Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
  1. #11
    Junior Member L'avatar di snakekratos
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    2,214

    Predefinito

    Io sono del parere che un Final Fantasy per essere Final Fantasy deve avere quello che ho scritto.Mi sembra insensato cestinarlo solo perché i combattimenti non sono a turni.Ogni Final Fantasy è sempre stato un reboot di se stesso sul gameplay,se per questo capitolo hanno voluto prendere la via dell'action-jrpg,se verrà un bel gioco come sembra stia venendo ben venga.

  2. #12
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Se si giocasse come qualcosa Platinum potrebbero avere la mia curiosità.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  3. #13
    Junior Member L'avatar di snakekratos
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    2,214

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
    Se si giocasse come qualcosa Platinum potrebbero avere la mia curiosità.
    Allora immagino sarai curioso dato che alcuni lo paragonano addirittura a Bayonetta.

  4. #14
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Spero allora che il protagonista non si spari pose e lap dance dal nulla.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  5. #15
    Senior Member L'avatar di xmiky1978x
    Data Registrazione
    Mon Jan 2009
    Messaggi
    3,354

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
    Io sono del parere che un Final Fantasy per essere Final Fantasy deve avere quello che ho scritto.Mi sembra insensato cestinarlo solo perché i combattimenti non sono a turni.Ogni Final Fantasy è sempre stato un reboot di se stesso sul gameplay,se per questo capitolo hanno voluto prendere la via dell'action-jrpg,se verrà un bel gioco come sembra stia venendo ben venga.
    Guarda rispetto la tua idea ma per me ci sono cose importanti che deve avere un ff e il combat system è una di queste cose...della grafica a me non interessa una sega e per quanto riguarda il gameplay non è vero che ogni capitolo era differente...il gameplay è sempre stato lo stesso fino al 10 con piccole varianti nel combat system...poi per quanto riguarda la trama magari sarà fighissima ma al momento non si sa assolutamente nulla...x quanto vedo potrebbero essere i tokio hotel in tour

  6. #16
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggio
    Guarda rispetto la tua idea ma per me ci sono cose importanti che deve avere un ff e il combat system è una di queste cose...della grafica a me non interessa una sega e per quanto riguarda il gameplay non è vero che ogni capitolo era differente...il gameplay è sempre stato lo stesso fino al 10 con piccole varianti nel combat system...poi per quanto riguarda la trama magari sarà fighissima ma al momento non si sa assolutamente nulla...x quanto vedo potrebbero essere i tokio hotel in tour
    mha insomma, sul gameplay che è sempre stato lo stesso fino al 10 non è mica vero.
    se non sbaglio innanzitutto i primi tre final fantasy non avevano assolutamente l'ATB, e in ogni caso optavano per sistemi di level up completamente differenti. in alcuni c'erano le job, mentre in altri i ruoli erano ben definiti. dal terzo al IX ( e poi ripreso nel X-2 ) fu introdotta l'ATB ma con molte varianti. nel terzo ad esempio come dicevo prima fanno il suo debutto le job mentre nel quarto lo sviluppo del personaggio è fisso al suo ruolo specifico, per poi tornare alle job del V. se non sbaglio poi in alcuni FF per usare le magie ci sono gli MP mentre per altri no ( se non sbaglio final fantasy nella versione originale, final fantasy III e final fantasy VIII non ne fanno uso cambiando del tutto il gameplay )

    final fantasy 10 addirittura non ha i punti esperienza per far salire di livello i personaggi ma ha la sferografia e rimanendo sempre in tema, di FF X, il sistema di combattimento non è più con l'ATB ma è con il CTB che è tutta un'altra cosa.

    insomma, come puoi ben vedere i giochi si differenziano abbastanza tra di loro. quello che li accomuna non è tanto il gameplay spicciolo ma lo stile di gameplay, ovvero i combattimenti a turno.

    già con il XII misero il job system ( che ti riduceva ad essere un navigatore satellitare umano dato che faceva tutto la CPU. un sistema di combattimento che faceva acqua da tutte le parti ) e quello che secondo me fu il primo passo falso, fu proprio la volontà di mettere un sistema di combattimento più votato all'action. questo secondo me è stato il primo snaturamento della saga.

    altra cosa, i primi dieci capitoli, erano fantastici perché erano in grado di raccontare storie profonde ( senza dovertele far leggere in un menù separato ) che si svisceravano andando avanti con il gameplay.offrivano nemici degno di tale nome e personaggi memorabili oltre che un gruppo affiatato di personaggi secondari interessanti e con un background pari se non superiore al protagonista.

    inoltre i vari FF avevano moltissime cose secondari e segreti da scoprire che ti invogliavano anche semplicemente a livellare per il piacere di avere un party spacca culo!

    per me la saga di FF ha perso il suo smalto proprio perché i personaggi sono vuoti, i mondi di gioco sono anonimi e le cose da fare sempre più ridotte all'osso. se poi ci mettiamo dei sistemi di combattimento ridicoli l'esplorazione del mondo di gioco assente e dei nemici privi di mordente, il patatrac è fatto

    è chiaro che la mia valutazione è un confronto con i precedenti titoli ( e ci mancherebbe visto che stiamo parlando della medesima saga )però anche con nomi diversi, per me FF XII e XIII sono giochi mediocri che non offrono niente al giocatore se non la sfida di completare la caccia nel XII e nel XIII. ricordo ancora che il XIII-2 subì un taglio di prezzo nei primi sei mesi di vita, te lo tiravano dietro a 30 euro da quanto aveva venduto male. ed il XIII-3 è stato un mezzo flop ( lo devo ancora prendere quindi non mi pronuncio a riguardo ).

  7. #17
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggio
    in effetti io penso esattamente il contrario...in questo gioco vedo tutto quello che non vorrei in un FF
    Pardon, era riferito a te e parlavo della grafica (non ti avevo quotato).
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  8. #18
    Junior Member L'avatar di Blackhole87
    Data Registrazione
    Sun Dec 2009
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    altra cosa, i primi dieci capitoli, erano fantastici perché erano in grado di raccontare storie profonde ( senza dovertele far leggere in un menù separato ) che si svisceravano andando avanti con il gameplay.offrivano nemici degno di tale nome e personaggi memorabili oltre che un gruppo affiatato di personaggi secondari interessanti e con un background pari se non superiore al protagonista.
    Definire storie profonde e personaggi interessanti i primissimi FF mi pare un po' un azzardo.

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    è chiaro che la mia valutazione è un confronto con i precedenti titoli ( e ci mancherebbe visto che stiamo parlando della medesima saga )però anche con nomi diversi, per me FF XII e XIII sono giochi mediocri che non offrono niente al giocatore se non la sfida di completare la caccia nel XII e nel XIII. ricordo ancora che il XIII-2 subì un taglio di prezzo nei primi sei mesi di vita, te lo tiravano dietro a 30 euro da quanto aveva venduto male. ed il XIII-3 è stato un mezzo flop ( lo devo ancora prendere quindi non mi pronuncio a riguardo ).
    Più di tre milioni di copie XIII-2 e un milione e mezzo Lightning Returns. Meno del primo capitolo, ma non mi pare abbiano venduto così male.

    Per il resto, sono d'accordo col fatto che l'esplorazione sia pochissima e quando c'è (Lightning Returns) non stimoli moltissimo.
    Per la trama alla fin fine è soggettivo, a me quella di XIII è piaciuta parecchio, XIII-2 e Lightning Returns un po' meno.

  9. #19
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza Messaggio
    Più di tre milioni di copie XIII-2 e un milione e mezzo Lightning Returns. Meno del primo capitolo, ma non mi pare abbiano venduto così male.
    bè considera che l'VIII ( che è uno dei più odiati ma il mio preferito ) ha venduto qualcosa come 8 milioni di copie solo su psx e pc mi sembra che i titoli citati ne escano abbastanza male considerando che ci sono per xbox 360 e ps3...senza contare poi l'abbassamento di prezzi quasi immediato. da me ad esempio FF XIII-3 lo trovi già a 20 euro in negozio.ma questo prezzo è li già da un bel pezzo!

  10. #20
    Junior Member L'avatar di Blackhole87
    Data Registrazione
    Sun Dec 2009
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    bè considera che l'VIII ( che è uno dei più odiati ma il mio preferito ) ha venduto qualcosa come 8 milioni di copie solo su psx e pc mi sembra che i titoli citati ne escano abbastanza male considerando che ci sono per xbox 360 e ps3...senza contare poi l'abbassamento di prezzi quasi immediato. da me ad esempio FF XIII-3 lo trovi già a 20 euro in negozio.ma questo prezzo è li già da un bel pezzo!
    Questo è vero, però devi considerare che VIII ha avuto successo anche a fronte della fama acquisita da VII. Al di là della qualità del gioco (uno dei pochi FF che non ho giocato), le incredibili vendite dei primi giorni sono dovute anche a questo.
    Inutile negare che vale lo stesso per FFXIII (dove al posto della fama di VII ci si basa sulla fama del brand), ma oggi è facilissimo trovare recensioni e pareri sul gioco prima di acquistarlo (io stesso ero restio all'inizio), quando invece nel 1999 le cose stavano un po' diversamente.
    Forse anche per questo molti lo odiano.

    Bisogna considerare le aspettative di Square Enix, se considerava di vendere tre milioni con Lightning Returns allora possiamo anche parlare di flop, ma dubito fosse questo l'obiettivo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •