Pagina 86 di 87 PrimaPrima ... 367684858687 UltimaUltima
Risultati da 851 a 860 di 869

Discussione: Juventus 2014/2015

  1. #851

    Predefinito

    Beh, quelle potenziali che hanno avuto valgono più di un qualsiasi tiro alto da fuori. Cioè, Neymar che in allungo sfiora il lancio di Messi praticamente in area piccola vale 60 volte il tiro da fuori di Vidal, tanto per dirne una.

  2. #852
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Ciò non toglie che non siano vere occasioni da gol.

  3. #853

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Ciò non toglie che non siano vere occasioni da gol.
    Dal punto di vista statistico non sono classificate come tali, ma si sa che le statistiche non sempre rispecchiano pienamente l'andamento di una gara. Comunque mi sono rivisto gli highlights e il Barça nel primo tempo ha avuto ben più di 3 chiare occasioni da gol. Contando che nella ripresa fino all'1-1 ne ha avute almeno altre 2-3 chiarissime, ciò che ho detto precedentemente viene ulteriormente avvalorato.

  4. #854
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Questo lo sapevamo anche i muri ma, da squadra inferiore, li abbiamo limitati come nessun altro. Il Bayern Monaco aveva assenze importanti, offensivamente, ma difensivamente ha preso 7 goal tra andata e ritorno con loro. Se ti aspetti una partita dove annulli Messi-Suarez-Neymar o una partita dove li domini, aspetterai da qui all'eternità. Alla fine questo Barcellona-Juventus è stata una partita simile a Real Madrid-Juventus con la differenza che i blaugrana sono una squadra con più classe e l'hanno messa dentro quando contava (Ronaldo invece poteva chiuderla davanti a Buffon e invece l'ha lasciata aperta). In finale ci siamo arrivati perché siamo stati bravissimi come gruppo e tattica, non certo perché siamo i più forti tecnicamente. Tecnicamente già solo il Chelsea è più forte di noi.
    Perchè 7? Ne hanno presi 5, di cui uno/due al Camp Nou perchè se li son cercati..
    Infatti per me il Bayern attualmente è la squadra più forte, al completo. Quanto al paragone tra Barça di Guardiola (vincitore di ben 2 Champions per la cronaca) e quello attuale, oggi hanno un attacco più devastante ma dietro ballano discretamente, dove al tempo c'erano giocatori migliori.

    Comunque mi è sembrato che il Barcellona, tolti massimo 15 minuti, abbia avuto sempre pieno controllo della partita, con la Juve che salvo l'azione del gol ha prodotto troppo poco e non mi è mai sembrata in grado di provare sul serio a ribaltare la situazione, al di là delle statistiche sui tiri, molti dei quali fatti dai 20/25 metri per mancanza di alternative o coraggio nel tentare una giocata più rischiosa.
    Avete fatto una partita in linea col vostro valore, nè più nè meno, senza sbracare male come l'Italia nel 2012, rimanendo in partita più di quanto poteva essere, anche per negligenza blaugrana.
    Dico solo che chi si aspettava una Juve da Champions dopo il Real, e tra media e tifosi un po' ce ne erano, non può che dirsi totalmente insoddisfatto.



    Partendo dal fatto che l'Inter del Triplete è esistita anche perché si è portata una società sull'orlo del fallimento economico, sono d'accordo. Io infatti ho preso molto più male altre finali perse (quella col Borussia e quella del 2003 senza Nedved). Qua si è fatto quasi il massimo e loro, lo hanno detto da Buffon in giù, erano più forti. Sono fiducioso per la consapevolezza maggiore che ha acquisito la mia squadra quando, solo l'anno scorso, eravamo stati eliminati come cani dal Benfica di turno in Europa League.
    Vi va bene anche che non avendo vinto e, soprattutto, non avendo Moratti presidente, non ci dovrebbero essere giocatori perennemente in credito indipendentemente dalle prestazioni future, come i nostri tripletisti. Avessimo venduto Maicon a 20/25 milioni (estate 2011, offerta del Real mi pare) o Milito dopo la doppietta, assicurandoci dei giocatori in fase ascendente tipo Cavani, non saremmo crollati così in fretta.
    Ultima modifica di Ssj 3; 08-06-2015 alle 01:09

  5. #855
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Perchè 7? Ne hanno presi 5, di cui uno/due al Camp Nou perchè se li son cercati..
    Infatti per me il Bayern attualmente è la squadra più forte, al completo. Quanto al paragone tra Barça di Guardiola (vincitore di ben 2 Champions per la cronaca) e quello attuale, oggi hanno un attacco più devastante ma dietro ballano discretamente, dove al tempo c'erano giocatori migliori.
    Si scusa, 5. Mi son confuso con Porto-Bayern. Secondo me il Barcellona attuale è forte come quello del passato. Quello che ha perso col centrocampo, lo ha recuperato in attacco. Hanno dovuto abbandonare in buona parte il tiki taka storico ma hanno trovato una nuova quadratura.

    Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Comunque mi è sembrato che il Barcellona, tolti massimo 15 minuti, abbia avuto sempre pieno controllo della partita, con la Juve che salvo l'azione del gol ha prodotto troppo poco e non mi è mai sembrata in grado di provare sul serio a ribaltare la situazione, al di là delle statistiche sui tiri, molti dei quali fatti dai 20/25 metri per mancanza di alternative o coraggio nel tentare una giocata più rischiosa.
    Quel goal dopo 3 minuti ha stravolto tutto. Li si è vista tutta la loro classe superiore. Dopo una cosa del genere, hai voglia di controllare la partita eheh. Questi sanno fare 3 goal in 15 minuti al Real Madrid o al Bayern Monaco. Noi abbiamo aspettato e aspettato per evitare la goleada, ed abbiamo pareggiato. Era l'unico modo secondo me. Tuttavia, nonostante il pareggio, ci siamo fatti prendere dall'entusiasmo e ti han castigato subito.

    Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Avete fatto una partita in linea col vostro valore
    Più o meno. Tevez e Pogba avevano le polveri bagnate. E non puoi arrivare a queste partite con i tuoi giocatori più forti fuori forma. Rimane la sensazione che loro fossero battibili, nonostante tutto. Umani nella fase di non possesso, ecco. Noi avevamo diversi giocatori non al top. Siamo stati bravi, concentrati e coraggiosi. Direi la miglior finale di Champions giocata dalla Juve dal '96. Ma giocar bene a livello tattico non basta se hai di fronte Iniesta, Messi e compagnia bella. Bisogna concretizzare le occasioni e non sbagliare i passaggi. Tevez ha tirato alto una palla capitale, dove aveva il tempo di far tutto. Noi perdoniamo, loro no. Tutta li la differenza di classe.


    Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Vi va bene anche che non avendo vinto e, soprattutto, non avendo Moratti presidente, non ci dovrebbero essere giocatori perennemente in credito indipendentemente dalle prestazioni future, come i nostri tripletisti. Avessimo venduto Maicon a 20/25 milioni (estate 2011, offerta del Real mi pare) o Milito dopo la doppietta, assicurandoci dei giocatori in fase ascendente tipo Cavani, non saremmo crollati così in fretta.
    Di giocatori in credito non ce ne sono mai stati, Del Piero è stato "mandato via" perché voleva avere più voce in capitolo della società per dire.
    Ripeto, son contento perché ora in finale ci sei arrivato e quindi "sai come ritornarci". Questo non significa che ci ritornerai ma che mentalmente hai fatto uno step in più. O almeno spero
    Ultima modifica di H Sakuragi; 08-06-2015 alle 12:06
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  6. #856
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Quel goal dopo 3 minuti ha stravolto tutto. Li si è vista tutta la loro classe superiore. Dopo una cosa del genere, hai voglia di controllare la partita eheh. Questi sanno fare 3 goal in 15 minuti al Real Madrid o al Bayern Monaco. Noi abbiamo aspettato e aspettato per evitare la goleada, ed abbiamo pareggiato. Era l'unico modo secondo me. Tuttavia, nonostante il pareggio, ci siamo fatti prendere dall'entusiasmo e ti han castigato subito.
    Però anche nel 2010 erano andati in vantaggio, e poi ne hanno presi 3 distribuiti tra primo e secondo tempo..

    E' stato un mix di inesperienza a certi palcoscenici (accettabile per alcuni elementi della rosa, meno per altri) e di una certa inferiorità tecnica, per quanto effettivamente il Barça sia battibile, perchè come hai detto concedono eccome. Peccato perchè in quei minuti sull'onda dell'entusiasmo ve la stavate giocando alla pari, forse prima eravate troppo imballati e intimoriti, appunto.
    Tevez la vera delusione, invece Pogba ancora a certi livelli deve far vedere di cos'è capace, quindi è comprensibile imo.

    Comunque vedo che vi siete già presi Khedira che reputo un ottimo elemento, non certo uno scarto (che comunque in fatto di scarti il Real c'ha sempre perso per la gioia anche di noi interisti ), e Dybala, Rugani e Berardi, tutti giovani che troveranno un ambiente adatto alla loro esplosione.
    Penso che a differenza di 5 anni fa non basterà un eventuale Ibra al Milan per terminare il vostro dominio..

  7. #857

    Predefinito

    Al Milan servono dieci giocatori per poter ambire al primo posto, altro che Ibra...

  8. #858
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Però anche nel 2010 erano andati in vantaggio, e poi ne hanno presi 3 distribuiti tra primo e secondo tempo..
    L'Inter del 2010 aveva più classe di questa Juventus e quel Barcellona, tatticamente, era più prevedibile (vedere il Milan di Allegri contro il Barcellona di Guardiola). Senza contare che l'Inter del 2010 era in mano a Mourinho dall'anno prima. Allegri è partito con tutt'altra storia alle spalle ed era il suo primo anno. L'anno prossimo dubito che succeda una cosa come quest'anno, arrivare in finale, ma l'importante è convincersi di poterci arrivare. Va anche detto che non era una finale.

    Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    E' stato un mix di inesperienza a certi palcoscenici (accettabile per alcuni elementi della rosa, meno per altri) e di una certa inferiorità tecnica, per quanto effettivamente il Barça sia battibile, perchè come hai detto concedono eccome. Peccato perchè in quei minuti sull'onda dell'entusiasmo ve la stavate giocando alla pari, forse prima eravate troppo imballati e intimoriti, appunto.
    Tevez la vera delusione, invece Pogba ancora a certi livelli deve far vedere di cos'è capace, quindi è comprensibile imo.
    Tra semifinale e finale, ha fatto vedere più cose Morata di Tevez. E ho detto tutto. Non so cosa sia successo di preciso ma è andata così. Io parlo di calo mentale ma è difficile credere che una finale di CL non ti stimoli a sufficienza. Più probabile che sia stato distratto dall'idea di andarsene. Pogba si è infortunato e fisicamente non ha fatto in tempo a recuperare ma ha 21 anni e ha fatto fin troppo. Sull'1-1 il Barca si è disunito ma poi Messi si è involato per 60 metri in una prateria.

    Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Comunque vedo che vi siete già presi Khedira che reputo un ottimo elemento, non certo uno scarto (che comunque in fatto di scarti il Real c'ha sempre perso per la gioia anche di noi interisti
    Hai detto bene.

    Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Penso che a differenza di 5 anni fa non basterà un eventuale Ibra al Milan per terminare il vostro dominio..
    Il Milan va avanti a colpi di nomi riciclati per buttare fumo sugli occhi dei tifosi. L'ultimo è stato Kakà. Poi Inzaghi in panchina. Non so quanto ci sia di vero in questa storia di Ibra ma sarebbe l'ennesimo giocatore a fine carriera.
    Ultima modifica di H Sakuragi; 10-06-2015 alle 21:53
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  9. #859
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    La Juventus comunica di aver perfezionato l’accordo con l'Atletico Madrid per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mario Mandzukic a fronte di un corrispettivo di € 19 milioni pagabili in tre rate: € 7 milioni entro il 1° agosto 2015, € 6 milioni entro il 10 agosto 2016 e € 6 milioni entro il 10 agosto 2017.
    Il valore di acquisto potrà incrementarsi di ulteriori massimi € 2 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della durata contrattuale.
    La Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale.

    Juventus.com
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  10. #860
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito



    Oddio la probabile seconda della Juve

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •