Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito Windows 9 presentato il 30 Settembre

    Si avvicina il giorno di presentazione ufficiale di Threshold, più comunemente chiamato Windows 9.
    Tra le principali novità:

    Ritorno del menù Start
    Scompare la schermata Start e ritorna il classico Menù Start. Il menù è diviso in due parti: nella parte sinistra ci sono le cartelle relative a tutti i programmi installati, la jump list (o le icone dei programmi preferiti) e l'account utente con il tasto per disconnettersi/spegnere/riavviare il pc. Nella parte destra del menù Start sarà possibile aggiungere tile animate Modern UI e ridimensionarle così come avviene in windows 8. La parte destra è totalmente configurabile aggiungendo e rimuovendo qualsiasi collegamento.

    Cortana
    L'icona di ricerca permette di trovare qualsiasi file/contenuto non solo nel PC ma anche nella rete locale e in internet. Questa in realtà non è una grossa novità. La vera novità sta nel fatto che il sistema di ricerca di Windows 9 è stato completamente ripensato. L'icona di ricerca ora è posizionata di fianco al menù start ed integra anche l'assistente vocale Cortana già presente in Windows Phone. Sarà così possibile chiedere vocalmente a Cortana di effettuare una ricerca mentre con tastiera e mouse si è impegnati a fare tutt'altro. A differenza di Halo, tuttavia, Cortana non comparirà olograficamente vicino al PC ma ci si dovrà accontentare della sua voce.

    Centro Notifiche
    Così come in Windows Phone anche in Windows 9 è integrato un centro di notifiche che permette di visionare, scorrere in ordine cronologico e amministrare tutte le notifiche di sistema ricevute. Il centro notifiche raggrupperà i messaggi di sistema, mail, instant message, e messaggi di notifica dei software compatibili. Il Centro Notifiche viene mostrato come menù nelle icone di sistema (quelle vicino l'orologio in basso a destra).

    App e Software su Desktop
    In Windows 9 si fonde il concetto di App e di Software: anche le app "metro" (Modern UI) vengono avviate in modalità Desktop e integrano i tasti di chiusura, di ridimensionamento e di iconizzazione. Anche il design delle finestre si fa meno caotico e minimale. Inoltre scompaiono definitivamente i bordi delle applicazioni.

    Desktop Multipli
    Finalmente anche su Windows approda il sistema di Desktop Virtuale già presente su Mac e Linux. Ora sarà possibile avere un desktop per ogni occasione e personalizzarlo completamente. Il sistema di Desktop Multiplo amplia ed evolve il sistema di multitasking fino ad ora presente su windows. Il Pulsante per selezionare il desktop si trova di default accanto a quello di ricerca (che a sua volta è accanto al menù Start)
    Dewyz81

  2. #2
    Senior Member L'avatar di matthazard88
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    4,577

    Predefinito

    Io ho installato la Technical Preview di Windows 10.
    Lo trovo osceno esattamente come Windows 8.

  3. #3
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    è una preview ancora acerba... è abbastanza normale che sia oscena anche perchè è praticamente un windows 8 beta con alcune modifiche.
    Dewyz81

  4. #4
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito



    Baka.

    stupid sexy greedo butt


  5. #5
    Senior Member L'avatar di matthazard88
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    4,577

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dewyz81 Visualizza Messaggio
    è una preview ancora acerba... è abbastanza normale che sia oscena anche perchè è praticamente un windows 8 beta con alcune modifiche.
    Il vero fastidio è che sia un Windows 8/8.1 ver 2.0.

    Tutto per seguire questa dannata moda di tablet e smartphone.



    Citazione Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio


    Baka.



    Comunque sono tornato a WIN 7 com'era prevedibile.


  6. #6
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    mah devo dire la verità con l'8.1.1 non mi sto trovando male, ci sono diverse feature che trovo molto valide.
    L'avvio del sistema è decisamente veloce, ho il controllo totale dell'account family con tanto di report via email delle attività degli account, il cloud integrato lo trovo decisamente migliore rispetto ai vari dropbox, google drive ecc ecc...
    Tutto sommato il sistema è anche stabile e con il ritorno del menù start mi sono impostato i link come volevo io.
    Se a tutto questo mi aggiungono la ricerca integrata su barra e i desktop virtuali io sinceramente sono più che soddisfatto.
    Dewyz81

  7. #7
    Senior Member L'avatar di matthazard88
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    4,577

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dewyz81 Visualizza Messaggio
    mah devo dire la verità con l'8.1.1 non mi sto trovando male, ci sono diverse feature che trovo molto valide.
    L'avvio del sistema è decisamente veloce, ho il controllo totale dell'account family con tanto di report via email delle attività degli account, il cloud integrato lo trovo decisamente migliore rispetto ai vari dropbox, google drive ecc ecc...
    Tutto sommato il sistema è anche stabile e con il ritorno del menù start mi sono impostato i link come volevo io.
    Se a tutto questo mi aggiungono la ricerca integrata su barra e i desktop virtuali io sinceramente sono più che soddisfatto.

    Sarò io di mentalità arretrata ma non riesco a vedere Modern UI (Metro) come un'interfaccia per PC.
    Forse col Surface o lo schermo touch le cose cambiano.
    Cliccare i quadratoni col mouse non mi entusiasma.

  8. #8
    No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw
    Data Registrazione
    Thu Aug 2009
    Località
    Zone
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matthazard88 Visualizza Messaggio
    Sarò io di mentalità arretrata ma non riesco a vedere Modern UI (Metro) come un'interfaccia per PC.
    Forse col Surface o lo schermo touch le cose cambiano.
    Cliccare i quadratoni col mouse non mi entusiasma.
    Quoto, anche a me fanno abbastanza cagare i quadratoni sul pc

  9. #9
    Senior Member L'avatar di matthazard88
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    4,577

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kog'maw Visualizza Messaggio
    quoto, anche a me fanno abbastanza cagare i quadratoni sul pc
    lol!


    :d

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •