Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49
  1. #31
    Senior Member L'avatar di xmiky1978x
    Data Registrazione
    Mon Jan 2009
    Messaggi
    3,354

    Predefinito

    che il momentum su fifa esista non c'è dubbio ma non c'è altrettanto dubbio che esista anche su pes purtroppo...magari è meno marcato ma c'è assolutamente

  2. #32
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    no ragazzi il momentum è un algoritmo realmente esistente e accertato per stessa ammissione da parte della EA...PES ha semplicemente dei parametri di gioco che determinano l'andamento della partita (come la forma dei giocatori determinabile dalle freccette prima di un incontro), ma qui stiamo parlando di ben altro, di partite pilotate dalla cpu anche per quanto riguarda i giocatori controllati dall'utente (stop sbaglati, tiri ridicoli, papere dei portieri, rimpalli a sfavore e via dicendo)...che PES abbia dei problemi (forse) anche più gravi non si discute, ma qui si parla di "imbroglio programmato".

  3. #33
    Senior Member L'avatar di xmiky1978x
    Data Registrazione
    Mon Jan 2009
    Messaggi
    3,354

    Predefinito

    appena provata la demo di pes...cazzarola se è migliorato...credo che konami abbia finalmente preso la strada giusta...se il prossimo anno miglioreranno le animazioni e tutto il contesto per rendere meglio l'atmosfera (punti dove fifa è sicuramente superiore) e magari si prendessero tutte le cavolo di licenze allora potrei finalmente tornare a PES

  4. #34
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
    Io e amici giochiamo a FIFA sempre insieme e solo online e ti giuro che abbiamo sempre a vuto la sensazione che in qualche modo molte partite sembravano ''predestinate'' in favore di una squadra o per l'altra. Cioè spesso ci rendevamo conto di tirare a cazzo e fare gol o di vincere ogni rimpallo e viceversa altre partite andavano al contrario, ovvero il classico 20 tiri per noi zero gol un tiro per loro un gol e cosi via.

    Quindi mi dici che queste sensazioni non sono solo sensazioni ma c'è un algoritmo vero e proprio che le crea...
    azzo mi si apre un mondo di verità.
    io da quando ho avuto la conferma di questa cosa, ho praticamente smesso di prendere fifa. la reputo una cosa ridicola e priva di ogni logica, ti toglie tutto il gusto di giocare perché alla fine non si potrà mai sapere chi è il più forte.
    a pes con gli amici, ho fatto moltissimi tornei amichevoli, e potete star certi che contro certi amici non posso perdere. in fifa questa possibilità mi è preclusa, e non perché magari son brocco ( onestamente sono sempre stato discreto come giocatore di fifa ) ma perché dopo qualche partita anche di un torneo amichevole, noti questa assurdità!
    Citazione Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
    no ragazzi il momentum è un algoritmo realmente esistente e accertato per stessa ammissione da parte della EA...PES ha semplicemente dei parametri di gioco che determinano l'andamento della partita (come la forma dei giocatori determinabile dalle freccette prima di un incontro), ma qui stiamo parlando di ben altro, di partite pilotate dalla cpu anche per quanto riguarda i giocatori controllati dall'utente (stop sbaglati, tiri ridicoli, papere dei portieri, rimpalli a sfavore e via dicendo)...che PES abbia dei problemi (forse) anche più gravi non si discute, ma qui si parla di "imbroglio programmato".
    precisamente.il momentum è una cosa, gli algoritmi di pes, tutt'altra!
    come dicevo prima, i problemi di pes sono ben altri. sta di fatto che a pes, se ci sai giocare fai il culo agli scarsi e ti diverti con chi è abile, e non perché magari una cpu ha deciso che i tuoi giocatori siano depotenziati e magicamente sfigati nel prendere pali-traverse e altre amenità.

    toccai il fondo con fifa quando in una partita tatticamente magnifica, pur con il momentu contro, riuscivo a imporre un grandissimo gioco ( mi ero studiato 3 tattiche che intervallavo ogni 20 minuti di gioco, mi ritrvoavo però sempre un muro sui tiri! tra pali e parate impossibili, presi un contropiede al 93, e con un tiro da 25 metri, vidi svenire il portiere e prendere un gol assurdo.
    ora, è vero che le papere se ne vedono a palate anche nella realtà, ma quella non era una papera, era il momentum! e li mi cadde il mondo addosso!

    infatti non ho più toccato un gioco di calcio con " agonismo " ma solo per svagarmi ogni tanto in attesa del ritorno di un vero gioco di calcio!

  5. #35
    No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw
    Data Registrazione
    Thu Aug 2009
    Località
    Zone
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    E chi la sapeva sta cosa... lol

  6. #36
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    toccai il fondo con fifa quando in una partita tatticamente magnifica, pur con il momentu contro, riuscivo a imporre un grandissimo gioco ( mi ero studiato 3 tattiche che intervallavo ogni 20 minuti di gioco, mi ritrvoavo però sempre un muro sui tiri! tra pali e parate impossibili, presi un contropiede al 93, e con un tiro da 25 metri, vidi svenire il portiere e prendere un gol assurdo.
    ora, è vero che le papere se ne vedono a palate anche nella realtà, ma quella non era una papera, era il momentum! e li mi cadde il mondo addosso!

    infatti non ho più toccato un gioco di calcio con " agonismo " ma solo per svagarmi ogni tanto in attesa del ritorno di un vero gioco di calcio!
    guarda non mi dici niente di nuovo, ho perso partite facendo 15 tiri in porta contro 4 e colpendo qualcosa come 5 pali prendendo gol solo su contropiedi contro giocatori di bronzo...e il bello è che ci sono dei coglioni che spendono soldi per acquistare i pacchetti dei giocatori più forti! XD

  7. #37
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Aug 2014
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ma dove sono finite le partite testa a testa online?
    ancora un'altra modalità sottratta, già in fifa 14 avevano tolto le partite 2 V 2 fino a 5 V 5, per me molto divertenti, fifa inizi a stufarmi, per non parlare dei superportieri sui super tiri e super ciofeche sui tiri piazzati mha??????

  8. #38
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Quest'anno manco più Fifa mi sembra decente.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  9. #39
    Senior Member L'avatar di xmiky1978x
    Data Registrazione
    Mon Jan 2009
    Messaggi
    3,354

    Predefinito

    vorrei chiedere una cosa...ma lo speaker dello stadio non c'è piu? ho fatto diverse partite e non l'ho sentito per nulla...

  10. #40
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
    Gli algoritmi esistono dal primo Pes, non dagli ultimi anni................

    Sempre a lamentarvi oh. Il forum delle lamentele.

    Come i romanisti che entrano nei blog dei laziali a insultare....
    Si, lo so, questo è un forum ognuno ha il diritto di esprimere il proprio parere bla, bla, bla.... Ma siamo sempre alle solite, il genere umano si lamenta. Dietro la tastiera.
    sono stato nella classifica online dei primi 200 al mondo di pes 11-13e ho perso in finale il torneo per andare a giocarmi i mondiali di pes 2006... e ti posso assicurare che il momentum non l'ho mai visto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •