Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1

    Predefinito Bungie: ''Dopo Halo, Destiny è stato liberatorio''

    Il team non vedeva l'ora di fare qualcosa di nuovo

    Continua a leggere la notizia
    Ultima modifica di Tatsumaki; 15-09-2014 alle 12:35

  2. #2
    Senior Member L'avatar di xmiky1978x
    Data Registrazione
    Mon Jan 2009
    Messaggi
    3,354

    Predefinito

    Il problema da quanto ho capito è che destiny non ha una storia vera e propria

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Voradhor
    Data Registrazione
    Fri Sep 2010
    Messaggi
    2,729

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggio
    Il problema da quanto ho capito è che destiny non ha una storia vera e propria
    Si esatto ma onestamente non rappresenta una mancanza. Anche WOW non ha praticamente storia, ma per anni è stato forse il gioco online più giocato al mondo. Destiny è un MMO, quindi storia ridotta all'osso ma tanto gameplay, tanto grinding e coop obbligatoria. Visto in questo senso è bellissimo, da anni non mi divertivo così ad uccidere determinati boss. Se uno cerca Halo next gen, beh non ci siamo proprio, lo aspetterà una cocente delusione.

    Sono sicuro destiny piacerà a molti giocatori di MMORPG ma verrà snobbato dai calssici giocatori consolle. Chi da un gioco vuole storia e singleplayer dovrebbe comprare altro.

  4. #4
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Destiny è MMO quanto lo è Monster Hunter...

  5. #5
    Senior Member L'avatar di xmiky1978x
    Data Registrazione
    Mon Jan 2009
    Messaggi
    3,354

    Predefinito

    io l'ho snobbato (almeno per il momento) in quanto non amo gli FPS...non amo i giochi multiplayer ...e amo i giochi con una bella trama...detto ciò da quanto ho letto e visto in giro questo gioco è l'esatto opposto dei miei gusti

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Voradhor
    Data Registrazione
    Fri Sep 2010
    Messaggi
    2,729

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
    Destiny è MMO quanto lo è Monster Hunter...
    Perchè non lo deve essere? Io non credo che la definizione MMO si debba relegare unicamente al numero di persone che possono giocare insieme contemporaneamente.
    Io gioco ed ho giocato a davvero decine e decine di MMO, MORPG, MOBA e cazzi e mazzi e secondo il mio parere, penso che Destiny abbia tutte le caratteristiche e strutture di un MMO. Tutto in quel gioco, per quanto con i suoi difetti, riporta ad una struttura ed uno stile che vuole essere MMO e che sembra pensato per esserlo.

  7. #7
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
    Si esatto ma onestamente non rappresenta una mancanza. Anche WOW non ha praticamente storia, ma per anni è stato forse il gioco online più giocato al mondo. Destiny è un MMO, quindi storia ridotta all'osso ma tanto gameplay, tanto grinding e coop obbligatoria. Visto in questo senso è bellissimo, da anni non mi divertivo così ad uccidere determinati boss. Se uno cerca Halo next gen, beh non ci siamo proprio, lo aspetterà una cocente delusione.

    Sono sicuro destiny piacerà a molti giocatori di MMORPG ma verrà snobbato dai calssici giocatori consolle. Chi da un gioco vuole storia e singleplayer dovrebbe comprare altro.
    A dire il vero Warcraft ha una storia e anche molto approfondita da quanto ho avuto modo di vedere.
    Magari non è il fulcro del gioco, ma c'è.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  8. #8
    Senior Member L'avatar di Voradhor
    Data Registrazione
    Fri Sep 2010
    Messaggi
    2,729

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rowelence Visualizza Messaggio
    A dire il vero Warcraft ha una storia e anche molto approfondita da quanto ho avuto modo di vedere.
    Magari non è il fulcro del gioco, ma c'è.
    Certo che c'è come tutti i MMORPG cercano di averla. Ma sono storie che sia per contenuti che per come vengono raccontate non hanno nessuna possibilità di prevalare su giochi che fanno della narrazione il loro punto di forza.
    Molti ci hanno provato a fare storie raccontate meglio invogliando il giocatore a seguire la narrazione, se non sbaglio il gioco Bioware di starwars aveva messo anche dei video per ogni missione primaria e secondaria ma non è stato un grande successo.

    Anche Destiny ha una storia ma è frammentata, mal presentata con pochi video e sequenze ed inoltre si nota fi troppo che ha una funziona di collante per le piccole missionicine di ogni pianeta che di fatto vivono di vita propria.

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Apr 2011
    Messaggi
    1,178

    Predefinito

    E' un FPS che non ha assolutamente niente da dire, uguale, se non peggio, a milioni di altri. mi chiedo: ma ce n'era la necessita'?

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Voradhor
    Data Registrazione
    Fri Sep 2010
    Messaggi
    2,729

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spidey007 Visualizza Messaggio
    E' un FPS che non ha assolutamente niente da dire, uguale, se non peggio, a milioni di altri. mi chiedo: ma ce n'era la necessita'?
    Non sono daccordo. La descrizione che dai tu è quella di uno dei tanti cod/battlefield.
    Io trovo Destiny un ottimo esperimento che apre le porte degli MMO fatti bene nel mondo consolle. Capisco che l'utenza consolle sia restia a questo genere di giochi, ma Destiny rimane un ottimo inizio.
    Io trovo molta soddisfazione nel giocare a Destiny, i combattimenti sono molto lunghi, difficili e bisogna ragionare o grindare per farcela al pelo. E' un gioco difficile che si attacca molto alla concezione tipicamente MMO orientale del fatti lo sbattone se no non vai avanti. Ovvero farma e grinda (come i vecchi FF/Diablo e company). La storia è in secondo piano e la collaborazione è essenziale. Va da se che le missioni vanno affrontato sempre alla diffcolta superiore a quella consigliata e sempre in (possibilmente con le tre classi diverse) solo in questo modo si assapora davvero il giusto spirito di gioco. Ripeto, capisco che non sia il solito gioco da consolle ma non credo ci sia da penalizzarlo per questo. Le vere pecche si trovano nel ridicolo numero di giocatori della coop (solo 3) e in una mancanza di contenuti/ripetitività che sempre si avverte nei giochi con molto grinding e looting.

    E' de gustibus, può piacere o no ma sicuramente Destiny non mi sembra uno sparatutto come tutti gli altri, e almeno cerca di portare qualche cosa di particolare senza però riuscirci completamente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •