perchè posto il video dell'episode of bardock? semplice, perchè è proprio da qui che parte la storia della mia prima fan fiction in assoluto, che sarà una sorta di prequel di DBZ dal punto di vista dei demoni del freddo (freezer e la sua famiglia).
spero che vi piaccia e non fatevi problemi a farmi notare eventuali errori o incoerenze.

prima possibile posterò il capitolo 1, ma prima ancora voglio fare delle precisazioni:
- questa fan fiction inizia nel passato e per la precisione 550 anni prima dello scontro tra goku e freezer su namek.
- i protagonisti sono i demoni del freddo ai quali mi sono permesso di attribuire alcune caratteristiche non canoniche ma di mia fantasia: essi sono originari del pianeta ice nella galassia dell'ovest, vivono circa 1000 anni e la loro vita è divisa in varie fasi (una "fase bambino" per i primi 100 anni, una "fase ragazzo" per i successivi 100 ed una "adulto" da lì in poi, a partire da quest'ultimo periodo detto anche "fase della riproduzione" possono avere figli, e il periodo di gestazione dura 40 anni).
- i demoni del freddo esistiti prima di freezer e cooler, compreso quindi anche re cold, NON possedevano la capacità di trasformarsi, potrà sembrare un'incoerenza ma è una cosa che spiegherò nel corso della storia.