) e meno "budelloso" (idem come prima).

    Fin dai primi screenshots mi preoccupava la figura dell'omaccione con motosega. Troppo simile al villain di "non aprite quella porta", e quello è un genere di film che per me non è manco horror....cerca di spaventarti mostrandoti sbudellamenti, occhi che penzolano dalle orbite (tipo "Hostel"), gambe che volano, allegri chirurghi, ecc. Questo a me personalmente non fa paura, non mette a disagio, non mi comunica ansia bensì mi mette voglia di un panino con salamella.

    Nonostante ciò voglio dare fiducia a Mikami, i cui lavori precedenti mi sono sempre piaciuti, qualcuno di più, qualcuno di meno, quindi vedrò coi miei occhi che effetto mi farà questo EW, a prezzo budget fra qualche mese.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •