Pagina 35 di 87 PrimaPrima ... 2533343536374585 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 869

Discussione: Juventus 2014/2015

  1. #341
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Beh creato tantissimo no, ma questi sono i sublimatori dell'anticalcio, per segnargli servono i fuoriclasse che non abbiamo. O devono fare loro cagate.
    Già. Poi quel rigore di Vidal ha inciso come dicevi tu in precedenza, difficile far la gara in maniera spensierata. Per lo meno non l'abbiamo gestita come la Turchia e ho visto pressing alto, nonostante tutto. Rimane il fatto che in difesa abbiamo giocatori senza piedi e visione, tolto Evra per i piedi e Bonucci per la visione. È fondamentale avere qualità anche lì dietro. Tutti ci invitano ad avanzare coi difensori perchè tutti sanno che non incidono niente. Poi sta faccenda del trequartista va risolta.

    Vidal l'ho visto male.

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    In ogni caso bene così, speriamo nella botta di chiulo, oppure viviamoci altre due magnifiche serate di Champions!
    Ne incontreremo una forte di fisso e io non spero di passare, ve lo dico, ma almeno di giocarmela si diamine.
    Ultima modifica di H Sakuragi; 10-12-2014 alle 00:14
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  2. #342
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Bene, missione compiuta, l'obiettivo minimo è stato raggiunto, ora speriamo che la squadra abbia più fiducia nei propri mezzi e si tolga di dosso quella paura e quella "timidezza" che troppo spesso accompagnano le ns prestazioni in europa.

    Chi ci capita ci capita, l'importante era rimanere nel calcio che conta, sono felice che la squadra abbia giocato alla pari con un top team europeo, checchè ne dicano gli anti-juventini che per sminuire la squadra parlano di un Atletico che da un'anno all'altro sarebbe diventato una squadra di pipponi (mentre la realtà dei fatti è ben diversa visto che sono in corsa su tutti i fronti).

    Bene così, è vero che se Vidal avesse messo dentro il rigore si poteva giocare più rilassati e spregiudicati, osando di più senza la paura di beccare un gollonzo che ci avrebbe sbattuto fuori dalla fase eliminatoria. Ma concordo sul fatto che la squadra abbia gestito bene la gara, bravo ad Allegri che non ha ancora vinto niente ma sta facendo di tutto per migliorare sempre e comunque.

    E' vero, in questo momento ci sono 3-4 squadre che sono delle super-corazzate, vedi Real, Chelsea, Bayern, Barca, ma chissà che magari qualcuna di queste che ora è in formissima arrivi a marzo un pò più scarica....

    ...basta che non caliamo noi, però, che già è difficilissimo così...

  3. #343
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Già. Poi quel rigore di Vidal ha inciso come dicevi tu in precedenza, difficile far la gara in maniera spensierata. Per lo meno non l'abbiamo gestita come la Turchia e ho visto pressing alto, nonostante tutto. Rimane il fatto che in difesa abbiamo giocatori senza piedi e visione, tolto Evra per i piedi e Bonucci per la visione. È fondamentale avere qualità anche lì dietro. Tutti ci invitano ad avanzare coi difensori perchè tutti sanno che non incidono niente. Poi sta faccenda del trequartista va risolta.

    Vidal l'ho visto male.
    Ma abbiamo anche giocato molto offensivi proprio per segnare, almeno nel primo tempo, un po' meno nel secondo: sul campo disegnavamo un 3-3-4 di fatto, dove il terzo centrale in difesa era Pirlo, mentre Bonucci e Chiellini si allargavano molto. Io direi che abbiamo fatto una partita anche molto offensiva per cercare di far male a questo Atletico, quindi tanto di cappello ad Allegri, non se l'è giocata solo a parole. Purtroppo abbiamo difettato in qualità e, bisogna dirlo, Llorente non è stato all'altezza, toccava a lui tenere palla e smarcarsi meglio, prenderne qualcuna di testa, capisco che loro sono fenomenali nelle marcature, ma mi aspettavo di più dal basco.
    Poi nel secondo tempo abbiamo fatto una scelta condivisibile, non la si sbloccava, figuriamoci farne 2, quindi meglio non prenderne uno e portare a casa il bottino. Tutto giusto, tutto nella norma insomma.

    Vidal si butta meno dentro. Non so se sia per compiti tattici o scarsezza atletica, ma lui diventa uno dei top mondiali quando fa questo, non certo quando deve impostare lontano dalla porta.

  4. #344
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Ma abbiamo anche giocato molto offensivi proprio per segnare, almeno nel primo tempo, un po' meno nel secondo: sul campo disegnavamo un 3-3-4 di fatto, dove il terzo centrale in difesa era Pirlo, mentre Bonucci e Chiellini si allargavano molto.
    Si ma la nostra partita "offensiva" non ha portato ad un occasione che fosse una se non per l'improvvisazione del singolo. Abbiamo giocato col 3-3-4 solo perchè Simeone aveva deciso lui di schiacciarsi dietro a priori. Quando poi Pirlo s'è messo in mezzo ai centrali, loro si son messi perfino a 5 a centrocampo. Mai una volta abbiamo provato ad allargare il gioco e rompere la loro densità in mezzo. Non c'abbiamo minimamente provato, segno che inconsciamente non si voleva rischiare nulla e stop. Per vie centrali eravamo facilmente marcabili, ovunque.
    Nel complesso, non riuscire ad arrivare in porta contro una squadra così schiacciata, che si affida ad un unica punta, è indice che ci manca ancora qualcosa: ma lo sapevamo.

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Purtroppo abbiamo difettato in qualità e, bisogna dirlo, Llorente non è stato all'altezza, toccava a lui tenere palla e smarcarsi meglio, prenderne qualcuna di testa, capisco che loro sono fenomenali nelle marcature, ma mi aspettavo di più dal basco.
    Llorente è 1,95 ma, con difensori seri, non sa usare il fisico. Lo dico da tempo. A parte che è lento ma è troppo gentiluomo sto qua.

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Vidal si butta meno dentro. Non so se sia per compiti tattici o scarsezza atletica, ma lui diventa uno dei top mondiali quando fa questo, non certo quando deve impostare lontano dalla porta.
    Io temo che fisicamente abbia perso qualcosa.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  5. #345
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Quello che ha fatto Simeone non ci compete, io ho visto una squadra che anche come proposizione tattica ha provato a creare i presupposti per far male. Che non ci sia riuscita è un altro conto. Per me vedere i due terzini all'altezza degli attaccanti, i centrali allargati e Pirlo come ultimo uomo, significa allargare il gioco e sottrarre Pirlo dalla marcatura ad uomo di Mandzukic, tutto in funzione di dare respiro allamanovra offensiva. Ed è un rischio, quindi merito ad Allegri.

    Per Vidal, diamogli tempo: se l'è meritata tutta sul campo la pazienza.

  6. #346
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Senza la Roma agli ottavi, se non erro, ci becchiamo 43 milioni oltre i 15 presi col girone (disputato+qualificazione).

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Quello che ha fatto Simeone non ci compete, io ho visto una squadra che anche come proposizione tattica ha provato a creare i presupposti per far male. Che non ci sia riuscita è un altro conto. Per me vedere i due terzini all'altezza degli attaccanti, i centrali allargati e Pirlo come ultimo uomo, significa allargare il gioco e sottrarre Pirlo dalla marcatura ad uomo di Mandzukic, tutto in funzione di dare respiro allamanovra offensiva. Ed è un rischio, quindi merito ad Allegri.
    Proprio dopo quel passaggio, Simeone ha messo il centrocampo a cinque.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  7. #347
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Servirà a poco ma votate per il Team of the Year inserendo Gigi, Paul e Carlitos.

    http://en.toty.uefa.com/

    Io l'ho fatto, votando alcuni però per simpatia.

    4-3-3

    Buffon
    Lahm, Sergio Ramos, Kompany e Boateng
    Pogba, Rakitic e Reus
    Tevez, Lewandoski e Sanchez

  8. #348
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Senza la Roma agli ottavi, se non erro, ci becchiamo 43 milioni oltre i 15 presi col girone (disputato+qualificazione).
    Ma erri, o è proprio così?!? Caspita, mica male, se avessi ragione. Io per la prima volta in vita mia quest'anno in CL ho tifato contro la roma visti gli strascichi del dopo Juve-roma, e viste diverse dichiarazioni dell'entourage giallorosso che mi hanno molto irritato. Ma non sapevo del risvolto economico, che supera di gran lungo la goduria legata alle polemiche anti-juventine...

  9. #349
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Leggendo in giro or ora non sembra proprio così Sak. Da quel che ho letto (da prendere con le pinze), sembra che la Juve avrà un vantaggio economico dall'eliminazione della roma di sicuro, in quanto il premio di 40-42 milioni fissato per le due squadre italiane è da spartire sulla base delle partite giocate.

    quindi visto che la Juve giocherà di sicuro 2 gare in più (ottavi A e R) avrà di sicuro un incremento di 3Milioni nella spartizione, che potrebbero aumentare se riuscissimo ad andare avanti, in quanto le gare in più rispetto alla Roma aumenterebbero.

    quindi forse non è un'impatto devastante, ma un miglioramento c'è sicuro.

    questo è quello che ho capito io, ma potrei aver colto male, eh.

  10. #350
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    No, l'incremento dovrebbe essere di una ventina di milioni, derivanti dalla mancata spartizione del market pool,ovvero la quota assegnata a paese dei diritti televisivi. In poche parole, già avevamo guadagnato dal mancato accesso del Napoli (non diviso tre, ma diviso due) ora la torta nemmeno si dimezza. Ma questo era previsto sin dall'inizio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •