Pagina 5 di 14 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 133

Discussione: Film imperdibili

  1. #41
    Utente Lindo L'avatar di sackula
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    5,161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Quali famosi e già citati? Mi interessa.
    Comunque fidati che Armageddon è vero che è un'americanata, ma la retorica lì è proprio L'ULTIMO dei problemi
    non mi va di fare nomi perchè so già come va a finire , dico solo che , ci sono film che passano alla storia come "CAPOLAVORO" quando in realtà sono sterco fumante, solo perchè persone/critici vedono dei significati , degli insegnamenti, delle parabole della vita , che anche ci fossero non avrebbero senso se poi il film è noioso e inguardabile , per me viene prima il divertimento e un film puo' dare dei significati e avere una trama buona anche divertendo, cosa che quelle specie di film non fanno.
    In piu' pare che molta gente è come costretta a dire che quel film è un capolavoro, anche se poi non credo che lo pensa realmente, se no è come un autodichiariazione di non capire nulla di film , ovviamente è un mio parere personale, non sto accusando nessuno
    Stesso discorso vale per i videogiochi, se un gioco ha una una trama piena di significati e interessante ma tutto il resto non funziona e annoia allora è un videogioco che non vale niente

    Mi viene in mente quando andavo alle medie che studiavamo miro' , siamo stati 1 mese a vedere un quadro che era ignobile, una specie di cielo con delle macchie sopra , roba che "il mio falegname con 30 mila lire me lo fa meglio " e la prof spiegava tutti i significati che aveva quel dipinto ecc... ponendo che anche avesse un significato , non toglie il fatto che sia un quadro inguardabile

    Ecco i grandi capolavori di miro'

    http://1.bp.blogspot.com/_29wiFklIoD...ii-5300081.jpg

    https://encrypted-tbn1.gstatic.com/i...ez-EW7s1gJyF-Q

    questa parabola su miro' racchiude il mio pensiero

  2. #42
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Non me ne intendo minimamente di arte quindi non commento, però dai.. non ti sembra di esagerare ad accostare videogiochi e cinema?
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  3. #43
    Utente Lindo L'avatar di sackula
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    5,161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Non me ne intendo minimamente di arte quindi non commento, però dai.. non ti sembra di esagerare ad accostare videogiochi e cinema?
    neanche io non me ne intendo di arte, ma quei quadri fanno pietà a prescindere , la monnalisa è un capolavoro ,quei robi scarabocchi .

    videogiochi e cinema era un accostamento per far capire meglio il mio pensiero, oltre al fatto che hanno cose in comune

  4. #44
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Hanno cose in comune sì.. ma nei videogiochi molte volte la regia viene usata a cazzo di cane e non rispetta le canoniche regole (e non intendo nel senso di romperle volutamente, ma proprio di ignoranza alla base). E con questo non dico che debba per forza seguirle, non compro un videogioco per vedere un film come non vedo un film per guardare un videogioco, ma molti film un significato ce l'hanno eccome e non può essere sminuito dal semplice dire "è un mattone/non è un mattone".
    Non so come funziona nella pittura, ma nel cinema o si acquisisce o si ha la sensibilità (o anche lo studio tecnico perché no) per capire il motivo per la quale una cosa sia un capolavoro o no.
    (sto andando OT, eh)
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  5. #45
    Utente Lindo L'avatar di sackula
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    5,161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Hanno cose in comune sì.. ma nei videogiochi molte volte la regia viene usata a cazzo di cane e non rispetta le canoniche regole (e non intendo nel senso di romperle volutamente, ma proprio di ignoranza alla base). E con questo non dico che debba per forza seguirle, non compro un videogioco per vedere un film come non vedo un film per guardare un videogioco, ma molti film un significato ce l'hanno eccome e non può essere sminuito dal semplice dire "è un mattone/non è un mattone".
    Non so come funziona nella pittura, ma nel cinema o si acquisisce o si ha la sensibilità (o anche lo studio tecnico perché no) per capire il motivo per la quale una cosa sia un capolavoro o no.
    (sto andando OT, eh)
    quei "film" non potevano dare un significato ed essere in contemporanea dei buoni film? sinceramente si sminuiscono da soli

  6. #46
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Eh no scusami, dei "buoni film" allora significa che siano fatti bene sotto il profilo di tecnica e scrittura, ovvero sotto i cosiddetti parametri oggettivi. Che non piacciano cosa c'entra?
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  7. #47
    Utente Lindo L'avatar di sackula
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    5,161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Eh no scusami, dei "buoni film" allora significa che siano fatti bene sotto il profilo di tecnica e scrittura, ovvero sotto i cosiddetti parametri oggettivi. Che non piacciano cosa c'entra?
    dei buoni film per me significa che mentre li guardi non devi avere attacchi di sonno , indipendentemente da fattori tecnici

  8. #48
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    .. Armageddon è appunto il tipico Film da ronfata sonora dopo il primo quarto d'ora, ma fa niente .. per quanto riguarda Miro' comprendo il tuo punto di vista, ma come per ogni altra forma d'arte occorrono gli strumenti per "leggerla" correttamente (e non per escalamare soloamente: oh, come è emozionante questo paesaggio!), che grazie al cielo è un argomento più complesso rispetto la resa estetica sulla parete .. anche perchè in quest'ottica bisognerebbe dare ragione, ad esempio, ai detrattori dell'epoca degli Impressionisti (certi Manet, Monet, Renoir, Pissarro e compagnia cantante ..) che nei loro lavori leggevano semplicemente delle schifezze incomplete e con delle macchie di colore assurde e messe a caso .. Ma tali giudizi erano, ovviamente, solo il risultato di una visione manieristica dell'arte figurativa, e pertanto limitativa non a ciò che l'artista era capace di vedere attraverso la propria prospettiva e sensibilità, bensi a quello che secondo il canone "doveva vedere" a norma delle regole comunemente accettate, di solito guardacaso dai Committenti ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  9. #49
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    beh, a parte che secondo me dovrebbe piacere a molti, anche i più giovani (perchè un buon film è un buon film e basta ..) più matusalemme di me sul Forum la vedo difficile ..
    Pazzesco, lo hanno riproposto giusto ieri su IRIS...

    @Sackula: i gusti personali non si discutono, su questo non ci piove, quindi che ti sia piaciuto Armageddon ci può stare. Però se ti lamenti del fatto che altri film sono ritenuti "capolavori" a torto, fai pure i nomi e le motivazioni per cui secondo te non lo sono, e se ne può discutere senza pregiudizi. Credo che tutti coloro che stanno scrivendo im questo topic siano appassionati di cinema, quindi ne verrebbe fuori una discussione interessante (magari in un altro topic).

    Se però mi vuoi propinare Armageddon come presunto "capolavoro", allora no. E in breve ti dico il perchè: è il tipico blockbuster USA tutto effetti speciali, film caciarone con regia e ritmo a stile videoclip, con attori inespressivi e poco caratterizzati, trama insensata e improbabile (e sono fin troppo buono, la definizione sarebbe quella cosa che comincia con M e finisce per ERDA), stereotipi dell'americano uber alles che può fare tutto, buonismo, machismo, eroismo becero. E non salvo neanche la colonna sonora che trovo pessima.
    E' l'apoteosi del pop-corn movie che tranquillizza la platea perchè "Ehi, al mondo c'è pur sempre un Bruz Willis stelle e striscie che, in canotta sporca di sugo o in tuta spaziale, salverà il mondo".
    L'unico motivo per cui potrebbe piacermi rivederlo è per staccare il cervello 2 ore e godermi le sane risate provocate da codesta pellicola, e dalla ridicolaggine di OGNI situazione mostrata (vogliamo parlare solo come esempio di come vengono arruolati gli "eroi"?).

    Se invece lo proponi come must del trash, allora ci può stare...io ho proposto "Time and tide" che è grottesco...

  10. #50
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    E il fatto che piuttosto che insegnare a degli astronauti a trivellare l'asteroide prendono degli operai e insegnano loro a diventare degli astronauti?
    E questa è una sceneggiatura che dovrebbe avere ogni film?

    Io non ho mai parlato di gusti personali, ciò mi fa capire che ho parlato al vento fin'ora
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •