Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 102
  1. #81
    Senior Member L'avatar di Voradhor
    Data Registrazione
    Fri Sep 2010
    Messaggi
    2,729

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Così marcata sicuramente no. Mi riferisco alla questione dei remastered. Ma l'assenza di giochi all'inizio è qualcosa di fisiologico. La considerazione sul prezzo era mia infatti. Ma non è un fattore da sottovalutare. Ad esempio se le vendessero a 29 euro nessuno avrebbe da ridire. Oppure aggiungendo qualcosa possedendo già il vecchio gioco.
    Infatti la via giusta delle remastered e simili sarebbe quella di far pagare un prezzo ''intero'' a chi compra il gioco per la prima volta e far pagare un ''upgrade'' per chi il gioco lo prese già a suo tempo. Come per esempio dovrebbe succedere appena uscirà MINECRAFT versione XBOX. Infatti tutti quelli che acquistarono MINE sulla 360 pagheranno il nuovo MINE per ONE (se non sbaglio) circa la metà o meno del prezzo intero.
    Questo è un discorso che potrei accettare peccato che nessuno abbia agito cosi (per lo meno che io sappia).



    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Ma sono assurdità senza ne capo ne coda. Mi parli delle variazioni possibili del prezzo e poi mi citi mediaworld. Ma aguzzala tu la vista che vedi come ti fa risparmiare la trilogy, specie se stai attento (punto che stai furbescamente ignorando) ai dlc.
    Mi spiace ma non penso mai ai DLC perchè di fatto non li ho mai considerati come facenti parti del gioco e ne li considero da giocare perchè non mi hanno mai detto nulla e li considero una presa in giro, però se in effetti dentro ci son anche tutti i dlc, ad una persona che interessano la trilogy poteva (ti parlo sempre del lancio della collection) anche convenire. Rimane il fatto che secondo me guardandosi in giro e se non interessano i DLC conveniva e conviene comprare i titoli singoli. Vedi che non esiste solo mediaworld ci sono Saturn euronics Darty e molti altri. E in uno di questo stai sicuro che trovi il gioco ad un ottimo prezzo basta avere pazienza...




    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Mah secondo me la collezione di halo è a dir poco impresentabile. Ed esiste solo perché la one è partita in salita di brutto. Tutti quei discorsi di normalità nella parte iniziale della sua vita che ho fatto, riguardano la ps4. Per la one c'è da fare un altro discorso. E' una console che onestamente ora nemmeno considero. Passi tranquillamente chi la compra per seguire i clan etc. che è un discorso diverso. Ma onestamente a naso direi che la one sarà un grandissimo flop. Quindi ecco perché il remastered. Semplicemente perché a fare un halo avendo sminuzzato i team, e avendo dissipato un patrimonio first party non ci si riesce facilmente. Se fanno un ulteriore spin off/prequel rischiano veramente il supporto dei fan.
    Insomma i remastered di halo al momento (salvo investimenti massicci) mi paiono l'unica strada per avere halo sulla one in tempi ragionevoli.
    La situazione di Sony è diversa. Ha continuato a sviluppare titoli per ps3 ben dopo che la micro aveva smesso da tempo. Tanto che alcuni suoi titoli si presentano più come cross gen che come remastered, oltre ad avere indiscutibilmente più team first party al lavoro.
    Oh io mi auguro che la micro si riprenda e creda nuovamente nel progetto xbox, sennò addio... Ma per ora qualche remastered bisogna concederglielo, visto che ps4 l'ha presa con le brache calate.
    Mmm... beh scusa si potrebbe fare l'identico discorso per la PS4 ed il suo fiammante THE LAST OF US REMASTERED...
    Cosi come ONE non ha giochi PS4 non se la passa bene... Onestamente non vedo differenza tra le due consolle in questo momento (senza parlare di hardware).

  2. #82
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
    Infatti la via giusta delle remastered e simili sarebbe quella di far pagare un prezzo ''intero'' a chi compra il gioco per la prima volta e far pagare un ''upgrade'' per chi il gioco lo prese già a suo tempo. Come per esempio dovrebbe succedere appena uscirà MINECRAFT versione XBOX. Infatti tutti quelli che acquistarono MINE sulla 360 pagheranno il nuovo MINE per ONE (se non sbaglio) circa la metà o meno del prezzo intero.
    Questo è un discorso che potrei accettare peccato che nessuno abbia agito cosi (per lo meno che io sappia).
    Infatti volendo quello lo acquisterei. Le altre le lascio li.


    Mi spiace ma non penso mai ai DLC perchè di fatto non li ho mai considerati come facenti parti del gioco e ne li considero da giocare perchè non mi hanno mai detto nulla e li considero una presa in giro, però se in effetti dentro ci son anche tutti i dlc, ad una persona che interessano la trilogy poteva (ti parlo sempre del lancio della collection) anche convenire. Rimane il fatto che secondo me guardandosi in giro e se non interessano i DLC conveniva e conviene comprare i titoli singoli. Vedi che non esiste solo mediaworld ci sono Saturn euronics Darty e molti altri. E in uno di questo stai sicuro che trovi il gioco ad un ottimo prezzo basta avere pazienza...
    Oppure compri la trilogy sempre ad un ottimo prezzo.


    Mmm... beh scusa si potrebbe fare l'identico discorso per la PS4 ed il suo fiammante THE LAST OF US REMASTERED...
    Cosi come ONE non ha giochi PS4 non se la passa bene... Onestamente non vedo differenza tra le due consolle in questo momento (senza parlare di hardware).
    Beh last of us è praticamente un cross gen. Più o meno come black flag. Si dice sia stato downgradato apposta per farlo entrare su ps3. Io non so se sia vero, ma le potenzialità per migrare pare le abbia. Tanto è vero che si sapeva che sarebbe accaduto. Io infatti non lo prendo se non direttamente per ps4. Ma non è consigliabile riprenderlo se lo hai già.
    Le differenze stanno nelle potenzialità. è da anni che micro ha smesso di sfornare per 360, mentre sony ancora rilasciava. E questo perché ha abbandonato il first party, che bene o male è il "perché" si sceglie una console. Sony invece ancora dispone di diversi team. Non sono assolutamente paragonabili come numero o qualità a quelli del passato, ma ci sono. Se la micro non investe addio... Di certo non può sperare di cavarsela solo con il multy e una macchina inferiore...
    Ed è un vero peccato. Tra halo, gears, fable, alan wake etc, la micro ha creato un universo che poteva combattere ad armi pari e forse anche battere sony. Ma ad un certo punto a metà 360, si sono imbarcati anima e corpo in quella ciofeca di kinect, e non contenti ci son pure ricascati. Hanno smesso di far giochi e via.
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 23-07-2014 alle 18:35

  3. #83
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Così marcata sicuramente no. Mi riferisco alla questione dei remastered. Ma l'assenza di giochi all'inizio è qualcosa di fisiologico. La considerazione sul prezzo era mia infatti. Ma non è un fattore da sottovalutare. Ad esempio se le vendessero a 29 euro nessuno avrebbe da ridire. Oppure aggiungendo qualcosa possedendo già il vecchio gioco.
    secondo me non hai torto, ma le remastered rendono la situazione peggiore del passato.
    prima c'erano pochi giochi, ora ci sono pochi giochi e in più molti team sono impegnati a fare questi cosi qui...

    per il prezzo... boh, capisco il punto di vista, ma per me il punto è l'impegno di sviluppo, non il prezzo.

  4. #84
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    secondo me non hai torto, ma le remastered rendono la situazione peggiore del passato.
    prima c'erano pochi giochi, ora ci sono pochi giochi e in più molti team sono impegnati a fare questi cosi qui...
    Mah mi auguro sia giusto un momento. Comunque penso che non sia una cosa che può funzionare in maniera perpetua... insomma non credo possano trapiantare in toto i vecchi giochi... Spero....

    per il prezzo... boh, capisco il punto di vista, ma per me il punto è l'impegno di sviluppo, non il prezzo.
    Non ti è mai capitato di voler vedere un vecchio gioco a cui sei particolarmente affezionato con un apparato tecnico moderno?
    A me ogni tanto capita. Fermo restando che il 90% delle rimasterizzazioni fa un po pena...

  5. #85
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    solo Shenmue

  6. #86
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Beh allora aspettiamo fiduciosi XD

  7. #87
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    per il prezzo... boh, capisco il punto di vista, ma per me il punto è l'impegno di sviluppo, non il prezzo.
    Infatti è proprio questo il punto di tutta la discussione, il vero unico rischio che vedo insito in una crescita eccessiva del fenomeno "collection". Per fortuna ad oggi non si sente di team "bloccati" per via delle remastered/collection.

    ND fanno TLOU? Sì ma sono al lavoro su Unch4. Quantic Dreams pare che vogliano fare una versione PS4 di Beyond o HR? Sì ma sono al lavoro su un gioco nuovo per PS4 (per la gioia di Snake Eater per entrambe le cose!).
    Rockstar farà GTAV su next gen? Dubito che non vedremo GTAVI o qualche altro progetto su PS4 e X1.

    Finchè la produzione di remastered non inficia il nuovo, allora non mi preoccupo. Certo se in futuro non fosse così, allora cambia tutto.

    PS: intanto le collection sulla gen attuale non hanno inficiato l'uscita di titoli nuovi su PS3, quindi mi auguro che continui ad essere così.

  8. #88
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    Infatti è proprio questo il punto di tutta la discussione, il vero unico rischio che vedo insito in una crescita eccessiva del fenomeno "collection". Per fortuna ad oggi non si sente di team "bloccati" per via delle remastered/collection.

    ND fanno TLOU? Sì ma sono al lavoro su Unch4. Quantic Dreams pare che vogliano fare una versione PS4 di Beyond o HR? Sì ma sono al lavoro su un gioco nuovo per PS4 (per la gioia di Snake Eater per entrambe le cose!).
    Rockstar farà GTAV su next gen? Dubito che non vedremo GTAVI o qualche altro progetto su PS4 e X1.

    Finchè la produzione di remastered non inficia il nuovo, allora non mi preoccupo. Certo se in futuro non fosse così, allora cambia tutto.

    PS: intanto le collection sulla gen attuale non hanno inficiato l'uscita di titoli nuovi su PS3, quindi mi auguro che continui ad essere così.
    se la matematica non è una opinione, ogni forza lavoro messa sulle remastered, è tolta a progetti nuovi.... questo è il problema. e in una gen che inizia già falcidiata dai ritardi... è la dimostrazione che c'è ben poco da stare allegri.

  9. #89
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Anche se bisogna dire che il personale delle software house va a fisarmonica, assumendo e licenziando in base ai progetti..

  10. #90
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    non cambia il discorso... vengono comunque spesi soldi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •