Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Evil Gorunks
    Guest

    Predefinito

    si avvicina l'epifania,ke kome dice uno stupido detto "tutte le feste porta via" .

    Ma ragioniamo: che cos'è l'epifania? Una festa ancora piu commerciale del natale,dove ancora si sborsano moltissimi soldi per i pranzi, le cene , dove ankora girano regali e dove ancora c'è un personaggio inventato,la Befana, che invoglia la gente,e soprattutto i bambini, a rientrare nella parte commerciale di questa festa,facendo dimenticare la parte religiosa (ammesso che esista).

    rendiamoci conto di una cosa: tutti noi sappiamo ki sono babbo natale e la befana. Beh,questi personaggi sono stati inventati tutti per uno scopo commerciale,e quando menzioniamo questi "malefici" personaggi a bambini di 5-6-7 anni,questi pensano subito a magnifici e costosi regali.
    Anche i genitori hanno un ruolo "cattivo" in questa storia,perchè sono loro che influenzano le credenze del bambino,anche se crescendo ci si rende conto ke personaggi del genere nn esistono.
    Un altra fonte di influenza è la televisione: si,perchè anke i film su babbo natale,befana ecc. interagiscono sul bambino.

    Forse un domani,quando magari avro un figlio, raccontero pure io tutte queste sciocchezze su babbo natale e befana,perchè dicendogli la verità forse potrebbe nn capire.

    Beh,mi piacerebbe sapere un po' di vostri commenti a tal proposito,su natale,epifania e altre feste inutili e commerciali

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    caserta
    Messaggi
    270

    Predefinito

    allora, la parte religiosa dell'epifania è l'arrivo dei re magi alla grotta di Gesù x cui nn è sl commerciale, xò come x il natale si è approfittato di questo giorno x commercializzarlo...

    cmq a me nn dispiace che i bambini credano in babbo natale o la befana, da piccoli è importante ,secondo me, stimolare la fantasia dei bambini.

    certo nn è bello trasformare la + importante festa religiosa(vabbè qui parlo del natale) in un affare commerciale ma tante cose la società di oggi ha cambiato....questa nn è e nn sarà certo l'unica

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Padova
    Messaggi
    683

    Predefinito

    se prima la fantasia mi portava a immaginare babbo natale ora mi porta a pensare a lanciagranate 40mm automatici dai scherzo cmq con la fantasia mi piace inventare roba che non esiste grazie a la simpatia che ho per l'informatica l'elettronica le armi la caccia la pesca ecc

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •