Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49
  1. #21
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Storyline Visualizza Messaggio
    Se fosse come dici tu fiffi sarei anche contento. Vogliamo parlare del fatto che si segna da 45 metri con estrema facilità? Per non parlare poi del livellamento verso sottoterra della CPU. Ho giocato un torneo a Fifa Ultimate Team offline, il primo per principianti che regala un pacchetto d'oro.
    Ebbene, con la squadra base assegnatami non c'è stata partita che non sia finita con almeno dieci goals da parte mia e zero della CPU. Ho segnato pure col portiere partendo palla al piede dalla mia area. Indecente...
    ah non ho il gioco quindi mi baso solo sulla demo ma se mi dici così è ancora peggio di quel che pensassi XD

    Citazione Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
    Scusami prussia ma cosa è il momentum?
    il "momentum" è la porcata videoludica più immane degli ultimi anni, è un algoritmo in base al quale se in una partita si incontrano 2 squadre palesemente squilibrate, la cpu favorisce quella meno forte per "equilibrare" il gioco (e per favorire intendo cose come: difensori veloci come Ronaldo, tiri a giro che entrano anche dalla 3/4, squadra avversaria che colpisce pali e traverse come piovesse...senza contare che se giochi online semplicemente pilota la partita a favore di uno a caso dei 2 giocatori XD

  2. #22
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Gli algoritmi esistono dal primo Pes, non dagli ultimi anni................

    Sempre a lamentarvi oh. Il forum delle lamentele.

    Come i romanisti che entrano nei blog dei laziali a insultare....
    Si, lo so, questo è un forum ognuno ha il diritto di esprimere il proprio parere bla, bla, bla.... Ma siamo sempre alle solite, il genere umano si lamenta. Dietro la tastiera.

  3. #23
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
    Scusami prussia ma cosa è il momentum?
    ti metto un link che ti arpirà gli occhi, premettendo che da fifa 09, ho iniziato a giocare a questa serie per poi accorgermi progressivamente che c'era qualcosa di strano nel gioco. quando ho letto del momentum su un forum, ho fatto qualche ricerca, ed incredibilmente, quello che veniva denunciato era come se lo avessi scritto io.

    Tra l'altro questo momentum, non sciupa solo il gioco offline ( che per me è linfa vitale ) ma anche quello competitivo. togliendo di fatto ogni qualsiasi senso al gioco stesso

    http://fifamomentum.wordpress.com/

    ci tengo a precisare che la stessa EA poco tempo fa, fu costretta ad ammettere che questo algoritmo esiste, a discapito di quanto smentito in precedenza! ora capirai perché in questi ultimi anni ho giocato poco ai giochi di calcio
    però quest'anno, pes sembra sulla buona strada, speriamo che non tirino fuori qualche vaccata!
    Citazione Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
    Gli algoritmi esistono dal primo Pes, non dagli ultimi anni................

    Sempre a lamentarvi oh. Il forum delle lamentele.

    Come i romanisti che entrano nei blog dei laziali a insultare....
    Si, lo so, questo è un forum ognuno ha il diritto di esprimere il proprio parere bla, bla, bla.... Ma siamo sempre alle solite, il genere umano si lamenta. Dietro la tastiera.
    pes non ha MAI avuto un'algoritmo che mi imponesse la sconfitta, che mi sballasse i giocatori e che mi impediva di giocare come meglio credevo. te lo dice uno che di tornei anche di un certo livello sia sui vecchi pes ( fino al 6 ) che su fifa ( fino al 13, poi mi sono stufato di essere preso per il culo ).
    quando perdevo a pes, perdevo perché il mio avversario era più bravo. non c'erano momentum che tenessero.
    in fifa dopo che sai questa cosa, non ti godi le vittorie e le sconfitte le prendi come semplici casi dettati da un sistema di gioco che fa acqua da tutte le parti!

    poi per carità, se ti vuoi divertire una serata spensierata con gli amici ok, ma non ditemi che con questi presupposti, si possa fare un torneo che si possa definire SERIO quando c'è un sistema del genere che smonta ogni voglia di competere

  4. #24
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Aaaaaaah cosa?!
    Esiste eccome, non è che se non te lo dicono non c'è...
    Ti sfido io: Pes 2014, Lazio-Roma P1eP2 (Lazio) contro CPU (Roma) livello professionista.
    Auguri Poi dimmi quante bestemmie partono, e questo è solo un esempio!
    WickerGian

    #YesMovement

  5. #25
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
    Aaaaaaah cosa?! :asd:
    Esiste eccome, non è che se non te lo dicono non c'è...
    Ti sfido io: Pes 2014, Lazio-Roma P1eP2 (Lazio) contro CPU (Roma) livello professionista.
    Auguri :asd: Poi dimmi quante bestemmie partono, e questo è solo un esempio!
    il fatto che tu citi una partita non significa assolutamente nulla. non prova che il momentum esiste. anche perché se dici queste cose, è evidente che non sai come fuonziona realmente il momentum!

    la versione 2014 di pes ha tantissimi altri problemi senza preoccuparsi del momentum.
    è semplicemente ingiocabile. e te lo dice uno che lo ha apprezzato a tratti.
    oggettivamente pes da almeno 5 anni è un prodotto che rasenta il mediocre.

    ti posso dire che quando affronti una finale di coppa la CPU subisce effettivament eun upgrade di abilità ( per intenderci ) diventando una squadra perfetta e ostica da battere, ciò nonostante se sai giocare non vi sono problemi per il risultato finale. ho una statistica di vittoria offline del 99% con una media gol a partita di 5 reti su oltre 1200 partite disputate...
    il momentum queste cose non te le permette ergo su pes probabilmente il momentum non esiste, ma esistono altri 10 000 problemi.

    il mio discorso non era assolutamente per dire che un prodotto fosse meglio dell'altro, dico che sono due prodotti mediocri uno per un motivo, ed uno per un'altro XD

  6. #26
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Prussia, anche io l'ho trovato godibile sennò non sarei tornato a Pes dopo 4 anni di Fifa
    Però non mi riferisco solo ad una partita....Giuro è stato frustrante!

    Il discorso è che volano sempre paroloni e non disamine critiche come la tua e questo mi fa andare sui nervi...
    WickerGian

    #YesMovement

  7. #27
    No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw
    Data Registrazione
    Thu Aug 2009
    Località
    Zone
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Io ho nerdato molto su FIFa, però a questo momentum non c'ho mai fatto caso...o meglio quando vincevo o perdevo non incolpavo fifa Comunque andando su google ci sono molte discussioni a riguardo
    Ultima modifica di Kog'Maw; 25-09-2014 alle 17:42

  8. #28
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    No beh riconosco anche io la piaga degli algoritmi che ti lasciano indeciso se hai colpito più traverse o tirato giù più angeli sulla terra

    Però commenti del genere (e ne ho preso uno a casaccio)

    Se fosse come dici tu fiffi sarei anche contento. Vogliamo parlare del fatto che si segna da 45 metri con estrema facilità? Per non parlare poi del livellamento verso sottoterra della CPU
    fanno girar le pelotas.
    WickerGian

    #YesMovement

  9. #29
    No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw
    Data Registrazione
    Thu Aug 2009
    Località
    Zone
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Il prendere pali la ritenevo una cosa normale, ecco perché lol Poi non so, io giocavo in semi/assistito ed in questo caso è normale che ci siano algoritmi, alle fine fine quando tiri è sempre la cpu di FIFA che ti fa segnare...in full manual è tutt'altra cosa o sbaglio? Devi tenere molte più cose sotto controllo. Avrò detto una stronzata? Forse si forse no, non lo so
    Ultima modifica di Kog'Maw; 25-09-2014 alle 17:57

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Voradhor
    Data Registrazione
    Fri Sep 2010
    Messaggi
    2,729

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    ti metto un link che ti arpirà gli occhi, premettendo che da fifa 09, ho iniziato a giocare a questa serie per poi accorgermi progressivamente che c'era qualcosa di strano nel gioco. quando ho letto del momentum su un forum, ho fatto qualche ricerca, ed incredibilmente, quello che veniva denunciato era come se lo avessi scritto io.

    Tra l'altro questo momentum, non sciupa solo il gioco offline ( che per me è linfa vitale ) ma anche quello competitivo. togliendo di fatto ogni qualsiasi senso al gioco stesso

    http://fifamomentum.wordpress.com/

    ci tengo a precisare che la stessa EA poco tempo fa, fu costretta ad ammettere che questo algoritmo esiste, a discapito di quanto smentito in precedenza! ora capirai perché in questi ultimi anni ho giocato poco ai giochi di calcio
    però quest'anno, pes sembra sulla buona strada, speriamo che non tirino fuori qualche vaccata!

    pes non ha MAI avuto un'algoritmo che mi imponesse la sconfitta, che mi sballasse i giocatori e che mi impediva di giocare come meglio credevo. te lo dice uno che di tornei anche di un certo livello sia sui vecchi pes ( fino al 6 ) che su fifa ( fino al 13, poi mi sono stufato di essere preso per il culo ).
    quando perdevo a pes, perdevo perché il mio avversario era più bravo. non c'erano momentum che tenessero.
    in fifa dopo che sai questa cosa, non ti godi le vittorie e le sconfitte le prendi come semplici casi dettati da un sistema di gioco che fa acqua da tutte le parti!

    poi per carità, se ti vuoi divertire una serata spensierata con gli amici ok, ma non ditemi che con questi presupposti, si possa fare un torneo che si possa definire SERIO quando c'è un sistema del genere che smonta ogni voglia di competere
    Io e amici giochiamo a FIFA sempre insieme e solo online e ti giuro che abbiamo sempre a vuto la sensazione che in qualche modo molte partite sembravano ''predestinate'' in favore di una squadra o per l'altra. Cioè spesso ci rendevamo conto di tirare a cazzo e fare gol o di vincere ogni rimpallo e viceversa altre partite andavano al contrario, ovvero il classico 20 tiri per noi zero gol un tiro per loro un gol e cosi via.

    Quindi mi dici che queste sensazioni non sono solo sensazioni ma c'è un algoritmo vero e proprio che le crea...
    azzo mi si apre un mondo di verità.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •