Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito Iphone 6 o Samsung Galaxy S5?

    Prossimamente dovrò cambiare il mio storico Nokia per uno smartphone.
    Volevo passare ad Apple (anche perché in casa ho sia Mac fisso che portatile) però non sono convinto del rapporto qualità prezzo della mela e ovviamente ha anche poco senso fare il parallelo computer-telefono. Meglio iOS o Android?
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    sei hai un budget ristretto da spendere subito prendi un s5 che fa la sua porca figura in blu, te lo garantisco. se poi lavori e vuoi farti l'abbonamento consiglio sempre s5 perché con la 3 sta a 20 euro al mese per 30 mesi con la 400 min/sms e 2 gb di internet. l'iphone sicuramente parte da 30 euro per 30 mesi


  3. #3
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Ma in termini di efficienza, cosa cambia tra i due?
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  4. #4
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Prossimamente dovrò cambiare il mio storico Nokia per uno smartphone.
    Volevo passare ad Apple (anche perché in casa ho sia Mac fisso che portatile) però non sono convinto del rapporto qualità prezzo della mela e ovviamente ha anche poco senso fare il parallelo computer-telefono. Meglio iOS o Android?
    Ti consiglio l'Android Samsung, nei vari modelli...io ce l'ho da due anni e va ancora alla grande! Ed è molto semplice da usare, specialmente con chi è alle prime armi con gli smartphones!

  5. #5
    No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw
    Data Registrazione
    Thu Aug 2009
    Località
    Zone
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Se vuoi chiudere il tuo ecosistema Apple prenditi un iphone, alla fine sono due top di gamma che differiscono si in specifiche tecniche ma che ti offrono una grandissima esperienza, puoi fare tutto con entrambi.

  6. #6
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    Se hai un Mac a casa ti consiglio anche io di andare su iPhone. Tra l'altro con il nuovo OSX c'è un'integrazione totale tra Mac e Iphone.
    Tanto per fare qualche esempio:

    Ti squilla il telefono? ti arriva la notifica sul desktop del Mac.
    Backup automatico di SMS/Notifiche/email/cronologia web dell'iPhone su Mac e del Mac su iPhone
    Stai navigando con safari? In automatico continui la navigazione su iPhone
    App Store condiviso: Sei fuori casa? compra un'applicazione/gioco su appstore su iPhone per Mac e quando arrivi a casa lo trovi già installato e pronto all'uso.
    Avvia un film su Mac e continui la visione in streaming su Iphone e viceversa.

    ovviamente sono piccolezze di cui si può fare anche a meno ma avere un Mac e non poterle sfruttare è un vero peccato.
    Dewyz81

  7. #7
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito

    Meglio iOS o Android? Dipende dai gusti personali.

    Sono due sistemi operativi piuttosto diversi, se sei una persona interessata al modding, a cui piace plasmare il suo device sotto ogni punto di vista, android non ha paragoni. iOS è più chiuso (anche se ultimamente la situazione è leggermente migliorata, come l'arrivo di tastiere di terze parti, ma comunque niente di paragonabile con il robottino verde), però allo stesso tempo molto più ottimizzato e semplice.
    Entro la fine dell'anno arriverà Android L che dovrebbe migliorare l'usabilità del sistema operativo di Google e renderlo più reattivo, con l'aggiunta del nuovo material design e altre chicche.

    Insomma, la scelta del sistema operativo cambia in base alle proprie esigenze, il galaxy s5 è un ottimo prodotto e probabilmente anche l'iphone 6 lo sarà, magari il maggior difetto di quest'ultimo è il prezzo decisamente elevato, che non calerà di certo in fretta come fanno tutti gli altri top di gamma android.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dewyz81 Visualizza Messaggio
    Se hai un Mac a casa ti consiglio anche io di andare su iPhone. Tra l'altro con il nuovo OSX c'è un'integrazione totale tra Mac e Iphone.
    Tanto per fare qualche esempio:

    Ti squilla il telefono? ti arriva la notifica sul desktop del Mac.
    Backup automatico di SMS/Notifiche/email/cronologia web dell'iPhone su Mac e del Mac su iPhone
    Stai navigando con safari? In automatico continui la navigazione su iPhone
    App Store condiviso: Sei fuori casa? compra un'applicazione/gioco su appstore su iPhone per Mac e quando arrivi a casa lo trovi già installato e pronto all'uso.
    Avvia un film su Mac e continui la visione in streaming su Iphone e viceversa.

    ovviamente sono piccolezze di cui si può fare anche a meno ma avere un Mac e non poterle sfruttare è un vero peccato.
    Diciamo che questo mi faceva pendere per l'iphone6. Il prezzo troppo elevato di quest'ultimo, tuttavia, unito a funzioni che bene o male sono le stesse, mi fanno pendere per Samsung.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  9. #9
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Io è una vita che sono con Apple per quello che riguarda i cellulari (dal lontano 2008), non mi hanno mai deluso...credevo che Android fosse un sistema macinoso e pesante...poi a Febbraio 2014 mi rubano l'Iphone 5... dato che mi rinnovavano il contratto in teoria a Maggio 2014 ho deciso di aspettare e di passarmi qualche mese con uno smartphone di decente fattura ma dal prezzo comunque contenuto.
    E così mi son preso l'Huawei Ascend Y300 dicendomi che al massimo mi sarei rifatto della spesa vendendolo all'arrivo dell'Iphone nuovo...
    Con l'hardware dell'Iphone 4S non mi aspettavo miracoli da Android...se c'è gente che si lamenta su cellulari di fascia medio-alta, su 512 MB di RAM e un dual-core dorvà a malapena accendersi? mi dicevo.
    E invece...navigazione internet perfetta nessun tipo di Lag che non mi fosse successo all'epoca di quando avevo il 4S, interfaccia modificata in stile steampunk, giochi in 480p estremamente fluidi nonostante avessi montato una memoria da 16GB in accoppiata con la ROM da 4GB interna...dei 512 MB sempre 40-100 liberi e design, qualità nonchè fotocamera (da 5 esterna e da circa 0,5 interna) davvero eccelsi; tanto da far si che decidessi di tenermi l'Huawei fino all'uscita dell'Iphone 6 e poi all'acquisto di quest'ultimo metterlo nella mia collezione di cellulari come piacevole ricordo di questa esperienza Android... poi quando è uscito il melafonino, ho capito che per quello che ha saputo offrirmi questo cellulare entery-level, per me non c'era motivo di "costringermi" su un cellulare chiuso come l'Iphone quando il mondo Android poteva offrirmi (per i miei gusti ed usi) di più... così accantonato in negozio il 6, ho iniziato a guardare i pesi massimi di Android... superato l'HTC M8, ho ridotto la mia scelta a 3 contendenti...tutti Samsung:
    Il NOTE 4
    l' S5
    e il Galaxy Alpha...

    Il primo l'ho accantonato a causa delle dimensioni, la mia indecisione ricadeva sull'S5 o sulla sua versione più elegante... alla fine ho preso l'Alpha, che mi sta dimostrando di avere prestazioni di poco superiori a S5 e di gran lunga ad Iphone 6...

    RIASSUNTO e MORALE DELLA FAVOLA
    Credo che se a una persona piacciano cose come l'interazione Iphone - Mac e dettagli interessanti e nel loro piccolo "rivoluzionari" come fu per cloud e Siri gestiti da una azienda che conosce e cura i propri clienti con riguardo ...allora deve andare a capofitto su IOS e Iphone, che comunque offre un hardware degno di nota, che seppur abbastanza mediocre, rivaleggia al pari di S5 grazie all'OS molto snello.


    Se invece si è un utente vecchio stampo (+hardware=+meglio, +smanettabile=+meglio) dove l'iportante e competere non per dettagli ma per potenza bruta e grandi hack possibili, dove non è un'azienda a dirmi dove posso o non posso arrivare ma la mia abilità/fantasia la scelta è d'obbligo su S5 che abbatte ogni limite hardware/software imposto dal collega Apple...tuttavia questa l'ibertà si paga con una tutela minore da parte delle aziende che stanno dietro all'ecosistema Android.

    Tante parole per ribadire il quasi ovvio, che dimostra il fatto che in 5 anni la situazione Android-IOS non è cambiata vedendo a ognuno gli stessi pregi e gli stessi difetti, il che è un bene perchè in questo bilanciato equilibrio, chiunque può scegliere in base alle sue esigenze.

  10. #10
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
    chiunque può scegliere in base alle sue esigenze.
    infatti...io ho scelto l'Android (il più semplice che c'è..) ce l'ho da 4 anni, mi ci trovo benissimo e va bene così!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •