Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 74
  1. #31
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Ah ok, quindi a noi il gioco colpisce perchè siamo a livello di scimmia che ha scoperto di avere i pollici opponibili. Ecco, ora ho capito tutto.

  2. #32
    Senior Member L'avatar di Folken
    Data Registrazione
    Mon Jun 2013
    Messaggi
    2,129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antanikkius Visualizza Messaggio
    Hai mai visto o letto The Road? Oppure letto Io sono Leggenda? O visto 28 giorni dopo?

    Ma almeno leggi? Ci provi almeno?
    Allora vediamo, dato che devo essere semplice e conciso altrimenti ti perdi.
    Ambientazione : Apocalisse Zombie-Fungo mondiale;
    Tema: Sopravvivenza e Sviluppo sentimentale in un rapporto Padre-Figlia.

    Esempio facile-facile Terra-Terra
    Waterworld
    Ambientazione:Apocalisse ambientale globale
    Tema: Sopravvivenza e riscoperta dei sentimenti per un uomo che ha perso ogni speranza.

    Ora, Waterworld a livello di trama gli fa un baffo a The Last of Us, ma lo sai un motivo principale qual è?
    Che the last of us dura 16 ore, e Waterworld sarà sulle 2 ore circa.
    In 16 ore, di cui facciamo 12 sono di gameplay puro, 4 sono di poche cutscene e sequenze cinematografiche in cui cammini ma l'interazione con il mondo è ridotta al minimo.
    Non ci vuole un genio a capire che è molto più facile sviluppare un personaggio e descrivere i cambiamenti.
    Semplicemente era la prima volta che ti trovavi di fronte a questi tipi di racconti.
    Ma già dopo aver letto, sempre lo stesso esempio, The Road, il gioco ti colpisce molto di meno.
    Senti, però, cerchiamo di tenere la conversazione civile. Qui non ci sono illuminati scesi in terra a spiegarci come va il mondo. Siamo tutti appassionati di VG che vogliono condividere le proprie opinioni ;)

    Io continuo a non capire perché paragonare due media differenti, però. Perché seguendo questa logica, nessuna narrazione cinematografica sarà mai al livello di un qualunque film... sono mezzi differenti.

    The Last of Us, come dicevo prima, secondo me ha il merito di aver elevato ulteriormente la componente narrativa nel mondo dei VG. Narrazione ma anche e soprattutto spessore dei personaggi e dei loro rapporti.

  3. #33
    Senior Member L'avatar di Antanikkius
    Data Registrazione
    Sat Jan 2011
    Messaggi
    816

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
    Senti, però, cerchiamo di tenere la conversazione civile. Qui non ci sono illuminati scesi in terra a spiegarci come va il mondo. Siamo tutti appassionati di VG che vogliono condividere le proprie opinioni ;)

    Io continuo a non capire perché paragonare due media differenti, però. Perché seguendo questa logica, nessuna narrazione cinematografica sarà mai al livello di un qualunque film... sono mezzi differenti.

    The Last of Us, come dicevo prima, secondo me ha il merito di aver elevato ulteriormente la componente narrativa nel mondo dei VG. Narrazione ma anche e soprattutto spessore dei personaggi e dei loro rapporti.
    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Ah ok, quindi a noi il gioco colpisce perchè siamo a livello di scimmia che ha scoperto di avere i pollici opponibili. Ecco, ora ho capito tutto.
    Ragazzi scusate il tono, con voi mi pare di aver avuto una discussione civile.
    Poi non mi pare di aver mai detto che sei stupido se ti piace la trama di The Last of Us.
    Anzi!
    IO, e solamente IO, ho detto che IO penso che non sia originale per niente, per questo non mi ha fatto impazzire.
    Il mondo è bello perché la tua opinione è valida quanto la mia, e sentirmi dire che sono idiota perché non mi ha appassionato non mi va.

    Ho detto che mi è piaciuto ma non fino al punto di dire che è perfetto.

    La trama di MGS3 per me era meglio, ma il mio pensiero, che sicuramente per voi è sbagliato, è che la trama è in secondo piano in un videogioco. Tutto qui.

  4. #34
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Mar 2010
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antanikkius Visualizza Messaggio
    Hai mai visto o letto The Road? Oppure letto Io sono Leggenda? O visto 28 giorni dopo?

    Ma almeno leggi? Ci provi almeno?
    Allora vediamo, dato che devo essere semplice e conciso altrimenti ti perdi.
    Ambientazione : Apocalisse Zombie-Fungo mondiale;
    Tema: Sopravvivenza e Sviluppo sentimentale in un rapporto Padre-Figlia.

    Esempio facile-facile Terra-Terra
    Waterworld
    Ambientazione:Apocalisse ambientale globale
    Tema: Sopravvivenza e riscoperta dei sentimenti per un uomo che ha perso ogni speranza.

    Ora, Waterworld a livello di trama gli fa un baffo a The Last of Us, ma lo sai un motivo principale qual è?
    Che the last of us dura 16 ore, e Waterworld sarà sulle 2 ore circa.
    In 16 ore, di cui facciamo 12 sono di gameplay puro, 4 sono di poche cutscene e sequenze cinematografiche in cui cammini ma l'interazione con il mondo è ridotta al minimo.
    Non ci vuole un genio a capire che è molto più facile sviluppare un personaggio e descrivere i cambiamenti.
    Semplicemente era la prima volta che ti trovavi di fronte a questi tipi di racconti.
    Ma già dopo aver letto, sempre lo stesso esempio, The Road, il gioco ti colpisce molto di meno.
    dai ora mi sembra si stia estremizzando troppo.... può colpire come non può colpire!
    sinceramente la storia non è originale e si capisce subito... però è il mondo come viene raccontata il mondo di viverla attraverso il gioco che ti porta ad appassionarti ai due personaggi e alle loro avventure, forse come non era successo prima (o poche volte) nel mondo dei videogame. può succedere nei libri molto spesso, ma nei videogame nonostante tu impersoni un personaggio magari sei sempre distaccato dalla storia mentre in TLOU molti (evidentemente non tutti) si sono appassionati tanto che alla fine della storia il gioco ti lascia quel senso di nostalgia che è difficile da esprimere..
    ora se ciò non è successo mi dispiace, ma criticare gli altri dicendo loro che sono ignoranti in materia di trame survival perchè è piaciuto il gioco ha dell'assurdo!

  5. #35
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Prussia, perchè si deve anche pensare a chi il gioco non l'ha preso su Ps3 e deve avere un metro di giudizio. The Last of us, anche se fatto su Commodore 64 è un gioco da avere a tutti costi. Ryo, su Ps3 era HD ready.

    Poi, di nuovo, il gioco è una meraviglia e c'è davvero poco da dire, però il lavoro di conversione poteva essere fatto dannatamente meglio. Soprattutto, e qui è la mia lamentela, alcune cose potevano rivederle alla radice, invece hanno fatto la conversione con le aggiunte di rito e stop. E il tutto a prezzo stra pieno. E no.
    appunto, voto al gioco 9,5 voto al lavoro remastered 5. un qualcosa di questo tipo XD non ho mica detto che devi bocciare il gioco XD visto che oggi come oggi siamo invasi da queste hd collection, remastered, etc. fare due voti così non sarebbe male. ovviamente è un consiglio eh, non una critica!

  6. #36
    Senior Member L'avatar di Antanikkius
    Data Registrazione
    Sat Jan 2011
    Messaggi
    816

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da monta89 Visualizza Messaggio
    dai ora mi sembra si stia estremizzando troppo.... può colpire come non può colpire!
    sinceramente la storia non è originale e si capisce subito... però è il mondo come viene raccontata il mondo di viverla attraverso il gioco che ti porta ad appassionarti ai due personaggi e alle loro avventure, forse come non era successo prima (o poche volte) nel mondo dei videogame. può succedere nei libri molto spesso, ma nei videogame nonostante tu impersoni un personaggio magari sei sempre distaccato dalla storia mentre in TLOU molti (evidentemente non tutti) si sono appassionati tanto che alla fine della storia il gioco ti lascia quel senso di nostalgia che è difficile da esprimere..
    ora se ciò non è successo mi dispiace, ma criticare gli altri dicendo loro che sono ignoranti in materia di trame survival perchè è piaciuto il gioco ha dell'assurdo!
    Scusate se sono sembrato troppo categorico al massimo.
    Riguardo all'ignoranza di trame survival, se uno considera la storia ORIGINALE, per me è ignorante, ma solo per ME.
    Poi che lo sviluppo emotivo è fatto bene e compagnia cantante sono altri discorsi, staccati dalla trama.

  7. #37
    Senior Member L'avatar di MrBrownstone
    Data Registrazione
    Tue Jan 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antanikkius Visualizza Messaggio
    Hai mai visto o letto The Road? Oppure letto Io sono Leggenda? O visto 28 giorni dopo?

    Ma almeno leggi? Ci provi almeno?
    Allora vediamo, dato che devo essere semplice e conciso altrimenti ti perdi.
    Ambientazione : Apocalisse Zombie-Fungo mondiale;
    Tema: Sopravvivenza e Sviluppo sentimentale in un rapporto Padre-Figlia.

    Esempio facile-facile Terra-Terra
    Waterworld
    Ambientazione:Apocalisse ambientale globale
    Tema: Sopravvivenza e riscoperta dei sentimenti per un uomo che ha perso ogni speranza.

    Ora, Waterworld a livello di trama gli fa un baffo a The Last of Us, ma lo sai un motivo principale qual è?
    Che the last of us dura 16 ore, e Waterworld sarà sulle 2 ore circa.
    In 16 ore, di cui facciamo 12 sono di gameplay puro, 4 sono di poche cutscene e sequenze cinematografiche in cui cammini ma l'interazione con il mondo è ridotta al minimo.
    Non ci vuole un genio a capire che è molto più facile sviluppare un personaggio e descrivere i cambiamenti.
    Semplicemente era la prima volta che ti trovavi di fronte a questi tipi di racconti.
    Ma già dopo aver letto, sempre lo stesso esempio, The Road, il gioco ti colpisce molto di meno.
    Probabilmente leggo più te e soprattutto non ho la tua supponenza

  8. #38
    Senior Member L'avatar di Antanikkius
    Data Registrazione
    Sat Jan 2011
    Messaggi
    816

    Predefinito

    Bravisso allora
    Quando poi vuoi argomentare ti aspetto.
    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

  9. #39
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Mar 2010
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antanikkius Visualizza Messaggio
    La trama di MGS3 per me era meglio, ma il mio pensiero, che sicuramente per voi è sbagliato, è che la trama è in secondo piano in un videogioco. Tutto qui.
    ecco spiegato perchè semplice... ognuno la vede a modo suo, ovviamente se cerchi la perfezione di gameplay non c'è e non è originale quindi non aiuta la valutazione..

    per me gameplay e trama sono fondamentali insieme, una bella trama con un gameplay del cavolo ti fa sembrare il tutto un film... un buon gameplay senza trama rimane sprecato.

    TLOU forse riesce ad unirli e far diventare un prodotto che sicuramente non è originale (di storie così ormai ce ne sono troppe forse), in un prodotto che riesce ad appassionare

  10. #40
    Senior Member L'avatar di Folken
    Data Registrazione
    Mon Jun 2013
    Messaggi
    2,129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antanikkius Visualizza Messaggio
    Bravisso allora :)
    Quando poi vuoi argomentare ti aspetto.
    Purtroppo MrBrown è fatto così, gli piace seminare zizzania :D E' bello pizzicarsi anche un po' ogni tanto.

    Comunque, buonismo da quattro soldi a parte, non sono molto d'accordo neanche sull'originalità. Non sono un grande lettore, né appassionato di zombie, quindi sicuramente mi mancano molti pezzi... Però divoro film, ho visto The Road, Io sono leggenda, 28 giorni dopo e compagnia. Credo che il finale di The Last of Us sia molto, ma molto superiori a questi. Soprattutto The Road mi ha deluso moltissimo con un buonismo in un contrasto troppo forte con la crudezza del resto della pellicola.

    Ma io sono uno che odia i finali positivi, vedi la mia recensione di Edge of Tomorrow, di cui ho criticato praticamente solo gli ultimi 5 minuti :D

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •