Risultati da 1 a 10 di 869

Discussione: Juventus 2014/2015

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Sei sicuro? Il Barcellona dopo il vantaggio ha giocato con un po' di sufficienza buttando tra l'altro molte occasioni, assurdo tra queste il primo contropiede in 5 vs 3 (che la juve ha concesso ben prima del pareggio). Quando dovevano chiuderla non l'hanno fatto ed è bastata una loro leziosità per mandare potenzialmente a puttane quanto costruito.
    È la prima finale dove Messi non ha segnato, tienilo a mente. Tiri in porta 8 a 6 per il Barca, calci d'angolo in favore della Juve.
    Il contropiede 5vs3 è stato concesso perché la Juve era alta il doppio di media, era doveroso rischiare sui calci d'angolo! Molto peggio il contropiede concesso sull'1-1 per l'importanza capitale di quel momento. Li una squadra con più esperienza a livello di collettivo, la gestisce meglio.

    Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Semplicemente sono ancora troppo più forti.
    Questo lo sapevamo anche i muri ma, da squadra inferiore, li abbiamo limitati come nessun altro. Il Bayern Monaco aveva assenze importanti, offensivamente, ma difensivamente ha preso 7 goal tra andata e ritorno con loro. Se ti aspetti una partita dove annulli Messi-Suarez-Neymar o una partita dove li domini, aspetterai da qui all'eternità. Alla fine questo Barcellona-Juventus è stata una partita simile a Real Madrid-Juventus con la differenza che i blaugrana sono una squadra con più classe e l'hanno messa dentro quando contava (Ronaldo invece poteva chiuderla davanti a Buffon e invece l'ha lasciata aperta). In finale ci siamo arrivati perché siamo stati bravissimi come gruppo e tattica, non certo perché siamo i più forti tecnicamente. Tecnicamente già solo il Chelsea è più forte di noi.

    Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Però mentre l'Inter 2010 ha sì vinto la Champions, il Triplete, ma solo per poi crollare, voi pur non avendo raggiunto gli stessi risultati e non avendo allestito una squadra altrettanto forte vincerete e vi rafforzerete per molti anni, potrete ritentare.
    Non so cosa sceglierei tra una vittoria clamorosa ma senza seguito e un secondo posto con la concreta possibilità di superarsi più avanti.
    Partendo dal fatto che l'Inter del Triplete è esistita anche perché si è portata una società sull'orlo del fallimento economico, sono d'accordo. Io infatti ho preso molto più male altre finali perse (quella col Borussia e quella del 2003 senza Nedved). Qua si è fatto quasi il massimo e loro, lo hanno detto da Buffon in giù, erano più forti. Sono fiducioso per la consapevolezza maggiore che ha acquisito la mia squadra quando, solo l'anno scorso, eravamo stati eliminati come cani dal Benfica di turno in Europa League.


    Citazione Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
    Oddio, che l'Inter del 2010 fosse più forte di questa Juve non mi sembra così scontato.
    Era più forte sì, aveva più classe e giocatori in forma al momento giusto. Noi siamo arrivati purtroppo in finale, ma anche in semifinale, con giocatori cardine non al top e con meno classe, ovviamente, di questo Barcellona. Tevez è scarico e lo è dalle semifinali. Pogba non ha ancora recuperato bene dopo l'infortunio. Pirlo, a ritmi alti, non la prende mai.
    Ultima modifica di H Sakuragi; 07-06-2015 alle 13:48
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •