Pagina 54 di 87 PrimaPrima ... 444525354555664 ... UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 869

Discussione: Juventus 2014/2015

  1. #531
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Il vero problema è rimasto Vidal infatti. Penso che un mix fra ginocchio rompipalle e posizione non congeniale sia il suo limite attuale
    Dopo l'uscita di Pirlo, è tornato al suo ruolo e ha fatto schifo uguale. A me sembra bollito, nervoso e con la mente altrove. Del resto l'estate scorsa era convinto di andarsene allo United.
    Senza il suo atletismo, il paradosso è che Pereyra trequartista è più incisivo di Vidal perché l'argentino ha dalla sua la giocata in velocità. Allo stato attuale delle cose, Vidal meriterebbe la panchina ma ovviamente "non si può".

    Citazione Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    Tutti i conoscenti anti-juventini mi dicono "al ritorno ve ne fanno 4". Però abbiamo vinto perchè loro "fanno cagare". C'è qualcosa che non mi torna, ma va beh, non mi curo più di quello che dicono gli anti-juventini dal '98 quindi me ne fotto.
    Guarda, io che son juventino ho toppato il pronostico e ne sono felice. Ho sopravvalutato troppo il Borussia e Klopp, di cui sono un estimatore. Abbiamo fatto la partita "gatto col topo", puntando sulle ripartenze partendo non dal catenaccio, ma dal gioco. Loro avevano più qualità in mezzo, infatti hanno avuto più possesso palla ma non ci hanno mai impensierito. Noi abbiamo sfruttato i loro limiti strutturali noti. Questa Juventus vale questo Borussia. Questo ha detto il campo.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  2. #532
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Guarda, io che son juventino ho toppato il pronostico e ne sono felice. Ho sopravvalutato troppo il Borussia e Klopp, di cui sono un estimatore. Abbiamo fatto la partita "gatto col topo", puntando sulle ripartenze partendo non dal catenaccio, ma dal gioco. Loro avevano più qualità in mezzo, infatti hanno avuto più possesso palla ma non ci hanno mai impensierito. Noi abbiamo sfruttato i loro limiti strutturali noti. Questa Juventus vale questo Borussia. Questo ha detto il campo.
    Io credo che la Juve valga anche di più di questo Borussia, e che potenzialmente il divario sia anche più netto. L'unica cosa che ci penalizza, almeno questo è quello che penso, è ancora un pò troppo l'aspetto mentale. Dopo il pareggio sciagurato ho visto la squadra come spegnersi, probabilmente è subentrata la paura. Ma non puoi permetterti di avere paura in Europa, se no la paghi cara, soprattutto se giochi con una squadra di certo blasonata ma in un momento difficile.

    E, cosa che più di tutto mi ha stupito in negativo, lo stadio e la tifoseria hanno reagito allo stesso modo. Per un quarto d'ora lo stadio sembrava spento, zittito, senza più entusiasmo. Ma perdio non stavamo perdendo 4-0, si stava sull' 1-1con tutta la partita da giocare.

    Chissà, magari sono paturnie mie, eppure anche i colleghi ed amici juventini hanno avuto la stessa sensazione.

  3. #533
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito

    Si pero potevamo vincere 3 o 4 a 1, che palle che i nostri non beccano mai la porta o la beccano male. Come con l'olympiacos, tiriamo ma non segnamo mai, prendiamo gol al primo tiro cavolo e andiamo in bambola.
    e' il peggior borussia degli ultimi 3 anni, mi aspetto di passare.

    E per il futuro bisogna cambiare mezza squadra se si punta all'europa

  4. #534
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    Io credo che la Juve valga anche di più di questo Borussia, e che potenzialmente il divario sia anche più netto. L'unica cosa che ci penalizza, almeno questo è quello che penso, è ancora un pò troppo l'aspetto mentale. Dopo il pareggio sciagurato ho visto la squadra come spegnersi, probabilmente è subentrata la paura. Ma non puoi permetterti di avere paura in Europa, se no la paghi cara, soprattutto se giochi con una squadra di certo blasonata ma in un momento difficile.
    Secondo me invece la Juventus vale il Borussia (così come valeva più del Benfica e del Galatasaray), solo che la Juventus è in crescita mentre il Borussia attualmente è in declino (cessioni importanti, infortuni importanti, acquisti non azzeccati). Io non ho visto però la Juventus, in casa sua, asfaltare il Borussia in declino ecco.
    Dopo un pareggio del genere ci stava uno scoramento emotivo. Anche il Real, l'anno scorso, si era beccato un goal dopo l'altro nella gara di ritorno a Dortmund. Figurati. Ho visto più scoramento con l'Atalanta dove eravamo nel panico più totale. Hai ragione che non bisogna avere paura in CL ma devi anche tenere in conto che ci sta che gli avversari, in europa, ti mettano sotto per determinati momenti di una partita: sono forti quanto se non più di te. Stiamo parlando del Borussia Dortmund, una squadra che è andata in finale due anni fa, non 12 anni fa come noi. A me più che altro è piaciuto come siamo riusciti comunque a segnare nonostante quelli c'abbiano annullato il gioco che facciamo di solito. Con Conte eravamo monofase, o si giocava di ripartenza che ci fosse davanti il Celtic o il Bayern o il Copenaghen o si portava avanti lentamente tutta la squadra lasciando il tempo gli altri di posizionarsi (e segnare diventava uno snervante tiro al piattello).
    Ma la cosa più importante è Morata: quanto è utile un attaccante veloce di piedi, che attacca gli spazi in europa? Col Borussia praticamente non abbiamo giocato ma grazie a lui si è potuto fare il semplice lancio a scavalcare le linee e andare in porta. Il calcio è un gioco semplice, è giocare semplice a calcio che è difficile (cit. Crujff). Scordati una cosa così con Llorente e lo stesso Tevez.

    Citazione Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    E, cosa che più di tutto mi ha stupito in negativo, lo stadio e la tifoseria hanno reagito allo stesso modo. Per un quarto d'ora lo stadio sembrava spento, zittito, senza più entusiasmo. Ma perdio non stavamo perdendo 4-0, si stava sull' 1-1con tutta la partita da giocare.
    Bhe, anche qui ci stava scoraggiarsi. Siamo abituati ormai ai fantasmi di CL, abbiamo spesso regalato cose agli avversari ma a sto giro ne siamo venuti a capo. Con l'Olympiakos e con il Borussia stesso. Con Conte eravamo già fuori da questa CL, lo dico senza remore. Allegri ha centrato cinque qualificazioni su cinque, anche con un Milan ben inferiore a questa Juventus. Mica è fortuna o sfortuna, come direbbe Conte.

    Citazione Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
    Si pero potevamo vincere 3 o 4 a 1, che palle che i nostri non beccano mai la porta o la beccano male. Come con l'olympiacos, tiriamo ma non segnamo mai, prendiamo gol al primo tiro cavolo e andiamo in bambola.
    Vero che si poteva vincere 3 o 4 a 1 ma è una squadra che si sta evolvendo, non siamo una corazzata. Ci fosse stato Trezeguet, probabilmente avremmo vinto 4-1.

    Citazione Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
    E per il futuro bisogna cambiare mezza squadra se si punta all'europa
    Non credo che bisogna cambiare mezza squadra ma fare piccole cose mirate. Prendere un centrale (Rugani) ed un terzino con i piedi (secondo me arriverà Vrjaliko), prendere un trequartista vero e risolvere l'equivoco Vidal. Anche la questione Pirlo va affrontata, il giocatore deve accettare una gestione diversa del suo minutaggio. Infine non è certo riportando a casa Zaza che migliori, riportare a casa Berardi mannaggia!
    Ultima modifica di H Sakuragi; 26-02-2015 alle 11:11
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  5. #535
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Secondo me invece la Juventus vale il Borussia (così come valeva più del Benfica e del Galatasaray), solo che la Juventus è in crescita mentre il Borussia è da un po' che è in declino. Io non ho visto però la Juventus, in casa, asfaltare il Borussia in declino ecco.
    Dopo un pareggio del genere ci stava uno scoramento emotivo. Anche il Real, l'anno scorso, si era beccato un goal dopo l'altro nella gara di ritorno a Dortmund. Figurati. Ho visto più scoramento con l'Atalanta dove eravamo nel panico più totale. Hai ragione che non bisogna avere paura in CL ma devi anche tenere in conto che ci sta che gli avversari, in europa, ti mettano sotto per determinati momenti di una partita. Stiamo parlando del Borussia Dortmund, una squadra che è andata in finale due anni fa, non nel 2003 come noi. A me più che altro è piaciuto come siamo riusciti comunque a segnare nonostante quelli c'abbiano annullato il gioco che facciamo di solito. Con Conte eravamo monofase, o si giocava di ripartenza che ci fosse davanti il Celtic o il Bayern o il Copenaghen o portava avanti lentamente tutta la squadra lasciando il tempo gli altri di posizionarsi (e segnare diventava un estenuante tiro al piattello).
    Ma la cosa più importante è Morata: quanto è importante un attaccante veloce di piedi, che attacca gli spazi in europa? Col Borussia praticamente non abbiamo giocato ma grazie a lui si è potuto fare il semplice lancio a scavalcare le linee e andare in porta. Scordati una cosa così con Llorente e lo stesso Tevez.



    Bhe, anche qui ci stava scoraggiarsi. Siamo abituati ormai ai fantasmi di CL, sbbiamo spesso regalato cose agli avversari ma a sto giro ne siamo venuti a capo. Con l'Olympiakos e con il Borussia stesso. Con Conte eravamo già fuori da questa CL, lo dico senza paura.
    Ah ma scoraggiarsi a livello di squadra e tifo ci può stare, soprattutto dopo aver regalato il pareggio dopo pochi minuti che avevi appena sbloccato la gara, mi aspetto solo un pò più di enfasi e sostegno del pubblico in certe situazioni. Strillare e cantare quando vinci 4-0 sono bravi tutti, la squadra (tutte le squadre, non solo la Juve eh) hanno bisogno del sostegno quando le cose si complicano...

    Però hai ragione, la cosa positiva è che siamo riusciti a vincerla comunque, e concordo al 100% sul tuo discorso Morata. Mi preoccupa moltissimo lo spettro del riscatto del Real a fine anno. E' vero, entrerebbero una 30ina di milioni, ma Morata mi sta piacendo molto e mi piacerebbe vederlo crescere da noi. Che poi, capisco che il real è il top perchè è una squadra che almeno ogni tot anni porta a casa una CL....però da noi Morata avrebbe la sfida personale di essere il giocatore che fa la differenza e aiuta a rendere grande la squadra, al Real sarebbe uno dei tanti. Se poi il Real lo riscattasse, quando diavolo gioca con gente del calibro di Ronaldo, Bale, James R., Benzema, ecc??
    Stesso discorso "motivazionale" per Pogba, che invece a livello di concorrenza nel ruolo per me sarebbe titolare fisso anche al Real.

  6. #536
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    Ah ma scoraggiarsi a livello di squadra e tifo ci può stare, soprattutto dopo aver regalato il pareggio dopo pochi minuti che avevi appena sbloccato la gara, mi aspetto solo un pò più di enfasi e sostegno del pubblico in certe situazioni. Strillare e cantare quando vinci 4-0 sono bravi tutti, la squadra (tutte le squadre, non solo la Juve eh) hanno bisogno del sostegno quando le cose si complicano...
    Eh ma storicamente, il pubblico della Juventus non è mai stato così. Un po' come il pubblico dei Lakers nel basket. Se vai in altre arene c'è la bolgia.

    Citazione Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    Però hai ragione, la cosa positiva è che siamo riusciti a vincerla comunque, e concordo al 100% sul tuo discorso Morata. Mi preoccupa moltissimo lo spettro del riscatto del Real a fine anno. E' vero, entrerebbero una 30ina di milioni, ma Morata mi sta piacendo molto e mi piacerebbe vederlo crescere da noi. Che poi, capisco che il real è il top perchè è una squadra che almeno ogni tot anni porta a casa una CL....però da noi Morata avrebbe la sfida personale di essere il giocatore che fa la differenza e aiuta a rendere grande la squadra, al Real sarebbe uno dei tanti. Se poi il Real lo riscattasse, quando diavolo gioca con gente del calibro di Ronaldo, Bale, James R., Benzema, ecc??
    Ma la recompra di Morata scatta l'anno prossimo, non questo. Se non erro. Poi il Morata attuale, il Real non lo riscatta. È una società che vive di acquisti mediatici.

    Citazione Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    Stesso discorso "motivazionale" per Pogba, che invece a livello di concorrenza nel ruolo per me sarebbe titolare fisso anche al Real.
    Questo non lo so. Lo stesso Pogba è un giocatore in evoluzione, il suo zampino col Dortmund lo ha messo anche lui ma poi si è perso in giochetti da giovane che si sente di dover fare il fenomeno. 100 milioni li vale ma potenzialmente. Secondo me rimarrà ancora alla Juventus.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  7. #537
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Ancellotti ha detto che pensa che rimarrà alla Juve. È il diritto c'è dall'anno prossimo

  8. #538
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Si è fermato Pogba o sbaglio?
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  9. #539
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Potrebbe essere già disponibile per la roma

  10. #540
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Pre-tattica
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •