Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito Mi consigliate qualche gioco?

    Ciao a tutti,
    Ultimamente visto che si è saltati di gen nelle consoles e io non ho ancora intenzione di farlo, mi sto dando un po al pc. Non ho un gran pc, ma diciamo che connesso con il dolby al mio televisore riesce a darmi qualche soddisfazione. In sostanza è un sony vaio con i5 6 gb di ram e ati 1 gb dedicato.
    Vorrei sapere se poteste consigliarmi qualche indie. Quello che cerco però è molto specifico, mi interesserebbero avventure suggestive e psicologiche come ad esempio sono state amnesia, penumbra, miasmata oppure datura su ps3 etc. Quello che mi interessa sono sopratutto colonna sonora, atmosfera, e possibilmente scenari naturali. Mi interessa molto meno il gameplay.
    Grazie anticipatamente.

  2. #2
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Ci sarebbe Lone Survivor che è Silent Hill in 16 bit, oppure Hotline Miami.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  3. #3
    Utente Lindo L'avatar di sackula
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    5,161

    Predefinito

    ti consiglio deadlight , grande titolo nonostante duri 3-4 ore

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Lone survivor già acquistato in attesa di essere giocato. Silent hill 16 bit? ma sarebbe il primo silent hill? Hotline miami non so... Ci stavo dando uno sguardo ma non mi sembra proprio combaciante con i miei gusti. Lo consigli senza riserve?

  5. #5
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Sei tu che hai detto che volevi qualcosa di suggestivo e psicologico.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  6. #6
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Se ti interessa marginalmente il gameplay puoi provare Home, dagli stessi di Lone Survivor mi pare.
    Non è niente di che in realtà, c'è ben poco di interattivo per quanto riguarda il gameplay. Però come idea è molto interessante e ha del potenziale. Se hai pazienza te lo prendi per pochissimo.
    E poi il mio consiglio primario è The Swapper, per quello che cerchi tu ti soddisferà pienamente, una vera perla sotto il punto di vista di atmosfera. Molto immersivo e con degli enigmi veramente geniali e mai troppo difficili, in modo da risultare sempre scorrevole. Il tutto condito da un risvolto psicologico inaspettato e una buona dose esplorativa.
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  7. #7
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    La OST e l'atmosfera di HM sono una bomba, io lo consiglierei proprio senza riserve. Ci aggiungo Gone Home.
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Deadlight eh. Interessante. Sembra poi adatto al joypad, visto che ho connesso il ds3 capita giusto a fagiuolo

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
    Sei tu che hai detto che volevi qualcosa di suggestivo e psicologico.
    Non metto in dubbio che lo sia. E ne terrò conto per il futuro. Ma onestamente non so perché mi frulla la voglia di qualcosa di più naturale. Ossia foreste etc. E mettiamoci un po' di grafica. Non che pretenda nulla eh, ma vorrei sentirmi un po' avvolto. Ad esempio datura non è certo un capolavoro in questo senso, ma mettiamo quello come limite in basso.

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Se ti interessa marginalmente il gameplay puoi provare Home, dagli stessi di Lone Survivor mi pare.
    Non è niente di che in realtà, c'è ben poco di interattivo per quanto riguarda il gameplay. Però come idea è molto interessante e ha del potenziale. Se hai pazienza te lo prendi per pochissimo.
    E poi il mio consiglio primario è The Swapper, per quello che cerchi tu ti soddisferà pienamente, una vera perla sotto il punto di vista di atmosfera. Molto immersivo e con degli enigmi veramente geniali e mai troppo difficili, in modo da risultare sempre scorrevole. Il tutto condito da un risvolto psicologico inaspettato e una buona dose esplorativa.
    Segnato e segnato. Appena mi capita in offerta è mio.

    Citazione Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
    La OST e l'atmosfera di HM sono una bomba, io lo consiglierei proprio senza riserve. Ci aggiungo Gone Home.
    gone home segnato.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Oh certo che anche se mi trovate alcuni platform suggestivi come brothers o trine sarebbe ok eh.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •