Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 58
  1. #11
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kog'Maw Visualizza Messaggio
    Io voglio crederci nell'incidente di Roswell, vabbè il mio credere negli alieni è dato anche da fatti avvenuti all'interno della famiglia
    http://www.ibs.it/ebook/Jacobsen-Ann...858505892.html
    sorprendente, asciutto, per nulla scontato e basato esclusivamente su documenti declassificati. Lettura molto interessante e appassionante, sia per gli "ufologi" (a condizione di essere aperti alla possibilità di aver preso molte cantonate), sia agli appassionati degli anni della Guerra Fredda, di spionaggio e di geopolitica in genere. Spiegazioni e ipotesi senza intenti "denigratori" o di parte, solo documenti e asciutte considerazioni. Straconsigliato .. con finale a sorpresa

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Quella dell'11 settembre a differenza di altre è presa molto in considerazione dal popolo, ma se la vai a vedere alla radice non ha il minimo senso.
    è così seguita perchè le evidenze che sia una montagna gigantesca di fesserie sono talmente palesi e colossali che viene persino difficile credere che sia possibile concepirle tutte insieme da mente umana, motivo per il quale ti può venire il sospetto che qualcosa di vero ci debba pure essere .. In realtà, paradossalmente (ed è tutto dire ..), è persino più "credibile" quella delle scie chimiche, talmente è abnorme la mole di cose impossibili da far collimare perchè un fatto del genere possa realizzarsi ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  2. #12
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shadow Visualizza Messaggio
    La più verosimile, paradossalmente, per me è quella dell' 11 settembre, tuttavia non credo a nessuna di queste teorie, alcune come quella del complotto lunare o paul is dead mi sembrano palesemente false.
    quella dell'11 settembre paradossalmente è la più idiota in assoluto. E' più facile che una nave aliena durante la notte sia atterrata al Pentagono e ce l'abbiano tenuto nascosto.
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  3. #13
    No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw
    Data Registrazione
    Thu Aug 2009
    Località
    Zone
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    http://www.ibs.it/ebook/Jacobsen-Ann...858505892.html
    sorprendente, asciutto, per nulla scontato e basato esclusivamente su documenti declassificati. Lettura molto interessante e appassionante, sia per gli "ufologi" (a condizione di essere aperti alla possibilità di aver preso molte cantonate), sia agli appassionati degli anni della Guerra Fredda, di spionaggio e di geopolitica in genere. Spiegazioni e ipotesi senza intenti "denigratori" o di parte, solo documenti e asciutte considerazioni. Straconsigliato .. con finale a sorpresa


    è così seguita perchè le evidenze che sia una montagna gigantesca di fesserie sono talmente palesi e colossali che viene persino difficile credere che sia possibile concepirle tutte insieme da mente umana, motivo per il quale ti può venire il sospetto che qualcosa di vero ci debba pure essere .. In realtà, paradossalmente (ed è tutto dire ..), è persino più "credibile" quella delle scie chimiche, talmente è abnorme la mole di cose impossibili da far collimare perchè un fatto del genere possa realizzarsi ..
    Non mancherà occasione di leggerlo

  4. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    In realtà, paradossalmente (ed è tutto dire ..), è persino più "credibile" quella delle scie chimiche, talmente è abnorme la mole di cose impossibili da far collimare perchè un fatto del genere possa realizzarsi ..
    No vabbe', gli scii kimici sono proprio l'apoteosi dell'assurdo.

  5. #15
    No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw
    Data Registrazione
    Thu Aug 2009
    Località
    Zone
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Il morbo di Morgellons associato alle scie chimiche?

  6. #16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Secondo voi perché la gente é affascinata così tanto dai complotti?
    Perché i complotti fanno leva sull'istinto snobistico dell'essere umano, quello "tutti pensano così ma perché sono pecore non pensanti, basterebbe dare un'occhiata a questa cosa per capire che...". Li fa sentire più intelligenti e speciali l'idea di star combattendo, soli, una battaglia contro il mondo oscurantista.
    In fondo per il 99% della gente è semplice - basta leggere il link giusto con un po' di supercazzole scientifiche, politiche, economiche e mediche (che, anche qui, fanno leva sul bisogno dell'ignorante di sentirsi colto), condividerlo strabordando indignazione su qualche social network e via, il lavaggio del cervello se lo fanno da soli.
    In altri casi, certi complotti fanno leva anche su paure o frustrazioni dell'uomo comune - a volte, il complotto ti dà un responsabile da osteggiare che altrimenti non potresti avere, specialmente negli ambiti medici dove le malattie gravi non sono più una botta di sfiga ma un piano di Big Pharma per sterminare l'umanità.

    È molto più interessante sapere come nascono certi complotti - il mio preferito a proposito è quello della correlazione vaccino MPR-autismo, nato da una ricerca fraudolenta e costruita ad hoc dal medico Andrew Wakefield nel 1998 per beneficiare, in combutta con un avvocato, dei guadagni che sarebbero arrivati grazie alle cause mosse in massa dalla gente verso i produttori del vaccino. Poi ci sono quelli che fanno i videodocumentari sull'11 settembre, sulle scie chimiche o sul complotto di turno per guadagnare soldi alla faccia di gonzi, sfruttando i mezzi più disparati tra il ridicolo e l'aberrante (c'è un tizio su facebook che per esempio per fare pubblicità alle sue pubblicazioni e ricevere donazioni dai "fan" ha strumentalizzato le foto della morte del padre).
    Trovo più interessante questo punto perché sapere come nascono certe teorie è un modo più economico di distruggerne la credibilità rispetto al debunkarle punto per punto (che invece richiede uno sforzo intellettuale mica da ridere rispetto a quello richiesto ai complottisti per cagare qualche teoria strampalata, e.g. su Crono 9/11 c'è una pagina infinita di debunking al documentario di Giulietto Chiesa sul complotto dell'11 Settembre che dura un'ora e rotti ed è verosimilmente costata molto più tempo e fatica che girare il film stesso).
    Voi verso queste teorie come vi ponete?
    Tra il fortemente critico e il divertito, a seconda del tipo di complotto.

  7. #17
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    No vabbe', gli scii kimici sono proprio l'apoteosi dell'assurdo.
    fino a quando non vai a vedere su cosa è basata l'altra .. almeno lì si parla di misteriose "sostanze contaminanti", ma sai, le scie in cielo almeno si vedono, per il resto puoi inventarti qualsiasi cazzata .. ma quegli altri sostengono che gli aerei che si schiantano in realtà non li ha visti nessuno, che le immagini dei filmati sono tutte false e rielaborate al computer e che a schiantarsi sono stati dei droni, e che il pentagono è stato sfondato da una bomba perchè i rottami dell'aereo non coincidono e sono troppo pochi e poi nessuno l'ha visto cadere, e che non esiste una lista con i nomi delle persone morte negli aerei e che nessuno sa dove siano i parenti di queste per potergli fare delle domande ..
    No, è questa la più assurda.
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  8. #18
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kog'Maw Visualizza Messaggio
    Io voglio crederci nell'incidente di Roswell, vabbè il mio credere negli alieni è dato anche da fatti avvenuti all'interno della famiglia
    Accidenti! Hanno sequestrato la tua famiglia per fare esperimenti? Wow! Come nei films! No, io non credo nè agli alieni nè a Roswell! ci crederò quando verranno a bussare a casa mia!

  9. #19
    No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw
    Data Registrazione
    Thu Aug 2009
    Località
    Zone
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Una storia che riguarda mia zia

  10. #20
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kog'Maw Visualizza Messaggio
    Una storia che riguarda mia zia
    Davvero? Una storia simile a questa? Non mi dire che è lei, tua zia.... http://youtu.be/SzKeberreNc

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •