Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
  1. #11
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    The Swapper, per l'appunto
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  2. #12
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Si stavo guardando il gameplay proprio ora. Mi ispira. Ricorda un po' un platform di alan wake

  3. #13
    Crystal Blue Persuasion L'avatar di Uloz
    Data Registrazione
    Sun Aug 2009
    Messaggi
    5,665

    Predefinito

    Non è proprio il genere che dici ma anche Bastion e Dust An Elysian Tail non sono male in termini di atmosfera, non so se li hai già giocati.

  4. #14
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Dust acquistato e lo devo giocare. bastion mi guardo il gameplay

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Devil May Simo
    Data Registrazione
    Sat Aug 2009
    Messaggi
    3,981

    Predefinito

    Bastion personalmente gli salvo solo le musiche, Dust invece giocalo è un ordine

  6. #16
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    A parte il fatto che mi pare un pc neanche troppo scarso, quindi potresti non limitarti agli indie:
    Master Reboot ha un'atmosfera particolarissima ben congeniata, anche se pecca molto in termini di gameplay.
    Papers, Please è un must, mai visto nulla di simile prima d'ora e sono abbastanza sicuro che potresti coglierne in pieno i significati, essendo una parodia della Germania dell'Est.
    The Wolf Among Us. Semplicemente è difficile trovare qualcosa che gli sia superiore in quanto a premesse.
    Tiny and Big è carino come meccaniche, giocatelo solo se non hai niente di meglio da fare.
    To the Moon naturalmente ha la storia più strappalacrime.
    Bastion è un balsamo per gli occhi e tutto sommato è divertente.
    Dust è un po' pretenzioso come platform, ma come beat'em up è fluido e ha una gran bella storia.
    FTL se vuoi una specie di gestionale sulle navi spaziali con cui passare qualche decina di ore.
    Home è un altro titolo con molte potenzialità ma ha davvero un gameplay carente.
    Lone Survivor mi ha fatto cagare sotto.
    McPixel lascialo perdere, a meno che tu non voglia un aneurisma per troppa stupidità.
    Nightsky ha l'atmosfera rilassante come una camomilla.
    Organ Trail è per i nostalgici dell'era Atari e per gli amanti dei gestionali con eventi random.
    Hotline Miami è imho il miglior indie dell'anno scorso.
    Rocketbirds è badass e divertente, se cerchi uno shooter facile con musica carichissima.
    I Portal non ho nemmeno bisogno di spiegare perché.
    The Shivah se ti va bene un'avventura grafica di un'oretta un po' stupida ma che ha delle basi tutto sommato interessanti.
    The Swapper ha l'atmosfera di Dead Space ma con la differenza che è più efficace.
    I Trine ovviamente sono dei platform belli sia da vedere che da giocare, ma che alla lunga stancano.
    Zeno Clash è strambissimo e non tutti possono apprezzarne il combat system, ma vale la pena darci un'occhiata in quanto dura davvero poco.
    Mark of the Ninja è uno stealth coi fiocchi, mentre Shank è la sua controparte action un po' meno riuscita.
    Braid se vuoi un platform/puzzle con un gameplay innovativo e domande esistenziali.

    stupid sexy greedo butt


  7. #17
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Ih quanta roba! grazie, darò una bella occhiata al gameplay e inserirò in lista desideri XD

  8. #18
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    ...e un mmorpg free to play?
    Dewyz81

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    No no, mmorpg siamo fuori dai canoni. Cerco qualcosa di suggestivo.

  10. #20
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Lone survivor già acquistato in attesa di essere giocato. Silent hill 16 bit? ma sarebbe il primo silent hill? Hotline miami non so... Ci stavo dando uno sguardo ma non mi sembra proprio combaciante con i miei gusti. Lo consigli senza riserve?
    Hotline Miami ha una storia piuttosto interessante, seppur non di facile fruizione, ma se non ti piace il contesto in cui è messo (dance anni '80, ultraviolence) non so se faccia al caso tuo.

    Lone Survivor non fa parte del brand di SH, era un paragone. È un survival horror dove la componente survival viene accentuata. Il gioco basa le sue meccaniche sulla tua sanità mentale, che non viene mai monitorata con una barra, in modo da non dare mai troppe certezze al giocatore. Per mantenerla stabile devi mantenere la tua umanità, non devi commettere atti psicotici, ma soprattutto devi mantenere un ciclo di sonno e pasti equilibrato.
    Devi razionare le provviste con intelligenza, trovare utensili per cucinare, provare a mischiare pietanze diverse per ottenere risultati migliori, tenendo conto che non puoi andare avanti a suon di lecca lecca e snack. C'è anche il caffè per allungare la tua veglia, ma è meglio non abusarne per i motivi suddetti.
    Il gioco ti offre anche la scorciatoie delle droghe, che semplificano notevolmente il gameplay ma incidono pesantemente sulla tua sanità mentale.

    Per il resto, tra quello che ho giocato:

    Home... Mah, io francamente lo trovo trascurabile. Carino il setting ma la realizzazione è troppo approssimativa. Voleva essere un thriller interattivo, dove scopri maggiori dettagli a ogni run sul caso, però la cosa che comprendi maggiormente è la mole di buchi del gioco.

    Dust è encomiabile se consideri le dimensioni del team che ci ha lavorato sopra. Detto questo, se sul piano artistico è davvero godibile, come gameplay è banalotto.

    Trine è un platform carino e suggestivo, seppur limitato nel gameplay.

    Braid una piccola perla che va giocata.

    To The Moon è un po' il Kaufman dei videogame, ma non so se sia quello che cerchi.

    Deadlight carino, purché tu chiuda un occhio su un setting visto e strarivisto, anche di recente.
    Ultima modifica di Dragon Slayer; 20-09-2014 alle 12:38
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •