Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1

  2. #2
    Junior Member L'avatar di feifongwong76
    Data Registrazione
    Tue Nov 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Avrei potuto dirlo già ai tempi della beta ma credo semplicemente che Bungie abbia voluto mettersi in parallelo sullo stesso perimetro di Titanfall, senza voler togliere spazio a WoW, o più prossimamente a Borderlands che ad oggi, secondo me gli resta superiore per molti aspetti. Anzi credo che Destiny non abbia elementi per poter spodestare Borderlands 2, se non sulle preferenze di ambienti e stile.
    Credo anche che gli sviluppatori debbano smettere di progettare nuove id senza una storia, una trama, un qualcosa che tenga attaccati...senza citare cose di spessore enorme (vedi ME o Bioshock), lo stesso Halo aveva un cuore e una storia interessante..dove stiamo andando? a chi interessa ormai la risposta a questa domanda se poi basta sparare?!?

  3. #3
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    interessante spunto di riflessione, il tuo. Se sei d'accordo ne parlerei stasera nel podcast.

  4. #4
    No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw
    Data Registrazione
    Thu Aug 2009
    Località
    Zone
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Quello che vedo è che nei nuovi giochi c'è l'insana esigenza di focalizzarsi sempre più nel reparto social. Questo imho può essere il classico gioco che una volta finito ti lascia poco e nulla riguardo i pg, storia e background.

    Io.aspetto di sentire il podcast, dove ho già fatto le mie domande

  5. #5
    Junior Member L'avatar di feifongwong76
    Data Registrazione
    Tue Nov 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Assolutamente d'accordo, ma è una problematica contigua a quella che "dirotta" le scelte sviluppative e commerciali a seconda venga privilegiata o meno la classe dei casual gamer piuttosto che che dei hardcore...Ma se alla fine stiam dicendo da mesi che non è il supporto (mobile, smartphone etc) a dire se uno è un casual o un hard, perchè mai dovremmo pensare che chi smanetta col mobile, magari anche di età giovane (non come me che ha vissuto tutto il mondo ante play 1 e post play 1), non possa essere un hardcore...intendiamoci, gli hardcore gamer per me sono quelli che si fanno "letteralmente" prendere da un gioco, da ogni suo aspetto, da cui la mia riflessione sulla trama e sulla storia...P.S. credo anche che il multiplayer, cooperativo ma anche PvP, diventi di altro livello se il contesto di una bella storia lo permane per bene....

  6. #6
    Junior Member L'avatar di feifongwong76
    Data Registrazione
    Tue Nov 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kog'Maw Visualizza Messaggio
    Quello che vedo è che nei nuovi giochi c'è l'insana esigenza di focalizzarsi sempre più nel reparto social. Questo imho può essere il classico gioco che una volta finito ti lascia poco e nulla riguardo i pg, storia e background.

    Io.aspetto di sentire il podcast, dove ho già fatto le mie domande
    Detto in altre parole, il punto è esattamente questo, si sta snaturando l'essenza del gioco in queste nuove imho.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di germinario
    Data Registrazione
    Wed Mar 2011
    Località
    Milano (Famagosta)
    Messaggi
    630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kog'Maw Visualizza Messaggio
    Quello che vedo è che nei nuovi giochi c'è l'insana esigenza di focalizzarsi sempre più nel reparto social. Questo imho può essere il classico gioco che una volta finito ti lascia poco e nulla riguardo i pg, storia e background.

    Io.aspetto di sentire il podcast, dove ho già fatto le mie domande
    Questo è il difetto cronico degli MMO. Ti danno un'esperienza bellissima e appagante fino al level cap, poi muoiono in poco tempo. C'è da dire che arrivare al level cap in un MMO significa spenderci orientativamente 50 ore, per cui soldi comunque ben spesi, però ormai quasi nessuno riesce a garantire un end-game degno di questo nome, ovvero che non sia solo grinding e farming infinito per avere equip di alto livello.

  8. #8
    Junior Member L'avatar di feifongwong76
    Data Registrazione
    Tue Nov 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da germinario Visualizza Messaggio
    Questo è il difetto cronico degli MMO. Ti danno un'esperienza bellissima e appagante fino al level cap, poi muoiono in poco tempo. C'è da dire che arrivare al level cap in un MMO significa spenderci orientativamente 50 ore, per cui soldi comunque ben spesi, però ormai quasi nessuno riesce a garantire un end-game degno di questo nome, ovvero che non sia solo grinding e farming infinito per avere equip di alto livello.
    Tutto verissimo..purtroppo. L'investimento viene ammortizzato ma poi nei ricordi non si affianca di certo ad alcuni capolavori del passato.

  9. #9
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Quello che dite è tutto vero... Per me si tratta semplicemente di un genere diverso, tutto qui... Vero che probabilmente non avrei preso mai Destiny come gioco a sè stante...
    Però in bundle con la PS4 a 399, quindi regalato, me lo sta facendo godere :)

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da feifongwong76 Visualizza Messaggio
    P.S. credo anche che il multiplayer, cooperativo ma anche PvP, diventi di altro livello se il contesto di una bella storia lo permane per bene....
    Credo che quando si inizia a parlare di cooperativa o PvP entrino in gioco fattori più importanti della trama, per queste modalità almeno. Uno su tutti la capacità del gameplay di divertire. E' una caratteristica in parte soggettiva, ma non del tutto infatti affinchè un comparto PvP sia divertente è necessario che sia bilanciato, cosa non scontata nei giochi odierni. Insomma trama e personaggi sono importantissimi per il single player ma per la stragrande maggioranza dei comparti online assumono un ruolo diverso, in secondo piano. Io penso che Destiny avesse l'ambizione di porre una trama importante al centro di un mondo online, ma non mi sembra ci sia riuscito.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •